qualche dubbio sulla beta alanina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

qualche dubbio sulla beta alanina

ciao a tutti, volevo inserire la beta alanina nella mia integrazione,
    un po di info
    - il regime alimentare è un IF
    - l'allenamento è orientato sulla forza
    - l'integrazione attuale e dello scorso anno (con cui mi sono trovato bene) prevede:
    mattino

500mg vitC e magnesio
    spuntino
    500mg vitC
    pre/during

20g maltodestrine + 15/20g bcaa + 5g taurina
    40g maltodestrine + 30g whey + 5g creatina + 5g leucina + 500mg vitC
    cena
    multi + 2000 UI vitD3 + O3

inizialmente pensavo di inserire la beta alanina nel prewo, ma da quel che ho capito non va proprio a braccetto con la taurina, poi ho letto anche qui
    salve a tutti, ho un dubbio su questo integratore, non tanto sugli effetti ma riguardo all'assunzione.. dove l'ho preso mi hanno detto di prenderne 4 cps per e 4 post wo.. quindi a stomaco pieno o quasi, poi leggendo in internet c'è gente che dice di distribuirla nell'arco della giornata, chi dice di prenderla a stomaco vuoto,

e ho cercato un po' le sinergie con la creatina, a questo punto come mi conviene assumerla?
    da quel che ho capito gli effetti non sono propriamente immediati, ma vanno in base alla saturazione, quindi prewo o in un altro momento non dovrebbe cambiare poi molto.. faccio un post con maltodestrine, crea, leucina, b-ala e dopo una mezzoretta whey?
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
  • Strikeout
    Banned
    • Dec 2010
    • 1456
    • 191
    • 179
    • Reiterato
    • Send PM

.
    Last edited by Strikeout; 06-10-2014, 15:44:15.

Commenta

• elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

ba frazionata durante la giornata(se puoi) e senza taurina che metterei solo post

per quella che è la mia esperienza nn ho mai tratto vantaggi dalla ba in allenamenti anaerobici,mentre moltissimo per il tennis invece

during farei carbo o bcaa

Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

ok potrebbe essere comodo, nello spuntino posso metterla direttamente con le whey? o la devo prendere prima dello spuntino?

---------- Post added at 14:28:05 ---------- Previous post was at 14:24:42 ----------

Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
        ba frazionata durante la giornata(se puoi) e senza taurina che metterei solo post
        la taurina post insieme al resto? mi fido ma se hai 2 minuti mi spieghi il motivo così imparo

per quella che è la mia esperienza nn ho mai tratto vantaggi dalla ba in allenamenti anaerobici,mentre moltissimo per il tennis invece

during farei carbo o bcaa
        during prima facevo bcaa+taurina, negli ultimi mesi avevo aggiunto le maltodestrine e mi sono trovato molto bene, forse in questo caso la taurina diventava superflua.

Commenta

• Strikeout
          Banned
          • Dec 2010
          • 1456
          • 191
          • 179
          • Reiterato
          • Send PM

.
          Last edited by Strikeout; 06-10-2014, 15:42:00.

Commenta

• Giulio85
            PL a progetto
            • Jun 2011
            • 3143
            • 111
            • 80
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
            sempre a stomaco vuoto la ba , quindi al mattino digiuno e mezzora prima dello spuntino ( che poi hai scritto spuntino e sotto solo vit c e magnesio )
            si perché qui ho scritto solo l'integrazione come da regolamento

Commenta

• elan
              • Jun 2012
              • 2014
              • 335
              • 265
              • Napoli (يوفنتوس القرف)
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              la taurina post insieme al resto? mi fido ma se hai 2 minuti mi spieghi il motivo così imparo
              ti dico come ho fatto io e con che criteri ho trovato i migliori feed...questo nn significa che sia giusto in maniera assoluta o che ti debba trovare necessariamente bene

la taurina ha un enormità di proprietà,tra cui quella di facilitare l assorbimento degli aminoacidi e glucosio,lavorando da discreto IM( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19405082 )oltre ad essere un osmoregolatore

quindi,per me, post è tra i momenti migliori,specie se organizzato come fai tu ....l integrazione during,come saprai,nn è di mio gradimento per i lavori anaerobici al max bcaa o carbo...ma chiaramente è il mio punto di vista

infine per me la leucina post,per come lo strutturi,ha un utilità relativa.....la sposterei solo ai pasti
              Last edited by elan; 17-09-2014, 15:55:35.

Commenta

• Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

la taurina ha un enormità di proprietà,tra cui quella di facilitare l assorbimento degli aminoacidi e glucosio,lavorando da discreto IM( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19405082 )oltre ad essere un osmoregolatore
                questo è anche il motivo per cui l'avevo messa nel pre/during. l'unica cosa che prima era solo pre (bcaa+tau), poi è diventato pre/during (bcaa+taurina) e infine si sono aggiunte le malto. la base è rimasta sempre la stessa ma effettivamente la taurina al momento sarebbe superflua.

quindi,per me, post è tra i momenti migliori,specie se organizzato come fai tu ....l integrazione during,come saprai,nn è di mio gradimento per i lavori anaerobici al max bcaa o carbo...ma chiaramente è il mio punto di vista
                si mi ricordo, anch'io inizialmente la snobbavo un po', ma ho notato che reggo molto meglio quando faccio periodi con un discreto volume

infine per me la leucina post,per come lo strutturi,ha un utilità relativa.....la sposterei solo ai pasti
                spostarla a cena (che poi sarebbe un'oretta postwo) cambia realmente qualcosa?

Commenta

• elan
                  • Jun 2012
                  • 2014
                  • 335
                  • 265
                  • Napoli (يوفنتوس القرف)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                  spostarla a cena (che poi sarebbe un'oretta postwo) cambia realmente qualcosa?
                  dimenticavo l IF nel tutto,hai ragione
                  io parto di default con l idea che sia un alimentazione fatta da piu pasti

va bene allora...cmq si,la metterei con il pasto giornaliero a prescindere

Commenta

Working...
                  X