Originariamente Scritto da rasmioche
Visualizza Messaggio
Proteine Vegane. Soia?
Collapse
X
-
come detto nel primo post è stato fatto solo uno studio degno di nota (mirato unicamente sulle pro della soia), almeno che io sappia ed è questo
la riduzione c'è, non c'è in tutti i soggetti (altrimenti verrebbe specificato, quelli sono i dati di "punta) e dicono che i dati non hanno una rilevanza statistica tra assunzione, stop e "riassestamento" del livello di T. ergo come detto c'è un calo ma non è rilevante, da qui si evince del perché non si diventa mestruati
un'altro studio interessante e che conclude allo stesso modo per le pro della soia
Commenta
-
-
Beh! Un attimo, se parliamo di isolate non c'è problema, ma se facciamo della soia la fonte primaria di proteine il problema c'è, non si può paragonare a farmaci in quanto l'effetto è molto minore ma si starebbe sotto stimolo continuo, io seguo personalmente un soggetto che dopo 10 anni di vegan aveva il testo basso da terapia sostitutiva.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioBeh! Un attimo, se parliamo di isolate non c'è problema, ma se facciamo della soia la fonte primaria di proteine il problema c'è, non si può paragonare a farmaci in quanto l'effetto è molto minore ma si starebbe sotto stimolo continuo, io seguo personalmente un soggetto che dopo 10 anni di vegan aveva il testo basso da terapia sostitutiva.....
In tal caso comunque dubito che le pro della soia siano state l'unico fattore...carenza di zinco, magnesio, colesterolo, etc...per anni.
Commenta
-
-
No zinco e magnesio nella norma, e d'altra parte i vegetali ne contengono, il colesterolo lo sintetizziano senza problemi, basta alzare le kcal......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Mah, continuo a ritenere tutto questo terrorismo e messa all'indice verso la soia ingiustificato.
Fitoestrogeni ed estrogeni di sintesi (peggio ancora questi ultimi) sono persino nella plastica delle bottiglie e bottigliette di acqua e bibite, tazzine, bicchieri, posate, etc. se è per questo.
Poi scusate...mi venite a dire di gente che mangia solo soia per dieci anni...grazie mille eh, vorrei vedere anche chi assumesse proteine solo da whey per 10 anni se avrebbe poi i valori a posto (cosa di cui dubito fortemente).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioMah, continuo a ritenere tutto questo terrorismo e messa all'indice verso la soia ingiustificato.
Fitoestrogeni ed estrogeni di sintesi (peggio ancora questi ultimi) sono persino nella plastica delle bottiglie e bottigliette di acqua e bibite, tazzine, bicchieri, posate, etc. se è per questo.
Poi scusate...mi venite a dire di gente che mangia solo soia per dieci anni...grazie mille eh, vorrei vedere anche chi assumesse proteine solo da whey per 10 anni se avrebbe poi i valori a posto (cosa di cui dubito fortemente).
Il paragoni con legate non regge, e comunque non c'è motivo che ci faccia pensare che possano dar problemi, ripeto fonte alternativa ok, isolate ok, fonte prevalente no, ed in chi è vegano è spesso così.....e non stiamo scomodando gli OGM.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioLarry non divagare, nella plastica non ci sono estrogeni i filler hanno modalità diversa e non detto che passino nei cibi.
Il paragoni con legate non regge, e comunque non c'è motivo che ci faccia pensare che possano dar problemi, ripeto fonte alternativa ok, isolate ok, fonte prevalente no, ed in chi è vegano è spesso così.....e non stiamo scomodando gli OGM.....
Dubito campi solo con le pro della soia.
Commenta
-
-
ma qui nessuno fa terrorismo eh, è stata fatta una domanda precisa "proteine della soia possono abbassare il livello di T?" alla quale abbiamo risposto con dati scientifici.
nel caso degli studi è stato detto più volte il calo c'è ma non è significativo, nel caso citato da bros invece la persona ha usato la soia come fonte primaria di pro per anni, il che ha portato a un calo prolungato di T con le conseguenze naturali del caso.
non è terrorismo dire le cose come stanno, mica è stato detto di starne lontanoanzi mi sembra che tutti qui dentro abbiamo detto di andare tranquilli con le pro della soia
Commenta
-
-
Non si può addurre alla soia il calo di T.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioNon si può addurre alla soia il calo di T.
Vorrei vedere le analisi di testo, testo libero e cortisolo su soggetti stressati o persone che sono caffeine addicted da anni o che usano regolarmente termo e preworkout zeppi di stimolanti, o anche solo che hanno un lavoro da più di 8-9 ore giornaliere...come minimo si riscontrerebbero cali molto più significativi.
Commenta
-
Commenta