Bcaa dopo i pasti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • epico
    L'informatore Esoterico
    • Nov 2003
    • 6731
    • 416
    • 2
    • Send PM

    Bcaa dopo i pasti.

    Quale metodo migliore per assumerli ? io pensavo di assumerli dopo pranzo e dopo cena 5 grammi per volta.
    e Voi come assumete i Bcaa ?.

    Conosco un ragazzo palesementeche mi ha fatto vedere la dieta stilata da un preparatore interpellato Quello che mi colpi furono due cose:
    1 alternando su tre giorni proponeva 200 grammi di frutta secca tra fichi, uva sultanina, datteri
    2 niente bcaa dopo il wo o prima, ma 3-6 grammi ad ogni pasto che non fosse liquido.
    Proprio su questo punto mi paiacerebbe sapere cosa ne pensate. Parlando col ragazzo di questa cosa disse che il preparatore aveva addotto come motivazione il fatto che adiacente al wo i bcaa son soldi buttati, meglio usarli come miglioria del profilo biologico di ciò che si introduce.

    Io penso che prendcerli prima o dopo il workout sia buttarli via , meglio assumerli dopo i pasti per innalzare l'anabolismo di essi.
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

    #2
    cosa intendi per innalzare il metabolismo?

    comunque sia trovo poco utile questa procedura in quanto:

    1) se in quel pasto è presente una fonte proteica completa i bcaa sono solo un doppione, si lo so sono 2 cose diverse, ma il tonno contiene anche i 3 essenziali ad esempio, ecco il perchè della motivazione.

    2) i bcca hanno in linea di massima queste funzioni (dico il linea di massima perchè su alcune ci sono pareri più o meno discordanti: plastica, energetica, antifatica e contrasto dell acido lattico (recupero e anticatabolico), ergo non ne vedo l utilità dopo un pasto quanto il più di questi avvenimenti se non tutti, fatica, bisogno di energia, acido lattico, "catabolismo" ecc, non sono presenti.

    vedrei meglio della leucina singola per provare a stimolare la sintesi proteica, ad esempio.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta

    • elan
      .:Zugzwang user:.
      • Jun 2012
      • 2014
      • 335
      • 265
      • Napoli (يوفنتوس القرف)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
      2 niente bcaa dopo il wo o prima, ma 3-6 grammi ad ogni pasto che non fosse liquido.
      Proprio su questo punto mi paiacerebbe sapere cosa ne pensate. Parlando col ragazzo di questa cosa disse che il preparatore aveva addotto come motivazione il fatto che adiacente al wo i bcaa son soldi buttati
      per aprire un dibattito sull argomento devi riportare le tesi a sostegno della sua teoria(ammesso che ne abbia),nn trovi?

      il valore biologico è dato dalla qualità e quantita degli essenziali,nn solo dai ramificati

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta

      • epico
        L'informatore Esoterico
        • Nov 2003
        • 6731
        • 416
        • 2
        • Send PM

        #4
        io non so ma ho sentito di chi preferisce assumerli dopo i pasti , anche la nature best indicava tra le modalita' d assunzione quella dopo i pasti con scritto " o dopo i pasti per innalzare la quota proteica ".
        Magari i Bcaa dopo un pasto completo lavora con gli altri aminoacidi assunti nel pasto procurando una maggiore sintesi proteica.
        Sinceramente non trovo utili i Bcca come fonte energetica da usare nel pree workout , io li voglio per alzare l'anabolismo non per evitare il catabilismo , anzi se catabolizzi durante l'allenamento poi i bcaa sono piu' efficaci , quindi e' giusto che il corpo nell'allenamento vada pure in catabolismo , da qui l'inutilita' di asumerli come anticatabolici pre workout.
        Un corpo in stato catabolico risponde meglio quando immetti in esso nutrimento.

        Commenta

        • elan
          .:Zugzwang user:.
          • Jun 2012
          • 2014
          • 335
          • 265
          • Napoli (يوفنتوس القرف)
          • Send PM

          #5
          eh?!?!?!

          sn anticatabolici perchè sn i primi ad essere transaminati dal tessuto muscolare,nn sn energizzanti

          il concetto che hai sulla relazione tra catabolismo e wo è piuttosto distorto...il danno a livello muscolare voluto durante i wo è di tipo meccanico,i bcaa regolano l aminoacidemia(-)

          altro motivo per prenderli a ridosso dei wo è che i ramificati sn antagonisti del triptofano(precursore serotonina):tanto piu diminusisce la concentrazione di ramificati tanto piu triptofano "passa" al cervello e quindi avverti la sensazione di fatica

          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.



          Commenta

          • epico
            L'informatore Esoterico
            • Nov 2003
            • 6731
            • 416
            • 2
            • Send PM

            #6
            non li voglio usare come energizzanti ma come anabolici , che ne dici se vengono assunti dopo i pasti ?.

            Commenta

            • elan
              .:Zugzwang user:.
              • Jun 2012
              • 2014
              • 335
              • 265
              • Napoli (يوفنتوس القرف)
              • Send PM

              #7
              con i pasti nn servono a nulla....l utilità puo essere data dalla leucina...ma a questo punto la prendi da sola

              detto questo,è cmq da valutare il range in cui possa alterare la sintesi proteica....per mesi ho assunto leucina pre pasti a questo scopo(tra l altro fa passare la voglia di vivere perchè ha un sapore immondo quella non dolcificata)e percepire feed a riguardo è praticamente impossibile

              è un tipo di integrazione che ho abbandonato,anche se un senso ce l ha sulla carta

              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.



              Commenta

              Working...
              X