Integrazione giornaliera necessaria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NickRage
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Integrazione giornaliera necessaria

    Buonasera ragazzi! Premetto che prima di aprire il topic ne ho cercati di esistenti ma non ho trovato molti aiuti.. perciò lo scrivo qua in attesa di consigli.
    Ho appena comprato 2kg di Whey Protein Isolate delle "Now Food", è il primo che prendo. In dotazione ho uno scoop da 28g. Volevo saper come suddividerle in giornata in base alla mia dieta.
    Io più o meno mi alimento così:
    Colazione:
    Yogurt total 0% con cereali e kiwi (o uno yogurt normale con fette biscottate)
    Metà mattina:
    Se riesco paninetto con bresaola o prosciutto
    Pranzo:
    Generalmente 2 petti di pollo (pesce o uova insomma), verdura e circa 100g di pasta integrale con condimento vario
    1h prima dell'allenamento:
    O yogurt total con cereali e 1 banana o 2 fette pane integrali con burro d'arachidi e 1 banana
    Cena:
    Pesce o carne con riso o patate o pasta... (insomma un pò di carbo) e verdura

    Avevo pensato di prendere 15g la mattina a colazione, 15g 1hr prima dell'allenamento, e 30g dopo allenamento.
    Mi alleno 4 volte alla settimana, così è troppo o troppo poco? Diluito con 250 ml d'acqua va bene? Nel pre-workout mi consigliate di mixarlo con altro? Nei giorni in cui non mi alleno le prendo? Scusate se le domande sono molte ma sono nuovo di integrazione.. Sono alto 177cm e peso sui 68/69 kg mi alleno da circa 2 anni.
    Grazie in anticipo, aspetto le vostre considerazioni/critiche riguardo quanto scritto.
    Buona serata
  • -NiO-
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2014
    • 170
    • 2
    • 0
    • Davoli (CZ)
    • Send PM

    #2
    le proteine sono cibo a tutti gli effetti e come tali vanno inserite nel contesto alimentare quando necessarie e se necessarie
    quanto è la tua quota/die di proteine da assumere?
    quanto ne assumi da cibo?

    bene fai la differenza e vedi quanto e se dovresti assumere in polvere

    calcolando che teoricamente dovresti assumerne circa 140g (2g x kg) .. tu vorresti prendere 60g al giorno di polvere (equivalente a circa 50g pro) te ne resterebbero 90g..
    e ad occhio direi che mangi poco
    Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
    L. da Vinci

    Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
    R. Park

    Commenta

    • NickRage
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da -NiO- Visualizza Messaggio
      le proteine sono cibo a tutti gli effetti e come tali vanno inserite nel contesto alimentare quando necessarie e se necessarie
      quanto è la tua quota/die di proteine da assumere?
      quanto ne assumi da cibo?

      bene fai la differenza e vedi quanto e se dovresti assumere in polvere

      calcolando che teoricamente dovresti assumerne circa 140g (2g x kg) .. tu vorresti prendere 60g al giorno di polvere (equivalente a circa 50g pro) te ne resterebbero 90g..
      e ad occhio direi che mangi poco
      Ma come faccio a saperlo con certezza quante proteine prendo col cibo? mica dappertutto ci sono i valori nutrizionali
      Cos'altro dovrei mangiare? Carne la mangio, la verdura pure e anche la pasta.. Non so te ma un pranzo così mi sembra completo.. C'è dopo 2 petti/2 petti e mezzo e verdura non riesco più di 100g.. Banana e burro d'arichidi col pane sono tosti in più (se riesci a dirmi se è appropiato) 15g di proteine 1h prima di allenarmi.. magari col latte nel pre? la sera ho sempre saputo di ridurre l'assunzione di carbo o no? Spiegati meglio grazie

      Commenta

      • -NiO-
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2014
        • 170
        • 2
        • 0
        • Davoli (CZ)
        • Send PM

        #4
        non ha senso quello che chiedi.. dipende tutto da quello che mangi.. 15g possono essere poche o tante

        piu sche spiegarmi meglio io dovresti iniziare a leggere qualcosa tu

        vai in sezione alimentazione e leggi i 3d in nota, impara come sviluppare un'alimentazione tipo
        poi apri un 3d (sempre in sezione alimentazione) e chiedi consigli

        prima di pensare alla polvere pensa a mangiare
        Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
        L. da Vinci

        Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
        R. Park

        Commenta

        • NickRage
          Bodyweb Member
          • Jul 2014
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da -NiO- Visualizza Messaggio
          non ha senso quello che chiedi.. dipende tutto da quello che mangi.. 15g possono essere poche o tante

          piu sche spiegarmi meglio io dovresti iniziare a leggere qualcosa tu

          vai in sezione alimentazione e leggi i 3d in nota, impara come sviluppare un'alimentazione tipo
          poi apri un 3d (sempre in sezione alimentazione) e chiedi consigli

          prima di pensare alla polvere pensa a mangiare
          Non vorrei sembrare scortese ma mi pare che le mie domande/considerazione nel secondo messaggio siano valide. Io di cose ne ho lette e non poche tranquillo e la mia alimentazione è il più corretta possibile visto che non tutti possono permettersi un' ALIMENTAZIONE TIPO, che razza di dieta segui tu?? In più non ho fretta e non mi interessa diventare un bodybuilder professionista. Prima di parlare a caso bisogna conoscere le situazioni altrui

          Commenta

          • -NiO-
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2014
            • 170
            • 2
            • 0
            • Davoli (CZ)
            • Send PM

            #6
            se chiedi quante proteine devi prendere mi sa che non hai nemmeno letto i titoli..

            cmq ho capito.. la prendo sul ridere che è meglio


            saluti
            Triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro
            L. da Vinci

            Se vuoi essere più grosso, diventa più forte
            R. Park

            Commenta

            • NickRage
              Bodyweb Member
              • Jul 2014
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da -NiO- Visualizza Messaggio
              se chiedi quante proteine devi prendere mi sa che non hai nemmeno letto i titoli..

              cmq ho capito.. la prendo sul ridere che è meglio


              saluti
              Assumi un atteggiamento superioriorità finchè vuoi, questo è il formidabile aiuto dei forum! Pieno di palloni gonfiati che credono di essere tutti personal trainer! Non ho capito cosa ho detto di male o di PROFANO caro Bodyweb advanced Comunque non volevo dirlo ma a guardare la tua foto profilo non mi sembra che la tua condizione ti permetta di essere così snob! Saluti

              Commenta

              • Abra
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 454
                • 12
                • 0
                • Send PM

                #8
                Due anni e sei hp -8 già questo dovrebbr farti riflettere ;-) ovviamente con precisione non lo potrai mai sapere , ma pesare gli alimenti ti darà un aiuto sul trovare + o - le proteine che mangi durante la giornata e le calorie che assumi , se vuoi crescere non servono solo proteine ma anche carbo per arrivare alle calorie necessarie della giornata. Essendo cibo non ti si può dire prendile , perché non si sa nemmeno a grandi linee quante ne assumi. E nun tarrabbia' che aumenta il cortisolo in circolo ;-)

                inviato da Tapacoso....

                Commenta

                • cardi
                  - Sinner -
                  • Mar 2009
                  • 3897
                  • 322
                  • 305
                  • Send PM

                  #9
                  R: Integrazione giornaliera necessaria

                  Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
                  Due anni e sei hp -8 già questo dovrebbr farti riflettere

                  inviato da Tapacoso....
                  Io dopo piu di 5 anni sono hp-12, in effetti avrei dovuto suicidarmi da un pezzo



                  Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                  Commenta

                  • Abra
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 454
                    • 12
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Cardi penso che la tua alimentazione sia diversa da quella dell' utente , sicuramente mi sono espresso male io , nel senso che se vuole cresce e per farlo ha idea di prendere solo proteine in polvere senza sapere i restanti valori della dieta mi pare che farà fatica.

                    inviato da Tapacoso....

                    Commenta

                    Working...
                    X