dubbio post work

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

si
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• stex-10
      Bodyweb Member
      • Nov 2013
      • 44
      • 4
      • 1
      • Send PM

80 gr di vitargo con quanta acqua dovrebbe essere presa? perchè quì tra acqua bevuta durante l'allenamento, acqua nel vitargo e acqua nelle isolate si rischia l'annegamento...

Commenta

• -Jack-
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

circa 100ml ogni 10g.

comunque sappi che 1g per kg è un indicazione base puoi fare anche 60/70g l importante è l introito calorico tot, obv il post wo ha un importanza non trascurabile.
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• stex-10
          Bodyweb Member
          • Nov 2013
          • 44
          • 4
          • 1
          • Send PM

questo potrebbe essere un problema....riempio lo shaker a tappo...ma questo è l'ultimo dei problemi..tra allenamento, vitargo e isolate si toccano i 3 litri di acqua.
          non diventerebbe un problema?

Commenta

• -Jack-
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

non so che dirti la diluizione del vitargo è quella, se ti crea problemi bere cosi tanto scala il vitargo o bevi meno durante il wo, le opzioni, nel caso non sono molte, vedi tu.
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• stex-10
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 44
              • 4
              • 1
              • Send PM

"""""" è vero che l'abbinamento di fonti proteiche e glucidiche insieme rallentano notevolmente la secrezione gastriza con allungamento dei tempi di digestione, ma è pur vero che nel post-allenamento, il nostro corpo diventa una "finestra anabolica" se introduciamo i giusti elementi...quelli che servono!!! prendere solo le proteine nel post-allenamento può essere una scelta giusta, ma mai giusta come assumere insieme a quest'ultime anche un integratore di carbo, meglio se zuccheri molto veloci e ad alto potere insulinico vedi glucosio/destrosio, o alcuni preparati formati da diversi carbo a veloce assimilazione come anche il vitargo, il prodotto di cui parlava. Questo accoppiamento viene effettuato per diversi motivi, in primis per stimolare l'effetto "insulinico" andando a velocizzare l'assimilazione degli amminoacidi contenenti nelle pro, e in secondo per ripristinare le scorte di glicogeno consumate durante l'esercizio fisico in palestra. Non dimentichiamoci, che per chi pratica body building, fitness o cultura fisica, il lavoro fatto con i pesi è un lavoro anaerobico lattacido che consuma come substrato energetico glicogeno muscolare per rifornire i muscoli di atp attraverso poi la formazione di lattato, quindi una introduzione di carbo nel post-allenamento favorirebbe anche il ripristino più veloce delle scorte di glicogeno indispensabili per un sano allenamento in palestra Spero la mia risposta ti abbia fornito tutte le informazioni che ti servivano!""""""
              penso che sarà una lotta infinita, mi sa che mi conviene provare sia uno che l'altro

Commenta

• -Jack-
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

non capisco cosa è stato detto di nuovo e sinceramente non capisco nemmeno il senso della risposta...
                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• stex-10
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2013
                  • 44
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

Mentre l'ingestione di amminoacidi si prospetta come determinante per avviare la sintesi proteica muscolare, i soli carboidrati hanno effetto minimo su questo processo. Sono state effettivamente attribuite all'insulina delle proprietà anaboliche sul muscolo scheletrico in vitro[35] e in vivo[36], tuttavia questa funzione è stata dibattuta. I carboidrati stimolano l'insulina analogamente agli amminoacidi, e anche se questa viene riconosciuta come un importante regolatore della sintesi proteica[37], essa ha solo un ruolo permissivo sulla MPS, ma sembra avere una funzione più importante nell'inibizione del catabolismo delle proteine muscolari (MPB)[10]. Proprio per questa interessante capacità, alcuni ricercatori hanno suggerito che l'ingestione di proteine e carboidrati sia in grado di creare un effetto sinergico sulla sintesi proteica, a significare che la risposta all'ingestione di aminoacidi e glucosio è superiore alla somma dei loro effetti dati dalla loro assunzione singola[37]. Anche se l'ingestione di amminoacidi e carboidrati porta ad una maggiore secrezione di insulina favorendo potenzialmente un miglioramento del bilancio proteico netto e della sintesi proteica, l'insulina secreta in risposta all'assunzione di soli carboidrati (cioè senza la presenza di proteine/amminoacidi) sembra essere inefficace per stimolare la sintesi proteica, indipendentemente dalla quantità secreta[38]. Per questo motivo i ricercatori hanno fatto riferimento all'effetto dell'insulina nel promuovere il bilancio proteico netto (NPB) svolgendo un ruolo permissivo più che è stimolatorio[39]. Altre ricerche suggeriscono che, anche con l'iperaminoacidemia, l'insulina migliora il bilancio proteico solo inibendo la proteolisi[40]. Quindi, mentre l'insulina ha un potenziale effetto stimolante sulla sintesi proteica muscolare umana, è richiesta un'adeguata disponibilità di aminoacidi per fare in modo che tale potenziale si possa esprimere in un effettivo aumento del tasso di sintesi proteica[38]. È stato visto che l'insulina enfatizzi di per sé la sintesi proteica solo quando, per via endovenosa, raggiunge un'elevazione di 1000 volte i valori basali[41]. Si tratta tuttavia di livelli non raggiungibili mediante la stimolazione mediata dall'ingestione orale di nutrienti. Alcune ricerche (Koopman et al., 2007) hanno dimostrato che la coingestione di carboidrati con le proteine durante il recupero dall'esercizio coi pesi non stimola ulteriormente la sintesi proteica muscolare post-esercizio quando sono ingerite sufficienti quantità di proteine[42]. Mentre un'altra ricerca recente (Staples et al., 2011), ha rilevato che una dose consistente di carboidrati (50g di maltodestrine) aggiunta a 25g di proteine del siero di latte non era in grado di aumentare ulteriormente il bilancio proteico netto (NPB) post-esercizio rispetto alla dose di sole proteine senza carboidrati[43]. In altre parole, l'aumento della secrezione di insulina favorita dall'aggiunta di carboidrati non ha avuto alcun effetto aggiuntivo sulla sintesi proteica. Ricerche ben più datate indicarono che l'iperinsulinemia (l'aumento dei livelli ematici di insulina) diminuisce la proteolisi ma non stimola la proteosintesi, mentre l'iperaminoacidemia (l'aumento dei livelli ematici di amminoacidi) di per sé stimola la proteosintesi, ma non sopprime la proteolisi endogena. Sono i due effetti combinati ad avere presumibilmente un effetto cumulativo sull'accumulo di proteine corporee[44][45]. In conclusione l'insulina non ha propriamente un effetto diretto sulla sintesi proteica, ma piuttosto un effetto permissivo, inibendo il catabolismo proteico, direzionando il metabolismo verso i processi anabolici, e favorendo un bilancio azotato positivo.

questo su wikipedia

---------- Post added at 09:17:16 ---------- Previous post was at 09:14:52 ----------

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                  non capisco cosa è stato detto di nuovo e sinceramente non capisco nemmeno il senso della risposta...
                  non ho risposto a nessuno jack, sto riportando solo alcune cose che trovo sull'assunzione di vitargo e pro, dato che vedo molte più fonti dare ragione all'assunzione di vitargo e pro. sto cercando di venirne a capo per fare il miglior postwo con questi 2 prodotti. hai capito adesso il senso???

Commenta

• -Jack-
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

non voglio sembrare polemico o altro ma queste sono cose risapute, io personalmente mi sono fatto una mia teoria sul post wo in quanto ce ne sono molto alcune più altre meno valide ma in linea di massima tutte "funzionali, quindi io ti ho già detto come mi comporterei poi obv vedi tu.

ps: evita i copia incolla piuttosto controbatti con le tue parole esponendo ciò che hai capito/studiato/letto
                    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• stex-10
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2013
                      • 44
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

la parola forum significa dibattito, scambio di opinioni o come tu voglia chaimarlo.
                      mi sembra di mettere in discussione un dubbio abbastanza evidente, dato che esistono 2 scuole di pensiero entrambe valide, non penso di mettere in discussione il miscelare il vitargo con la coca cola o con il pecorino. come già detto sto cercando di venirne a capo e non essendo uno studioso o chimico, non posso fare altro che leggere e mettere in evidenza ciò che trovo per discuterne con qualcuno di voi che sicuramente ha esperienza e conoscenze superiore alle mie.
                      spero di aver spiegato il significato del senso "FORUM", dato che non sei ne il primo ne l'ultimo che ribatte sempre sul suo pensiero come se fosse la bibbia, apprezzo infinitamente il tuo contributo alla mia discussione e ti ssicuro che ne ho fatto tesoro delle tue parole, però mi piacerebbe vedere la risposta da entrambe le parti dato che ho sentito pure un luigi 87 che era a favore dell'altro pensiero.

Commenta

• -Jack-
                        • Sep 2012
                        • 11005
                        • 338
                        • 128
                        • Send PM

so perfettamente qual è in significato di forum e concordo sul fatto di scambiare opinioni, e per l appunto non è assolutamente vero che impongo il mio pensiero come bibbia di certo esso è basato sulla mia diretta esperienza e su quanto ho studiato quindi non è campato in aria, sinceramente ciò che mi da fastidio è il fatto che a ciò che ho scritto come risposta mi vengano fatti dei copia e incolla, cavoli ragazzi imparate a scrivere di mano vostra ciò che pensate e ciò che volete sapere, fare solo dei copia e incolla non serve a nulla, anche percè sono sicuro che se ti chiedessi di rispiegarmi con parole tue il copia e incolla di wiki non lo troveresti così facile.

stex non me ne volere è che spesso mi capita di andare in contro a situazioni del genere dove la gente risponde con copia e incolla senza capire nulla di ciò che ce scritto (magari non è il tuo caso) e poi tira fuori il fatto dello scambio di opinioni che, in questo caso non c entra nulla, in quanto io rispondo tramite il mio bagaglio culturale l altro tramite copia incolla che non sono certo frutto della sua cultura ma fatti solo per la voglia di controbattere senza però usare i giusti mezzi.

chiudo ot.
                        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• stex-10
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2013
                          • 44
                          • 4
                          • 1
                          • Send PM

aspetta jack, forse c'è stato un fraintendimento. l'ho già detto, ma lo ribadisco. i miei copia e incolla(ti assicuro che capisco ciò che ho letto) non sono una risposta, ma ho semplicemente messo in evidenza quello che ho trovato in giro per internet e riportato quì per discuterne, non per dire che quello che dici tu o altri che la pensano come te che sono bufale, mi fa piacere magari se qualcuno mi smonta ciò che ho trovato e mi spiega magari il perchè,non per essere credibile ai miei occhi, ma per far capire magari me qualcosa e farmi un pensiero del tutto personale grazie alle nozioni che voi riuscite a darmi. questo è tutto

Commenta

• stex-10
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2013
                            • 44
                            • 4
                            • 1
                            • Send PM

Nessun'altro ha avuto esperienza con il vitargo? ??

Commenta

Working...
                            X