Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento massa al mattino. Impostazione del post workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento massa al mattino. Impostazione del post workout

    Salve a tutti.
    Sono un ragazzo di 25 anni. 1,70m x 60kg circa. Sto seguendo un programma per mettere massa muscolare con tanto di dieta che sto cercando di seguire rigorosamente. Da questa settimana, a causa di impegni universitari, sono costretto ad allenarmi la mattina, intorno alle 11. A tal proposito, volevo chiedere alcuni consigli. (Ho letto svariate discussioni ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa)

    A colazione prendo 200ml di latte + 90gr. Avena + 150gr. Albume… tutto questo circa 2 ore, 2 ore e mezza prima dell’allenamento. Quando mi allenavo il pomeriggio prendevo post workout whey + carbo alto ig, ma adesso visto che dopo un’ora (massimo un’ora e mezza) pranzo, avevo pensato di sostituire le proteine con i bcaa per l’immediato post wo.

    -Può essere una scelta giusta? Se si, con quale tipo di carboidrati è più indicato assumerli e in che quantità? Eventualmente, vanno presi insieme oppure prima carbo, poi bcaa? (per carboidrati potete consigliarmi sia alimenti che integratori)

    -Nel mio caso, i bcaa è meglio assumerli tutti post workout o è meglio metà pre e metà post? Con quali tempi di assunzione?

    -Ultima domanda: visto che in questo modo non assumerei più le whey dopo l’allenamento dovrei in qualche modo “spostarle” in un altro momento della giornata e rivedere un po’ la dieta, affinchè possa continuare a garantirmi lo stesso apporto preoteico. In quale momento è più consigliato assumerle? (si tratta di whey concentrate).

    Spero vivamente che possate aiutarmi. Grazie :-)

    #2
    è semplice, subito post wo carbo ad alto ig e stop (puoi aggiungere bcaa) poi dopo un oretta mangi.

    per le pro del post wo passato basta spostarle in un altro pasto oppure trasformare i gr di pro in solido aumentando ad esempio l albume.

    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎