Gainer fatto in casa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaSinatra
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 324
    • 4
    • 0
    • Send PM

Gainer fatto in casa?

Tra poco ricomincio la dieta di massa e volevo farmi un gainer in casa, invece di comprarlo visto che contengono un bel pò di grassi quelli già pronti, ho comprato Whey protein 90% il gainer l'ho preso sempre dopo l'allenamento e mi sono trovato benissimo, avevo un dubbio quanti carbo mettere? io avevo pensato 60gr avevo pensato 30gr di destrosioe 30 fruttosio oppure 30malto e 30 fruttosio, il mio tdee è 2400, poi c'è un prodoto su **spam** che si chiama amido di mais ceroso con queste caratteristiche magari prendo solo questo quindi 60gr?, ho visto che non c'è il vitargo su ***spam**quindi penso che sia questo, non costa neanche troppo, senò compro il vitargo su **spam** però è caro .. consiglio? ecco le statistiche dell'amido di mais ceroso
    • Carboidrato ad azione rapida, ideale dopo l'[COLOR=#0000FF !important]allenamento[/COLOR]
    • Senza zucchero e lattosio al 100%
    • Assorbito rapidamente dal corpo.
    Last edited by AndreaSinatra; 31-08-2014, 18:14:48. Motivo: Spam
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Evitiamo riferimento commerciali, non sono contemplati in questa sezione
    sigpic

Commenta

• AndreaSinatra
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 324
      • 4
      • 0
      • Send PM

Ok qualcuno che mi da una mano?

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Eccomi. Il mix perfetto non esiste, tutto ruota in base alle tue necessità caloriche e glucidiche.

Se sei in una fase ipercalorica sicuramente ci vogliono più carbs che proteine, altrimenti in diete ipocaloriche potresti fare 50% e 50%.

Ammesso che tu abbia bisogno di calorie e che lo utilizzi dopo l'allenamento, io farei così: ogni 30g di proteine effettive, metterei 40-60g di carbo in polvere. Questi possono essere maltodestrine, destrosio, fruttosio (o più semplicemente zucchero da cucina)... ad esempio 30g maltodestrine/amido di mais, 15g destrosio, 15g zucchero da cucina. Eventualmente aggiungi sodio/sali e creatina se rientra nei tuoi interessi.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• AndreaSinatra
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 324
          • 4
          • 0
          • Send PM

pensi che 60gr di amido di mais sono troppi? ho paura di avere un picco gliecemico troppo alto che potrebbe causare danni nel tempo alla produzione di insulina, o posso stare tranquillo? comunque aggiungo creatinamonoidrata il sale lo metto in altri alimenti non mi piace lo shakerone col sale xD

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaSinatra Visualizza Messaggio
            pensi che 60gr di amido di mais sono troppi? ho paura di avere un picco gliecemico troppo alto che potrebbe causare danni nel tempo alla produzione di insulina, o posso stare tranquillo? comunque aggiungo creatinamonoidrata il sale lo metto in altri alimenti non mi piace lo shakerone col sale xD
            Se parti da una condizione favorevole (magro, sempre fatto sport) e sano, non penso diano problemi. Se invece di problemi ne hai o ne hai avuto (forte sovrappeso, ecc) direi che è intelligente ridurre un pò le quantità.

Poi bisogna vedere la dieta nel complesso, se reggi bene 300-350g di carbs al giorno (insomma senza spanzare subito e senza diventare una palla di liquidi), sicuramente 60g di carbs veloci non ti faranno male.

Poi nessuno ti vieta di partire con 40g (20+10+10) e vedere come reagisci

Commenta

• AndreaSinatra
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2013
              • 324
              • 4
              • 0
              • Send PM

Io starei tranquillo se farei 40gr di malto + 20 gr di fruttosio, perchè esagerare con i carbo ad alto indice glicemico non credo faccia bene però se si vuole assumere più carbo secondo me entra in gioco il fruttosio per un perfetto ristoro del glicogeno che ne pensi? comunque sempre fatto sport e peso 68kl x174 cm bf 12% 6 mesi di palestra alle spalle

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Fai benissimo ad abbinare una fonte di fruttosio a carboidrati normali (che alla fine danno glucosio), in questo caso puoi anche approfittarne per prenderlo dalla frutta, con tutti i micro nutrienti che ne derivano

Commenta

• AndreaSinatra
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2013
                  • 324
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

perfetto credo proprio che farò 40gr di malto + 20gr di fruttosio di una mela magari

Commenta

Working...
                  X