Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chi mi aiuta? x chi ha pazienza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chi mi aiuta? x chi ha pazienza!

    Salve ho 44 anni circa 180cm 78kg. Tra un po vorrei iniziare bodybuilding x ricostruire un po il mio fisico lasciato troppo andare ultimamente,specialmente la parte superiore dato che avendo un po giocato a calcio le gambe stanno abbastanza bene! Vorrei un consiglio sull'integrazione x mettere su qualche kg di muscoli ma nello stesso tempo eliminare grasso addominale e ai fianchi! Leggendo tra i vari post gli avrei pensato a questi integratori ma vorrei consigli da voi su tutto(tipo integratori assunzione e dosi):
    proteine iso sensation 93
    Bcaa ?
    carbo vitargo
    glutammina ?
    Creatina isatori ?
    Acetil carnitina ? PROLABS tartrato o vitamin company ?
    Multivitaminico adam o anavite o vitamins isatori ?
    Vit. C ?
    Omega 3 ? Va preso con omega 6 e addirittura con 9?
    grazie 1000 aspetto con ansia e armatevi di tanta pazienza!

    #2
    basta che tu abbia un po di pazienza e fai dei serch qui sul forum trovi tutto.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      Sappi che tutto parte dalla DIETA! Nulla viene solo con l'allenamento, anzi! Una dieta ben equilibrata e mirata è fondamentale per mettere massa, lascia stare all'inizio gli integratori, per quanto possano essere allettanti sono una DISTRAZIONE, pensa ad una dieta (passa in sezione), che è molto più importante. L'unico consiglio di integrazione che posso darti è quello di assumere un multivitaminico (l'Adam è ottimo) e magari un integratore di Omega3-6-9 (o anche solo 3 per iniziare e vedere come ti ci trovi al livello di stomaco).

      Commenta


        #4
        Ok grazie x le risposte!

        Commenta


          #5
          Ma l'adam pare che non lo abbia nessuno come mai?
          una marca x l'omega ?

          ---------- Post added at 16:52:24 ---------- Previous post was at 11:31:10 ----------

          qualcuno può rispondermi x favore! grazie 1000!

          Originariamente Scritto da falcaototti Visualizza Messaggio
          Ma l'adam pare che non lo abbia nessuno come mai?
          una marca x l'omega ?

          Commenta


            #6
            now food, guarda su muscle nutrition c'è l ha sicuro
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              direi che cominciare ad allearsi è la strada migliore sia per mettere un po' di massa, sia per perdere del grasso... l'integrazione è una "sfumatura" che può venire tranquillamente in un secondo tempo...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                visto ma risultano esaurite tutte le confezioni...
                alternative come anavite o vitamins di isatori o optimen?
                nell'anavite c'è anche beta-alanina e carnitina? possono essere buone?

                x voi quale il migliore?

                Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                now food, guarda su muscle nutrition c'è l ha sicuro


                ---------- Post added at 22:23:17 ---------- Previous post was at 18:16:08 ----------

                Up

                Originariamente Scritto da falcaototti Visualizza Messaggio
                visto ma risultano esaurite tutte le confezioni...
                Alternative come anavite o vitamins di isatori o optimen?
                Nell'anavite c'è anche beta-alanina e carnitina? Possono essere buone?

                X voi quale il migliore?

                Commenta


                  #9
                  dunque
                  - posta la dieta e correggila per prima cosa
                  - proteine: necessarie solo se con la dieta non copri il fabbisgno proteico, le iso sono ottime nel caso
                  - bcaa: scegli tra quelli che almeo hanno una certificazione sulla qualità. io prendo quelli della isatori in tabs da 1 gr rapporto 2:1:1; 1gr per ogni kg di peso corporeo
                  - acetil carnitina: per dimagrire la prederesti?? nel caso la risposta sia sì, non serve a nulla se prima non hai una dieta perfetta e non hai tolto già una % rilevante del grasso in eccesso; puoi usarla come "rifinitura" ma se non mangi bene e non ti alleni bene è inutile. inoltre non "fa dimagrire", può favorire un processo naturale già in atto, non lo stimola di per sè né lo induce da zero.
                  - creatina per? metter massa? nel caso la risposta sia sì, vuoi dimagrire o mettere massa? non puoi fare entrambe le cose contemporaneamente, e anche qui la cosa principale è la dieta (se ipocalorica per dimagrimento o ipercalorica per la massa)
                  - multivitamicio: scegli in base a quanto vuoi spendere e a "piacere" tra quelli consigliati.. adam, anavite, optimen, orange triad... isatori un po' più semplice ma comunque valido
                  - vitamina C: dipende dal dosaggio del multi o da eventuali altri fonti. occhio ai dosaggi se soffri di calcolosi, cerca di non superare i 500mg per dose (quindi se vuoi assumere 1 gr totale giornaliero, ripartiscilo in 2 pasti separati) perchè altrimenti andrebbe sprecata
                  - omega 3: quelli della now food vanno benissimo. prenderei solo omega3, ma anche qui mi riservo dalla non conoscenza della tua dieta. in questo caso devi prestare attenzione al rapporto omega3/omega6, con un bilancio a favore dei 3.

                  ciao!!!
                  ps: magari chiarisci un po' i tuoi obiettivi, posta la dieta e poi puoi pensare a tutto questo.

                  Commenta


                    #10
                    Allora non ho una dieta da postare perchè devo iniziare! Vorrei aumentare la massa, kg di muscoli anche etti andrebbe bene, ma nello stesso tempo se possibile togliere grasso su pancia e fianchi visto che ne ho solo li! volevo un aiuto per quanto riguarda integrazione perchè parto da casa alle 6:30 x andare al lavoro e torno alle 16, quindi potrei fare a casa solo colazione e prew e post work e cena! rimanendo scoperto a metà mattino e a pranzo! grazie!

                    Commenta


                      #11
                      ciao!
                      per "dieta" si intende che devi procedere:
                      - ti segni 1-2 giornate tipo quello che mangi abitualmente: calcoli Kcal, macro totali eventualmente scaricando qualche programmino o usando quelli su internet per velocizzare la cosa (che si può fare anche con semplice carta e penna e tabelle nutrizionali e calcolatrice)
                      - leggi le discussioni in rilievo nella sezione dieta del forum
                      - calcoli tutto quello richiesto( ovvero fabbisogno e TDEE etc) trovi tutto nelle discussioni di cui sopra
                      - in base a quanto appreso dalla lettura, abbozzi una dieta, overo posti una giornata tipo mettendo in rilevanza macro, kcal, TDEE, dati, obiettivo che vuoi raggiungere e evidenziando i pasti pre e post wo.
                      - ti aiutiamo a correggere la giornata tipo e dopo puoi tranquillamente studiarti dei sostituti dei vari alimenti rispettando i macro
                      - inoltre sarebbe ancora più utile postare una foto per capire di cosa parliamo, anche oscurata nel volto o tagliata.
                      le mie domande di prima erano dei punti di riflessione: non puoi mettere massa e contemporaneamente dimagrire. ciò che stabilisce e determina se si sta facendo massa o si sta dimagrimendo, detto in soldoni, è semplicemente la dieta: se vuoi mettere massa dovrai essere in ipercalorica, ovvero assumere un introito calorico superiore al tuo TDEE, crescerai di peso e ovviamente quel peso non saranno solo muscoli! se vuoi dimagrire, devi fare una dieta ipocalorica, e quindi perderai peso ma non perderai solo grasso ma anche muscolo!
                      quindi per prima cosa devi avere chiaro questo concetto e scegliere: vuoi prima dimagrire o prima mettere massa(il che comporterà un inevitabile umento anche di grasso, per quanto pulita e corretta possa essere la tua dieta)? se vuoi dimagrire allora inizia con una dieta ipo, un buon allenamento, meglio se con un po' di cardio. quando avrai perso quel grasso di cui parli, potrai lentamente rialzare le calorie ed iniziare a mettere massa.

                      gli integratori senza una dieta non servono a molto, ed inoltre non si usano tutti insieme: non usi acetil carnitina durante la massa come non usi creatina per dimagrire. senza considerare che per alcuni di questi integratori, l'efficacia è tangibile solo a livelli già ottimali di partenza (vedi discorso che ti facevo per la canitina nel post precedente).
                      per gli orari di lavoro direi che sei messo anche piuttosto bene considerando che ti rimarrebbe fuori(ovviamente in una ipotetica dieta con spuntini, e anche qui non esiste una legge! c'è chi segue una dieta intemittente, chi solo con 3 pasti, chi con un unico mega pasto) uno spuntino e il pranzo!!

                      spero di esserti stata di aiuto, ciao!

                      Commenta


                        #12
                        grazie Debi,
                        allora ti posto 2 foto speriamo tu riesca a capire cosa effettivamente dovrei fare!
                        Sinceramente non saprei se iniziare con massa o definizione anche se come ti ho detto vorrei eliminare il grasso su pancia e fianchi! x quanto riguarda la dieta ho provveduto da circa una settimana a mangiare credo un po più sano, tipo eliminato pasta e pane e schifezze varie, mangio solo pollo tacchino bresaola uova riso integrale bieta fagiolini cicoria tutte lesse con un po di evo e limone a crudo latte PS parmigiano a pezzi e bevo solo acqua frutta purtroppo poca!
                        cosa mi consiglieresti tu?
                        dati ricavati con
                        • Altrimenti, ricorrete alla Mifflin-StJeor:
                          BMR = 10*peso + 6.25*altezza – 5*anni + sesso
                          (Altezza espressa in centimetri; sesso = +5 per gli uomini, -161 per le donne)
                        178x77kg
                        MBR 1667,5
                        TDEE 1667,5*1,3= 2167,75


                        Commenta


                          #13
                          Devi sgrassare prima, per mettere su massa si prende per forza di cose anche un po' di grasso e tu non sei nella condizione per sporcarti ulteriormente. Fatti una bella dieta isocalorica con alimenti più puliti possibile ed aiutati con un bel lavoro in palestra (no circuiti) fatto di esercizi pesanti e multiarticolari che diano una scossa al metabolismo.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            #14
                            Grazie, ma una domanda.... isocalorica che dieta è? mi consiglieresti di assumere anche qualche integratore?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da falcaototti Visualizza Messaggio
                              Grazie, ma una domanda.... isocalorica che dieta è? mi consiglieresti di assumere anche qualche integratore?
                              iso-caorica, intendo che devi mangiare esattamente la quantità di calorie de tuo fabbisogno giornaliero(o leggermente meno) e creare un deficit con l'allenamento. Questo ti consente di perdere grasso lentamente senza intaccare la massa magra che anzi, visto che avrà uno shock iniziale, potrebbe anche svilupparsi creando una sorta d ricomposizione corporea. Ovviamente il calcolo del fabbisogno calorico deve essere quanto più preciso possibile e poi lo sistemerai di "fino" usando specchio e bilancia.
                              In un contesto del genere, l'unico integratore che ti consiglierei sono aminoacidi ramificati (meglio in polvere) prima e dopo gli allenamenti.
                              ad esempio questi:

                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎