Consiglio Proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Anng
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio Proteine

Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum e volevo sapere da voi qualche informazione e qualche consiglio.

Ho iniziato ad andare in palestra agli inizi di giugno, quindi sono circa 3 mesi(quasi pieni).
    Mi alleno 3 volte a settimana(programma massa muscolare) e seguo un'alimentazione proteica. Avendo "carburato" un po' in questi mesi anche se senza prendere chili, ho aumentato molto la mia forza. Ma questo non è il mio obiettivo. Ho 17 anni, alto 1,78 e peso 73,5kg(in estate ho perso 4kg, ero 77,5), il mio istruttore dice che ho un'ottima struttura. Avendo fatto rugby per molti anni, ho una corporatura un po' "distinta", nel senso che "sopra" sono un po' più piccolo di "sotto", non so in termini tecnici come si dice. Dopo tutto questo giro di parole voglio dirvi che il mio intento è quello di mettere massa muscolare "sopra" per poi definire insieme agli arti inferiori. In 3 mesi massa muscolare non ne ho messa, ho aumentato solo forza(so che in estate è difficile) ma ora voglio aiutarmi con delle proteine. Cosa mi consigliate? GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE CHE DARETE.
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

le proteine sono cibo alla pari con pollo tonno ecc ergo non saranno quelle a farti mettere massa ma la dieta in toto, ti consiglio quindi di passare prima della sezione alimentazione postando ciò che mangi con tutto ciò che serve.

ot: se per fare massa nella parte sopra per poi definire gli arti inferiori sta a significare non alleno le gambe (tanto ho fatto rugby) sbagli quindi spero di aver capito male
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• MrTrinita
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 292
      • 18
      • 57
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da Anng Visualizza Messaggio
      Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum e volevo sapere da voi qualche informazione e qualche consiglio.

Ho iniziato ad andare in palestra agli inizi di giugno, quindi sono circa 3 mesi(quasi pieni).
      Mi alleno 3 volte a settimana(programma massa muscolare) e seguo un'alimentazione proteica. Avendo "carburato" un po' in questi mesi anche se senza prendere chili, ho aumentato molto la mia forza. Ma questo non è il mio obiettivo. Ho 17 anni, alto 1,78 e peso 73,5kg(in estate ho perso 4kg, ero 77,5), il mio istruttore dice che ho un'ottima struttura. Avendo fatto rugby per molti anni, ho una corporatura un po' "distinta", nel senso che "sopra" sono un po' più piccolo di "sotto", non so in termini tecnici come si dice. Dopo tutto questo giro di parole voglio dirvi che il mio intento è quello di mettere massa muscolare "sopra" per poi definire insieme agli arti inferiori. In 3 mesi massa muscolare non ne ho messa, ho aumentato solo forza(so che in estate è difficile) ma ora voglio aiutarmi con delle proteine. Cosa mi consigliate? GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE CHE DARETE.
      Ciao Anng,
      dipende dalla tua alimentazione

le Proteine in Polvere servono come aiuto (e praticità) se non raggiungi la quota proteica giornaliera

di Marche ce ne sono tantitssime
      The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36156
        • 755
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Per le marche e le tipologie basta consultare queste discussioni
        Visto il costante proliferare di discussioni ad argomento GENERICO "proteine", si apre questo angolo di forum in cui verranno convogliate tutte tutte le domande in merito a - QUALI proteine comprare- DIFFERENZE fra le categorie classiche di proteine in polvere- Modalità generiche di assunzione (quantità, tecniche per

Apriamo un nuovo thread per una maggiore fruibilità e leggibilità dell'argomento generico PROTEINE in POLVERE. Si richiede pertanto all'utenza di rispettare sia il Regolamento generale del forum, che le regole della prima parte: http://www.bodyweb.com/threads/244302-La-Grande-Discussione-sulle-Proteine-in-polvere-%28SONO
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Anng
          Bodyweb Member
          • Sep 2014
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
          le proteine sono cibo alla pari con pollo tonno ecc ergo non saranno quelle a farti mettere massa ma la dieta in toto, ti consiglio quindi di passare prima della sezione alimentazione postando ciò che mangi con tutto ciò che serve.

ot: se per fare massa nella parte sopra per poi definire gli arti inferiori sta a significare non alleno le gambe (tanto ho fatto rugby) sbagli quindi spero di aver capito male

Ciao Jack, grazie per la risposta. Io so che è un male non allenare le gambe ma 1) non posso, 2)credimi meglio così

Non le alleno solo pechè ho già tanta forza e massa agli arti inferiori, ma anche perchè ho il tendine di achille in cura. Ci ho provato per la prima settimana a farle, ma ad esempio facendo la leg press o sit calf, il tendine lavora tantissimo e alla terza ripetizione devo mollare.

Alimentazione

Colazione:0,50l di latte p.s. con 70-80gr cereali/4-5 fette biscottate;
          Spuntino:100gr di fesa di tacchino/crudo sgrassato/bresaola/mandorle;
          Pranzo:80-90gr di riso con pomodori/zucchine/fagioli(comprende secondo)/piselli(comprende secondo); carne rossa/carne bianca/pesce/uova sode;
          Spuntino:100gr di fesa di tacchino/crudo sgrassato/bresaola/mandorle
          Cena:150grTonno/simmenthal
          (massimo una volta a settimana)/salmone in scatola/uova sode/pesce(anche 300-400gr)

---------- Post added at 11:30:10 ---------- Previous post was at 11:29:40 ----------

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Per le marche e le tipologie basta consultare queste discussioni
          Visto il costante proliferare di discussioni ad argomento GENERICO "proteine", si apre questo angolo di forum in cui verranno convogliate tutte tutte le domande in merito a - QUALI proteine comprare- DIFFERENZE fra le categorie classiche di proteine in polvere- Modalità generiche di assunzione (quantità, tecniche per

http://www.bodyweb.com/threads/40273...UI%21-Parte-II
          Ciao Ozn, grazie per la risposta.

Alimentazione

Colazione:0,50l di latte p.s. con 70-80gr cereali/4-5 fette biscottate;
          Spuntino:100gr di fesa di tacchino/crudo sgrassato/bresaola/mandorle;
          Pranzo:80-90gr di riso con pomodori/zucchine/fagioli(comprende secondo)/piselli(comprende secondo); carne rossa/carne bianca/pesce/uova sode;
          Spuntino:100gr di fesa di tacchino/crudo sgrassato/bresaola/mandorle
          Cena:150grTonno/simmenthal
          (massimo una volta a settimana)/salmone in scatola/uova sode/pesce(anche 300-400gr)

Commenta

• -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

l alimentazione va nella sezione apposita apri un 3d nella sez ad essa dedicata
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Doctor450
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2014
              • 318
              • 43
              • 64
              • Send PM

Originariamente Scritto da Anng Visualizza Messaggio
              Ciao Jack, grazie per la risposta. Io so che è un male non allenare le gambe ma 1) non posso, 2)credimi meglio così

Non le alleno solo pechè ho già tanta forza e massa agli arti inferiori, ma anche perchè ho il tendine di achille in cura. Ci ho provato per la prima settimana a farle, ma ad esempio facendo la leg press o sit calf, il tendine lavora tantissimo e alla terza ripetizione devo mollare.

[...]
              Appena potrai inizia a fare gli Squat, sono l'esercizio più completo per le gambe e prima acquisisci la tecnica meglio è...

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23958
                • 465
                • 413
                • Send PM

Cerchiamo di rimanere in tema per cortesia... allenamento e dieta vanno discussi nelle rispettive sezioni

Commenta

Working...
                X