Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrare carboidarti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrare carboidarti

    Ciao ragazzi...come da titolo vorrei integrare dei carboidrati nella mia dieta visto che man mano che aumento le kcal mi viene sempre più difficile cacciare giù cibo solido visto che vorrei arrivare piano piano a 4000kcal...secondo voi l'amido di mais ceroso è un ottimo cho x aumentare le kcal con i carbo? attualmente uso l'avena in polvere, ma visto l'alto contenuto di fibre mi gonfia un pò troppo la pancia

    #2
    può andare, quando lo vorresti usare?
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      negli spuntini sia al mattino che al pomeriggio

      Commenta


        #4
        allora è ok
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          L' amido di mais ceroso ha un IG elevatissimo, non mi sembra la soluzione migliore per degli spuntini.
          Prendi malto con DE bassa.
          Il Diario di Giaack
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

          Commenta


            #6
            non ha un ig elevato invece.
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              Le componenti che determinano l' IG dell' amido sono amilosio e amilopectina, minore sarà la quantità della prima (e quindi maggiore della seconda) più l' indice glicemico sarà elevato. L' amido di mais ceroso ha la peculiarità di non contenere praticamente amilosio.
              Basta che fai un search su google e trovi tutto.
              Il Diario di Giaack
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

              Commenta


                #8
                trovi anche studi che dimostrano che il famoso "waxy" è una bufala.

                Irvine, CA – 30 luglio, 2009– Purdue University:


                I ricercatori potrebbero aver trovato un nuovo uso per un vecchio tipo di amido - l'amido di mais ceroso - per offrire energia sostenuta da fornire al personale militare e atleti di endurance.


                L'amido di mais ceroso, chiamato "waxy" per l'aspetto dei suoi chicchi, venne importato dalla Cina agli Stati Uniti nel primo 900. Nello studio, pubblicato nell'edizione attuale di Nutrition Research, l'amido di mais ceroso è stato comparato a una mistura di maltodestrine e zuccheri, e al pane bianco. Lo studio conferma studi precedenti che mostravano come l'amido di mais ceroso viene digerito ed assorbito lentamente, producendo un ridotto incremento negli zuccheri nel sangue e della produzione di Insulina.


                "L'amido di mais ceroso sembra fornire un lento, sostenuto rilascio di energia al corpo" sostiene il ricercatore della nutrizione dello sport Chad Kerksick, PhD della University of Oklahoma Department of Health and Exercise Science. "Queste nuove scoperte confermano quello che avevano già notato nei nostri studi comparando l'amido di mais ceroso con la maltodestrina."


                Nello studio dell'Università di Purdue, 20 uomini e donne magri e giovani hanno assunto 50 grammi di carboidrati contenenti rispettivamente pane bianco, amido di mais ceroso, o una mistura di maltodestrina e saccarosio (approssimativamente in rapporto 3:1), in 3 giorni differenti. La risposta data dal glucosio ematico e dall'Insulina ematica alle fonti di carboidrati sono seguite per 4 ore assieme alla misurazione del dispendio calorico e alle misurazioni dell'appetito e pienezza.


                Lo studio ha mostrato l'assestamento dell'indice glicemico, in misura della deviazione del glucosio ematico in relazione al controllo del carboidrato, il piane bianco, e una fonte di carboidrati a rapida digestione e assimilazione, maltodestrina più zucchero, a 2 e 4 ore dopo l'ingestione. Dopo 2 ore, la maltodestrina più zucchero hanno raggiunto un indice glicemico di 163, l'amido di mais ceroso ha raggiunto un valore di 63, e il pane bianco di 71. La risposta insulinica, influenzata da quanto veloce il carboidrato è stato digerito e assorbito, era di 3.5 volte più alto e in sostanza più veloce nella prima ora con la maltodestrina più zuccheri, e 1.6 volte più alta col pane bianco, se comparato con l'amido di mais ceroso. Nessuno dei diversi trattamenti con carboidrati ha influenzato la fame, l'appetito, o le calorie bruciate.


                "Questo studio con l'amido di mais ceroso nega senza mezzi termini quello che numerose aziende produttrici di alimenti per lo sport sostengono - che l'amido di mais ceroso è assorbito rapidamente ed accentua il picco di Insulina", afferma Susan Kleiner, PhD, RD, direttrice della High Performance Nutrition, LLC nell'area di Seattle ed autrice del libro best seller Power Eating, Third Edition.


                "Potrebbe addirittura essere adatto per esercizi di endurance o per persone con problemi di oscillazioni dei livelli di zuccheri nel sangue, considerando che il glucosio ematico non si abbassa dopo 4 ore dall'assunzione di amido di mais ceroso, ma lo fa con la maltodestrina più saccarosio" sostiene la Dottoressa Kleiner.


                "Nonostante non sia stato testato per allenamenti di endurance, noi e altri ricercatori abbiamo dimostrato quanto meno che dopo un periodo di 2 ore, l'amido di mais ceroso non migliora l'allenamento di endurance più della maltodestrina, ha aggiunto la Dott.ssa Kleiner. "Quello che sarebbe interessante approfondire è se l'amido di mais ceroso è utile in un allenamento di endurance particolarmente intenso o una competizione, in un'attività della durata di 4 ore o più. Questa potrebbe essere la spiegazione del perchè i militari hanno dimostrato interesse nell'uso del Waxy.


                Lo studio è stato finanziato dall'esercito statunitense, Natick Soldier Research Development & Engineering Center, Combat Feeding Program in Natick, MA.

                purtroppo avevo salvato solo lo scritto comunque basta googolare per trovare il link.


                questo studio quindi chiarisce che l'amido di mais ceroso non solo è inadatto nella finestra anabolica nell'immediato post-workout, quando è richiesto un rapido recupero, una rapida assimilazione di glucidi e una rapida ed elevata produzione di insulina (in questi termini sarebbe quindi inutile accoppiarlo con gli amminoacidi per favorire una loro più rapida ed efficace assimilazione visti i diversissimi tempi di entrata in circolo), ma è inadatto in generale per l'allenamento coi pesi breve e intenso (bodybuilding) anche prima dello stesso allenamento, viste le sue proprietà ad assimilazione lenta e graduale che supera le 4 ore, dimostrandosi ancora più lenta delle maltodestrine e più adatto per attività aerobiche di endurance.
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #9
                  Grazie per lo studio
                  Adesso mi interesserebbe capire, però, il motivo dell' IG basso. Magari quando avrò più tempo, cercherò di approfondire.
                  Il Diario di Giaack
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                  Commenta


                    #10
                    di nulla

                    avevo qualcosa anche sul fattore ig se lo trovo posto anche quello
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎