Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elevatori del Testosterone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    hehe, si tratta di Stan il venditore di barche
    a parte questo...

    Io seguo un programma di tipo Hunting/Pigout
    2/3 giorni di Hunting 4/5 di pigOut

    Questa tecnica si basa sull'ottimizzazione dei livelli ormonali nelle varie fasi di Allenamento e recupero.

    I cardini sono:
    HUNTING: pochissimi giorni di esercizio strenuo e continuo con massima increzione di Testosterone. Sempre per questo scopo l'alimentazione deve essere con -25% di calorie rispetto alla bilancia e poche proteine (l'introito proteico elevato deprime il testosterone) e molti carbos. In pratica la condizione in cui si trovavano i nostri antenati quando a stomaco vuoto cacciavano per giorni nutrendosi solo di frutta, noci , datteri ecc.
    PIGOUT: Recupero in assetto iperproteico, nessuna attivita fisica. Questo massimizzza gli ormoni della crescita. Coincide con il consumo della preda catturata.

    Capirete che quindi sto cercando quali sono gli integratori ottimali per migiorare questa strategia. Quindi qualcosa che mi innalzi il Testosterone nei giorni di HUNTING e qualcosa che mi innalzi il GH nel PigOut. Per quanto riguarda l'innalzamento del GH non vedo grosse dificolta, gia l'introito proteico e ipercalorico sono ottimi elevatori del GH. Ho piu perplessita per quanto riguarda il Testosterone. Molti parlano bene dello ZMA che no nho ancora provato.

    Ora al di la di quali siano gli integratori ottimali mi sorgono 2 domande molto precise ed alle quali non so risponderni...

    1) Ha senso ciclicizzare simili integratori su base settimanale? Cioè se voglio utilizare ad esempio lo ZMA ha senso prenderlo solo nei 2/3 giorni di Hunting o affinche abbia effeti è necessario un'assunzoine piu prolungata nel tempo???

    2) Da quanto ho letto mi è sembrato di capire che gli ormoni della crescita (GH ecc) e dell'attività (Testo ecc) sono ANTAGONISTI in altre parole l'aumentare di uno deprime l'altro. Quindi nel caso che lo ZMA debba essere assunto per un peirodo medio-lungo mi si andra a sovrapporre anche alla fase di Recupero(PIgOut ). In questo caso L'aumento di Testo non im Deprime il GH con conseguente inubibizione dei prosessi di supercompensazoine??

    Grazie per la pazienza. Spero in una risposta chiara..
    KISSS

    Commenta


      #17
      Allora
      la teoria dell HPO è giusta.

      Ciclizzare su base settimale secondo me non ha senso ma puoi ciclizzare le dosi settimanalmente.

      Quindi in H puoi assumere 45 mg di zinco dallo ZMA mentre puoi stare a 30 mg nei giorni di PO

      Per sperimentare qualcosa per il GH in PO puoi provare ad usare alte dosi di arginina oppure APL + 500 mgh di alc prima dormire

      Ciao
      A

      Commenta


        #18
        ALP ?
        ALC ? Acetil Levo-Carnitina ?

        Leggevo adesso che lo ZMA innalza un po anche i livelli dell'IGF-1.
        Quindi forse la storia che gli ormoni dell'attivita e della crescita si antagonizzano non è vera... boh chi sa mai quando lo capiro

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎