Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternativa al multivitaminico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Allora puoi aggiungere anche la A, magari in forma di betacarotene.
    Imho andrebbero già bene 1/1,5 gr di vitamina C, 1000/2000 UI di vitamina D3, 200/400 UI di vitamina E e magari 500 mg di magnesio.
    Per la C puoi prendere delle tavolette da spezzare sotto forma di calcio ascorbato, su MN le trovi della Universal. Sono da 1 grammo, prendile spezzandole in più parti e possibilmente a stomaco vuoto con acqua.
    La E e la D3 in un pasto con grassi.
    Per il magnesio, va benissimo il citrato, 400 mg a stomaco vuoto... Occhio che potrebbe dare problemi a livello intestinale, in tal caso si può ridurre la dose o prenderlo a stomaco pieno.

    Commenta


      #17
      OK grazie mille sei stata molto chiara.
      Sapresti per caso quanto può resistere un multi.(anavite) dopo averlo aperto?Mi dispiacerebbe aver buttato dei soldi e magari potrei darlo a qualche amico se dovesse alterarsi nel mentre guarisco l'acne.
      Originariamente Scritto da ermzenn
      In palestra ho sentito che visto che il cuore é un muscolo le proteine gli fanno aumentare le dimensioni. Io sono sicuro che non é così, ma non so il perché... vero o falso? Motivi?

      Commenta


        #18
        Dovresti dare un'occhiata alle indicazioni sulla confezione riguardo alla data di scadenza, vedere se c'è la dicitura "consumarsi entro" o "preferibilmente entro". In ogni caso conservandole ben chiuse in luogo fresco dovrebbero durare a lungo, sta attento sempre ad eventuali alterazioni delle caps (colore, odore).
        Di nulla

        Commenta


          #19
          ok grazie ancora,molto gentile
          Originariamente Scritto da ermzenn
          In palestra ho sentito che visto che il cuore é un muscolo le proteine gli fanno aumentare le dimensioni. Io sono sicuro che non é così, ma non so il perché... vero o falso? Motivi?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
            Credo ci sia un topic che riporta le funzioni di ogni vitamina e minerale, ma sono info che puoi trovare tranquillamente googlando un po'. Per quanto riguarda le vitamine "fondamentali" e le dosi, anche qui ci sarebbero tante cose da dire e il discorso si allungherebbe troppo... Ti faccio un esempio: la vitamina C è idrosolubile, potresti prenderne solo 500 mg o anche 2 gr, la dose andrebbe valutata in base a dieta e ad eventuali patologie (es. calcolosi renali), il timing in base alla forma (acido ascorbico, ascorbati) eccetera. Per questo dicevo che sarebbe meglio fare un search.
            Potresti inizialmente optare per vitamine C, D3, E; per i minerali zinco e magnesio.
            Fumi?
            Prendo 3 gr. di vitC (ascorbato di sodio) al giorno, ma può dare problemi di calcoli?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎