Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimento su Misurino integratore proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimento su Misurino integratore proteine

    Salve a tutti!
    Premessa: Ho acquistato proteine Whey della ON Gold Standard. Le Informazioni Nutrizionali riportano che una Misurino (29,4g) contene 24 g di proteine effettive ,mentre per 100g di prodotto ci sono 81,6g di proteine effettive.

    Problema/Chiarimento: il misurino all'interno del barattolo riporta l'indicazione 70 ml. Il misurino vuoto (solo la plastica) pesa 8g ; mentre pieno fino all'orlo ne pesa 30g.
    La mia domanda è quindi , ma se io voglio assumere questi benedetti 24 g di proteine e devo mettere nello shake un misurino di 29,4 g di proteine in polvere , di questi 29,4 g fanno parte anche gli 8 g di plastica del misurino, quindi di prodotto sono circa 22g (30 - 8= 22) che corrisponderebbero a 18g circa di proteine effettive (e non 24).

    Spero sia chiaro....

    #2
    meno pippe comprati una bilancia elettronica da 10euro e passa la paura, diffida sempre dei misurini il più delle volte non sono precisi anzi
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
      meno pippe comprati una bilancia elettronica da 10euro e passa la paura, diffida sempre dei misurini il più delle volte non sono precisi anzi
      quoto.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        I misurini tutti non ti daranno mai il dosaggio da etichetta. Bilancino e via
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ce l'ho già il bilancino elettronico, se no come avrei fatto a pesare quanto detto fin ora?! Ma non capisco , se nel dosaggio indicato nell'etichetta , quanto riportato si riferisce al solo prodotto o tra i 29,4 g riportati è compreso il peso della plastica del misurino (che pesa 8g) ?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mr. T Visualizza Messaggio
            Ce l'ho già il bilancino elettronico, se no come avrei fatto a pesare quanto detto fin ora?! Ma non capisco , se nel dosaggio indicato nell'etichetta , quanto riportato si riferisce al solo prodotto o tra i 29,4 g riportati è compreso il peso della plastica del misurino (che pesa 8g) ?
            Beh se proprio hai dubbi puoi verificarlo con il bilacino: appoggi il misurino, azzeri e pesi il misurino pieno
            Last edited by Ozn; 03-09-2014, 19:33:11.
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              ehm... scusa eh ma ti stai mordendo la coda... hai fatto tutte delle considerazioni giuste ma poi ti "fissi" sui 29,4 gr riportati su una etichetta?? non te ne deve fregare nulla di cosa è scritto sulla etichetta.. tu hai il bilancino, prendi il misurino, azzeri la tara, vedi quanti grammi sono: hai detto 22gr di polvere, quindi circa i 18 grammi di pro. se dalla tua dieta sai che devi prendere più di 18 grammi di pro allora metterai più di un misurino in proporzione...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mr. T Visualizza Messaggio
                Salve a tutti!
                Premessa: Ho acquistato proteine Whey della ON Gold Standard. Le Informazioni Nutrizionali riportano che una Misurino (29,4g) contene 24 g di proteine effettive ,mentre per 100g di prodotto ci sono 81,6g di proteine effettive.

                Problema/Chiarimento: il misurino all'interno del barattolo riporta l'indicazione 70 ml. Il misurino vuoto (solo la plastica) pesa 8g ; mentre pieno fino all'orlo ne pesa 30g.
                La mia domanda è quindi , ma se io voglio assumere questi benedetti 24 g di proteine e devo mettere nello shake un misurino di 29,4 g di proteine in polvere , di questi 29,4 g fanno parte anche gli 8 g di plastica del misurino, quindi di prodotto sono circa 22g (30 - 8= 22) che corrisponderebbero a 18g circa di proteine effettive (e non 24).

                Spero sia chiaro....
                Hai tutte le informazioni che ti servono nelle righe in neretto.

                Se dalle informazioni nutrizionali hai che 100 g di prodotto contengono 81.6 g di proteine effettive vuol dire che la quantità di pro è sempre l' 81.6 % del totale di pro. Quindi 24 g di pro sono contenuti in 24/0.816 g di prodotto, cioè in 29.4 g circa di prodotto appunto.
                In definitiva quel "29.4 g" non tiene conto del peso del misurino.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mr. T Visualizza Messaggio
                  Ce l'ho già il bilancino elettronico, se no come avrei fatto a pesare quanto detto fin ora?! Ma non capisco , se nel dosaggio indicato nell'etichetta , quanto riportato si riferisce al solo prodotto o tra i 29,4 g riportati è compreso il peso della plastica del misurino (che pesa 8g) ?
                  Tieni inoltre presente che le "informazioni nutrizionali" sono relative sempre al solo nutriente, e non al "nutriente + ciò che lo contiene" (a meno che non sei solito mangiarti anche il misurino ).
                  Last edited by richard; 03-09-2014, 19:51:51.

                  Commenta


                    #10
                    A me il misurino del iso sensation, riempito completamente è effettivamente 1 scoop come da etichetta.

                    Commenta


                      #11
                      Benone! quindi da quanto ho capito io per un mesetto ho assunto il quantitativo di proteine che mi prefissavo , con incluso il peso del misurino?!? Quindi un quantitativo minore!
                      Quindi che cavolo scrivono che un misurino contiene 30g di prodotto , se tolto il peso del misurino (8G) si arriva a 22g !!!!!!??? Non avrebbe neanche senso x l'azienda che lo produce, visto che ci impieghi più tempo per finire un barattolo! O no?

                      ---------- Post added at 20:27:36 ---------- Previous post was at 20:26:04 ----------

                      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                      Beh se proprio hai dubbi puoi verificarlo con il bilacino: appoggi il misurino, azzeri e pesi il misurino pieno
                      E l'ho gia fatto , tolta la tara del misurino , quest'ultimo una volto riempito arriva a 22g ! E non a 30g.

                      Commenta


                        #12
                        sostanzilamente...sì...se ti sei affidato al fatto che 1 scoop in quel caso contenesse circa 30 gr di prodotto e quindi 81,6% di pro, hai assunto meno proteine di quelle prefissate, ovvero l'81,6% in meno di quei 8gr dati dal peso della plastica... circa 6,4gr in meno...

                        Commenta


                          #13
                          e adesso come farà?

                          jack.bodyweb@yahoo.it

                          Commenta


                            #14
                            ahahahah povero Mr.T
                            non ti preoccupare che quei pochi grammi in meno non possono aver fatto una differenza così sostanziale...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎