Salve a tutti! 
Premessa: Ho acquistato proteine Whey della ON Gold Standard. Le Informazioni Nutrizionali riportano che una Misurino (29,4g) contene 24 g di proteine effettive ,mentre per 100g di prodotto ci sono 81,6g di proteine effettive.
Problema/Chiarimento: il misurino all'interno del barattolo riporta l'indicazione 70 ml. Il misurino vuoto (solo la plastica) pesa 8g ; mentre pieno fino all'orlo ne pesa 30g.
La mia domanda è quindi
, ma se io voglio assumere questi benedetti 24 g di proteine e devo mettere nello shake un misurino di 29,4 g di proteine in polvere , di questi 29,4 g fanno parte anche gli 8 g di plastica del misurino, quindi di prodotto sono circa 22g (30 - 8= 22) che corrisponderebbero a 18g circa di proteine effettive (e non 24). 
Spero sia chiaro....

Premessa: Ho acquistato proteine Whey della ON Gold Standard. Le Informazioni Nutrizionali riportano che una Misurino (29,4g) contene 24 g di proteine effettive ,mentre per 100g di prodotto ci sono 81,6g di proteine effettive.
Problema/Chiarimento: il misurino all'interno del barattolo riporta l'indicazione 70 ml. Il misurino vuoto (solo la plastica) pesa 8g ; mentre pieno fino all'orlo ne pesa 30g.
La mia domanda è quindi

Spero sia chiaro....

Commenta