Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piano di integrazione completo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piano di integrazione completo

    Salve.

    peso 70kg altezza 1.74 età 35

    Nonostante mi alleni da oltre 15 anni, ho iniziato ad integrare con proteine in polvere circa 4 anni fa per avere un alimentazione più adeguata.
    solo l'anno scorso ho integrato con la creatina avanzata, ottenendo ottimi risultai.
    i bcaa li uso solo in estate per migliorare l'ossigenazione e il recupero in periodi di forte caldo.
    in estate ho provato degli stack per la definzione.. sempre ottenendo i risultati sperati.
    sono abbastanza soddisfatto del mio attuale fisico, ma vorrei capire se posso tirar fuori ancora qualcosa e vorrei provare un piano completo di integrazione.
    secondo il vostro parere allora, oltre ai bcaa presi dall'inizio dell'anno, cosa aggiungo?

    mi vengono in mente arginina glutamina e zma... magari la caseina prenanna... ma ditemi voi.

    #2
    La glutammina é inutile, c'é una discussione in rilievo
    Stessa cosa l'arginina, che al massimo puó essere sostituita con l'agamantina
    Per le caseine: dipende dalla dieta, sono cibo (come le alre pro in polvere)
    Direi che se ti sei trovato bene con l'impostazione che hai adottato fino adesso, presupponendo
    che la dieta sia ok, non hai bisogno di altro. Considera Omega 3 e Multivitaminico, se non li usi.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      omega3 non li uso. il multi si. l'ho dimenticato.
      ma con gli omega3 devo bilanciare i grassi della dieta?
      per la caseina si lo so, ma io la sera dopo le 21 non mangio niente fino alle 6e30. quindi sarebbe come integrare per avere una copertura proteica per tutta la notte.
      per lo zma invece cosa mi dici? (conosco la sua funzione base)
      Last edited by Morpheus196; 05-09-2014, 10:45:03.

      Commenta


        #4
        obv gli o3 sono grassi ma mantenendosi su 1g di epa e dha si vanno ad aggiungere in media 2-4g di grassi alla dieta quindi nulla di sconvolgente.

        se vuoi prendere le caseine per paura del catabolismo notturno lascia perdere

        per lo zma a che scopo lo vorresti prendere?
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          I bcaa solo in estate...bah..io li uso tutto l'anno e di certo non sono sprecati in massa
          Non capisco molto il discorso sull'inutilità della gluta: ok, a bassi dosaggi non ha un grande impatto ma assumendone 30gr tra pre e post work per me il recupero è nettamente migliore(ho già letto i post ma comunque non li condivido)
          ZMA: soldi buttati..se per dormire bene vedo meglio(e uso con soddisfazione) melatonina a lento rilascio più magnesio
          Caseine pre nanna ok se non arrivi ad assumere il fabbisogno proteico durante la giornata altrimenti lascia perdere
          Arginina inutile è eccessivo, c'è di meglio ma la aakg non è malaccio. Resta superiore l'agmantina o citrullina + vitamina c

          Commenta


            #6
            1) nessuno a detto che i bcaa in massa sono sprecati solo che puoi farne a meno.

            2) per gluta e arginina è gia stato detto abbastanza poi ognuno obv spende i propri soldi come vuole.

            3) lo zma invece può essere utile ciò non toglie che ci siano supp superiori.
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              1) per me restano tra gli integratori fondamentali anche in massa e non ne farei a meno

              2) ho espresso la mia opinione ed esperienza, ci sono integratori più efficaci ma io non li riterrei inutili(tra l'altro la gluta è quella che mi ha dato i migliori effetti sul recupero in def)

              3) per me è molto più utile melatonina e magnesio, lo zma lo vedo uno spreco e basta

              Commenta


                #8
                motiva il perchè della 1.

                per la 2 io mi baso sia sulla mia esperienza e su studi recenti di cui si è parlato più volte anche qui su bw.

                la 3 sono opinioni differenti.

                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #9
                  arginina liquida, glutamina, bcaa, aminoacidi essenziali, creatina, multivitaminico e omega3.

                  questo è tutto quello consigliato dal mio istruttore, dal quale quest'anno ho deciso di farmi seguire più da vicino, per affinare i punti carenti e migliorare ancora di più la situazione generale.
                  questa combinazione è la sua preferita, in quanto a riscontrato effetti positivi.
                  preso tutto (o quasi) su musclenutrition.
                  io credo che ogni elemento da solo non serve quasi a nulla. è il quadro complessivo che fa la differenza.
                  vi terrò aggiornati portando i miei risultati. magari vedo come si imposta un diario.
                  le opinioni sono sempre personali, ogni uno ne ha un riscontro diverso. per questo vi farò sapere la mia esperienza.
                  Last edited by Morpheus196; 11-09-2014, 07:31:47.

                  Commenta


                    #10
                    Personalmente i bcaa li userei tutto l'anno. Per quanto riguarda la caseina, ok se la tua dieta non copre il fabbisogno. Attenzione tuttavia a cosa prendi e al profilo aminoacidico: in certi prodotti vengono addizionate quantità di bcaa che, andando ad interagire con il triptofano (peraltro sempre di un amino si tratta), possono provocare problemi di insonnia se assunti pre nanna. Queste case aggiungono anche il triptofano, ma non mi pare una scelta compensatoria delle più sagge. In sintesi, prenderei delle caseine senza troppe aggiunte.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎