Whey proteine strane? entrate è importante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sakon
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 382
    • 6
    • 1
    • Send PM

    Whey proteine strane? entrate è importante

    Raga ho un problema praticamente ho fatto una cazzata, ho comprato le proteine gusto tropical per berle nell'acqua come mi avevano consigliato nella sezione dieta , e praticamente quando le frullo fanno schiuma? Avevo letto che non è buono che fanno schiuma, io metto 500ml di acqua e 30g di pro e e quando frullo in totale arriva a 600ml ma l'acqua rosa arriva a 400ml e stanno "200ml" di schiuma che fa schifo e quindi ogni volta sono costretto con un cucchiaio a buttare tutta la schiuma. Il barattolo è da 2,27kg e ora staranno ancora 1,5kg e non so come fare , dovrei ogni volta togliere al schiuma giusto?
    Sono whey optimum nutrition e con questa marca non avevo mai avuto problemi con altri gusti , mentre con questo tropical che sembrava il migliore da poter bere in acqua fa questo problema.....
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
  • Doctor450
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 318
    • 43
    • 64
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
    Raga ho un problema praticamente ho fatto una cazzata, ho comprato le proteine gusto tropical per berle nell'acqua come mi avevano consigliato nella sezione dieta , e praticamente quando le frullo fanno schiuma? Avevo letto che non è buono che fanno schiuma, io metto 500ml di acqua e 30g di pro e e quando frullo in totale arriva a 600ml ma l'acqua rosa arriva a 400ml e stanno "200ml" di schiuma che fa schifo e quindi ogni volta sono costretto con un cucchiaio a buttare tutta la schiuma. Il barattolo è da 2,27kg e ora staranno ancora 1,5kg e non so come fare , dovrei ogni volta togliere al schiuma giusto?
    Sono whey optimum nutrition e con questa marca non avevo mai avuto problemi con altri gusti , mentre con questo tropical che sembrava il migliore da poter bere in acqua fa questo problema.....
    Vuoi risolvere in modo semplice e veloce? Prova ad agitarle in uno shaker, non nel frullatore e vedi come va.

    Commenta

    • Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Le whey ON andrebbero consumate con max 250 ml. In quanto alla schiuma, si presume sia dovuta al fatto che vengano frullate e non shakerate. Del resto, sono tra le migliori whey in circolazione. Stesso parere per le casein.

      Commenta

      • Sakon
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 382
        • 6
        • 1
        • Send PM

        #4
        Eh lo so ***** però nn ho lo shaker e per mettere 30g nella bottiglia ci metto tipo mezzora.. vabbè vedo di comprarmi uno shaker e riprovo . Comunque avevo letto tipo che se fa schiuma vuol dire che sta qualcosa di non buono non ricordo..
        “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

        Commenta

        • Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Credo proprio che dipenda dal fatto che vengono frullate. Prova con lo shaker e vedrai che avvertirai di meno il problema. Poi esistono casi di lotti difettosi, per problematiche logistiche o di stoccaggio, così come di conservazione da parte dell'acquirente, ma sono casi isolati. E cmq l'indice non sarebbe solo la schiuma. Poi, ripeto, ON è indice di qualità.

          Commenta

          • -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

            #6
            evita il frullatore e sei a posto.

            @the shadow: dove sta scritto massimo 250m? se faccio 400 cambia? e poi scusa un conto sono 30g ma se ne prendo 80 sempre 250ml?
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta

            • Ospite
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Dosaggio consigliato dal produttore: 200-250 ml x 30g. Se aggiungi più liquido non succede nulla di clamoroso, ma eviterei di raddoppiarlo. Certo il liquido va rapportato alla dose di pro. Detto questo, chi prende 80 g al colpo?

              Commenta

              • -Jack-
                Whatever happens, happens
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

                #8
                era un ipotesi obv, ma mi aveva sorpres il tuo: "le on vanno prese con massimo 250ml" tutto qui
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta

                • yesman01
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 263
                  • 12
                  • 26
                  • Messina
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
                  Eh lo so ***** però nn ho lo shaker e per mettere 30g nella bottiglia ci metto tipo mezzora.. vabbè vedo di comprarmi uno shaker e riprovo . Comunque avevo letto tipo che se fa schiuma vuol dire che sta qualcosa di non buono non ricordo..
                  No, una maggiore quantità di schiuma anzi indica una maggiore purezza del prodotto, quindi sono presenti più proteine e meno additivi, è normale che le proteine facciano schiuma. Per esempio se un tipo di polvere proteica non fa proprio schiuma allora dovrebbe voler dire che sono presenti più antischiumogeni.

                  Commenta

                  • Sakon
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 382
                    • 6
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Ok raga grazie , per ora finchè non compro lo shaker come mi consigliate di prenderle?
                    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

                    Commenta

                    • The Beast
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 2383
                      • 170
                      • 149
                      • Send PM

                      #11
                      Ti basta usare un imbuto per versarle in una bottiglietta, le shekeri e te le porti dietro: se fai passare un pò di tempo la schiuma si riassorbe.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                      Commenta

                      • le89le
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2014
                        • 993
                        • 110
                        • 113
                        • Send PM

                        #12
                        Io se non le shekero le sciolgo tranquillamente in una tazza d'acqua. Con l'accortezza di usare una forchetta anzichè il cucchiaio per mescolare. In questo modo spacchi i grumi che si formano

                        Cmq pure io con le ON le sciolgo in tipo 400ml d'acqua seppur sulla confezione ci sia consigliato 250ml.

                        Commenta

                        • Sakon
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 382
                          • 6
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Per l'acqua , ne metto di più perchè facendo schifo con più acqua il gusto si sente meno... comunque grazie per i consigli ho già visto su internet e mi compro la blender bottle ,quella con la palla di acciaio dentro, non so se la conoscete . Per ora provo con l'imbuto :S
                          “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

                          Commenta

                          • Civico
                            Bodyweb Advanced

                            • Sep 2014
                            • 58
                            • 3
                            • 0
                            • Genova
                            • Send PM

                            #14
                            se metti piu acqua non succede assolutamente nulla.
                            Il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...zione-Estetica

                            Commenta

                            • Ospite
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Cmq spesso - io per primo - ci facciamo tante paranoie. In un video c'è Cutler che butta giù i BCAA in polvere direttamente col misurino, e l'acqua a seguire. Non sono pro, ma il nocciolo della questione non cambia di molto

                              Commenta

                              Working...
                              X