Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali proteine prendere, e come farlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali proteine prendere, e come farlo?

    Ciao a tutti, sono nuovo.
    Vado in palestra da un anno, e volevo iniziare a fare uso di integratori proteici.
    Ho letto varie ipotesi sul web, e avevo intenzione di integrare BCAA, whey e caseine.. Solo che non so come farlo! E SE è giusto farlo..
    I miei pasti sono: caffellatte senza zucchero a colazione, una mela a metà mattinata, a pranzo carbo o legumi, o entrambi , a metà pomeriggio non mangio quando vado in palestra e quando non ado mangio yougurt magro, a cena uova, o pollo alla piastra, o bresaola e parmigiano o pesce magro...
    Avevo intenzione di prendere le whey a colazione e nel post WO, le BCAA nel pre WO, e le caseina prima di andare a dormire.. Scusate se sbaglio qualcosa ma sono nuovo di questi argomenti, per questo chiedo aiuto a voi che sapete il fatto vostro
    Vorrei sapere se è corretto integrare questi 3 tipi di proteine insieme, se è corretta la mia dieta, le quantità delle proteine da prendere e, non so se serva, ma sono 171cm per 66kg 
    grazie a tutti.. Perdonate la mia ignoranza e non arrabbiatevi troppo se ho commesso degli errori madornali

    #2
    Benvenuto
    Quanti anni hai? Le pro sono cibo, niente altro
    Prima controlla la dieta e posta la tua alimentazione in sezione dieta ma PRIMA leggi queste guide

    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ho 19 anni..
      purtroppo non ho una dieta fissa.. Vario sempre, cercando di mangiare sano e di mantenere carbo e pro a pranzo e pro la sera.. Cerco di mangiare il meno possibile carbo e grassi (non è che non ne mangio per niente) perché vorrei perdere qualcosina sul girovita ( non molto)
      È necessario sapere cosa mangio di preciso per quantificare le pro in polvere da prendere? Perché se è così mi impegno e cerco di farmi una scaletta per tutta la settimana
      Grazie per le guide e per la disponibilità

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giovannixx Visualizza Messaggio
        È necessario sapere cosa mangio di preciso per quantificare le pro in polvere da prendere?
        Si, altrimenti rischi di sprecare denaro e soprattutto di assumere più macro del necessario.
        I carbo e i grassi nella dieta devono esserci, quindi limitarli (soprattutto i secondi) spesso non è una buona strategia
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Ok, ci provo, sapendo che se sbaglierò mi correggerete
          Lunedi:
          colazione: caffellatte senza zucchero (conviene scremato o intero?) :P
          meta mattina: due mele
          pranzo: riso con i ceci
          cena: petti di pollo poco conditi

          martedi:
          colazione e metà mattina IDEM
          pranzo: pasta (integrale o bianca?) con ragù
          cena: tre bianchi d'uovo

          mercoledi:
          colazione e metà mattina idem
          pranzo: pasta con lenticchie
          cena: pesce azzurro

          giovedi:
          colazione e metà mattina idem
          pranzo: riso con zucca
          cena: Bresaola o crudo con parmigiano

          venerdi:
          colazione e metà mattina idem
          pranzo: pasta col pomodoro
          cena: carne rossa

          sabato
          pranzo: petti di pollo
          cena: pizza bresaola e parmigiano

          domenica:
          pranzo: lasagne o pasta al forno
          Cena: tacchino

          dimenticavo.. Svolgo attività anaerobica ( palestra) lunedì-martedì-venerdì e aerobica (corsa o bicicletta) martedì e giovedì
          spero non sia sembrato ridicolo il mio tentativo di creare una dieta, non sono un esperto e se c'è qualsiasi cosa di sbagliato ( anche tutto il testo) aiutatemi a capire

          Commenta


            #6
            Dieta in sezione alimentazione, non qui
            Postala con tutti i dati, le grammature e fai i calcoli delle kcal e del tuo tdee
            E' tutto nelle guide: se non conosci le quantità munisciti di bilancino, è l'unica soluzione
            Posta UNA giornata tipo, non tutta la settimana, indica anche i condimenti come l'olio
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎