Ciao a tutti, ho finito dopo quasi 4 mesi l'ipocalorica che stavo seguendo e al momento sono in normocalorica ma non mi sto allenando, riprenderò tra 3 settimane e avrò accumulato in totale 2 mesi di stop. Quello che volevo sapere è se c'è un'effettiva utilità nell'assumere BCAA o betalanina e leucina in una fase di mantenimento e massa (dando per scontato che ci si alleni) considerando che si è nutriti e le energie non dovrebbero mancare. Io di mio ho pochissima massa muscolare (mai fatta massa fino ad ora) e durante la dieta ipocalorica che ho seguito ho voluto provare i BCAA per preservarla il più possibile e vedere se notavo differenze sul recupero muscolare, ma non mi sembra abbiano avuto nessun effetto su di me (ne prendevo 8gr tutti prima del wo). Riguardo la beta alanina e la leucina invece ho letto che è un protocollo molto usato e che "funziona" su molta gente, ma non ho ben capito che funzioni abbiano precisamente. Considerate che non sono ad un livello avanzato, sono praticamente un principiante con i pesi e appena riprenderò ad allenarmi farò una ipercalorica molto leggera perchè non ho fretta, quindi mi chiedevo se siano di una qualche utilità uno o più di questi integratori. C'è un modo "empirico" per capire, eventualmente, se sia opportuno prenderli o meno?
BCAA, beta alanina e leucina in mantenimento/massa
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
i bcaa in bulk si possono benissimo evitare mentre leucina e beta ala possono benissimo essere usati, tu come pensavi di organizzare il tutto?
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggioi bcaa in bulk si possono benissimo evitare mentre leucina e beta ala possono benissimo essere usati, tu come pensavi di organizzare il tutto?
Commenta
-
-
nessuna supp è necessaria l integrazione è il contorno di dieta, allenamento e riposo al top.
per le loro funzioni basta fare un search qui sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggionessuna supp è necessaria l integrazione è il contorno di dieta, allenamento e riposo al top.
per le loro funzioni basta fare un search qui sul forum
Commenta
-
-
la beta ala riduce la percezione di fatica la leucina se presa hai pasti puo stimolare la sintesi proteica oltre ad avere funzioni di recupero e anticataboliche, ripeto dipende da cosa cerchi e cosa vuoi ottenere.
Commenta
-
-
Non cerco niente in particolare, mi basta allenarmi e tenermi in forma senza nessuna fretta di mettere massa o di avere il famoso fisico da "modello".
Commenta
-
-
e allora basta dieta e allenamento stop.
davvero turtuv non capisco gli integratori fanno presi con cognizione di causa e per uno scopo a seconda dei loro effetti, se tu dici non cerco nulla allora non comprarli e fai prima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggioe allora basta dieta e allenamento stop.
davvero turtuv non capisco gli integratori fanno presi con cognizione di causa e per uno scopo a seconda dei loro effetti, se tu dici non cerco nulla allora non comprarli e fai prima
Commenta
-
-
-
Se le circostanze dovessero cambiare, tornerò a postare per chiedere. Grazie
Commenta
-
Commenta