Integrazione Per allenamento Forza Mattina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

comunque io la beta in un ciclo di forza+complementari male non la vedrei, in un bill star anche ma sono parerei quindi non vado oltre e mi scuso se sono sembrato scontroso con roberto

ps: e aggiungo che anche la beta come la crea fa a saturazione (o meglio la carnosina) anzi, presa hai pasti ne è aumentato ulteriormente il contenuto nei muscoli
    Last edited by -Jack-; 05-11-2014, 23:28:49.
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• feiwong
      XENOGEAR
      • Jan 2008
      • 2763
      • 180
      • 39
      • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Ti sbagli anche qui, la creatina va a saturazione dopo 2/3 giorni di carico a 20 gr dai, raggiungere una vera e propria saturazione di carnosina nel muscolo scheletrico è praticamente impossibile.
      Comunque non siamo in trash, certe battutine ti invito ad evitarle, anche perchè sono palesemente ot e non aiutano l'utente a risolvere i suoi quesiti.
      Scoperta dell'acqua calda Saturazione e' naturalmente inteso come livello di concentrazione effettivo oltre il quale non e' più possibile aumentare i livelli di carnosina nel muscolo, credo fosse chiaro, non c'era bisogno di puntualizzare facendo il maestrino saccente buttando li una definizione scontata di crea e ba.
      Comunque non sono d'accordo sul non uso della BA nel caso dell'utente che vuole lavorare sulla forza ad alta intensità. Anche perché questa e' stato dimostrato tra le altre cose di aumentare sia la massa che la potenza muscolare. Brevemente do una sommaria spiegazione dei benefici di questo integratore.
      Praticamente quando ci si allena ad alta intensità vengono rilasciati una gran quantità di ioni idrogeno (H+). Questi causano sia percezione di fatica che più acidità nei muscoli, quindi meno forza. Maggior fatica porta a un incremento di radicali liberi, quindi minor NO e minor crescita del muscolo. Ora la BA contrasta questi eventi in che modo: aumentando la concentrazione di carnosina che fa da potente buffer ai suddetti H+; la carnosina risulta composta da 2 aminoacidi (beta alanina e histidina) e ha l'abilità di stabilizzare il ph muscolare; la carnosina si trova sia nelle fibre muscolari di tipo I e II ma in maggiori quantità nelle seconde le quali sono principalmente utilizzate nei wo di forza ad alta intensità e responsabili della crescita muscolare. Alla fine della storia l'integrazione di beta alanina, aumentando i livelli di carnosina mantiene un ottimo range del ph bypassando/assorbendo H+ e nel contempo contrastando i radicali liberi responsabili della fatica portando a una maggiore performance muscolare. Si pone ora il come aumentare la concentrazione di carnosina. Studi hanno mostrato che assumendo tra i 3,2 e 6,4g al giorno per 4 settimane di beta alanina aumenterebbero in maniera significativa (dal 42 al 65%) la concentrazione di carnosina mentre per 10-12 settimane si arriverebbe all'80%, dopodiché (a differenza della creatina) tale concentrazione permarrebbe per un bel po' di tempo.
      Quindi per concludere se la creatina sarebbe principalmente indicata nei wo di pura forza con ripetizioni con range 1-6, la BA aumentando la concentrazione di carnosina nelle fibre di forza, può contrastare l'aumento degli H+ sia nel range 1-6, ma ancora di più nel range 7-15 specifico per la massa, rispetto alla creatina (che come sappiamo e' maggiormente effettiva nell'ATP-PC per contrazioni esplosive ed ad alta energia).

Commenta

• Wild92
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2013
        • 373
        • 5
        • 0
        • Send PM

anche io sono d'accordo all'uso di b-alanina nei cicli di forza,dal mio punto di vista,a parte l'effetto sinergico che ha con la creatina che evidenziano in alcuni studi,avere una maggior resistenza,significa un carico ed un esecuzione migliore anche negli ultimi esercizi del workout,la vedo un ottima integrazione in entrambi i casi.

Commenta

• roberto11
          Niente
          • Oct 2011
          • 2023
          • 188
          • 240
          • Senigallia (AN)
          • Send PM

La beta Alanina non viene usata dai PL che e' risaputo lavorano sulla forza, mai, perché' non e' un integratore che si usa abitualmente. Poi se la vogliamo inserire e' un altro discorso.
          Originariamente Scritto da Manx
          Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• feiwong
            XENOGEAR
            • Jan 2008
            • 2763
            • 180
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
            La beta Alanina non viene usata dai PL che e' risaputo lavorano sulla forza, mai, perché' non e' un integratore che si usa abitualmente. Poi se la vogliamo inserire e' un altro discorso.
            Infatti nel discorso di forza pura nel quale sono interessate le fibre rosse e nelle quali il livello di carnosina e' inferiore, diciamo che non necessiterebbe un relativo aumento e li basta la sola crea. Parlando invece di forza ad alta intensità si interesserebbero le fibre bianche e in questo caso una sinergia con la creatina la vedo perfetta.

Commenta

• -Jack-
              • Sep 2012
              • 11005
              • 338
              • 128
              • Send PM

e comunque, mi pare l'abbia ribadito più volte, nemesi non è un pl e non si allena da pl...
              jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• roberto11
                Niente
                • Oct 2011
                • 2023
                • 188
                • 240
                • Senigallia (AN)
                • Send PM

questo e' vero jack. La mia voleva solo essere un appunto sui cicli di forza, tutto qua. Forse, dato che nel BB, si fanno sporadicamente, sia il caso di farli con senso, e l'allenamento da pl e' sicuramente il piu' efficace che schede ibride che servono poco niente...TUTTO IMHO EH
                Originariamente Scritto da Manx
                Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Nemesis84
                  Ice and Cold
                  • Jun 2013
                  • 13177
                  • 390
                  • 143
                  • Send PM

Sono d'accordo con te Roberto quando dici che i cicli di forza (ma in generale tutti i cicli) vanno fatti con cognizione di causa, non sono d'accordo sulle schede "ibride" nel senso che se studiate bene vedo che danno frutti notevoli (parlo di BB) in quanto almeno per me il variare l'allenamento risulta molto efficace. Con variare non intendo gli esercizi, ma anche intesità recuperi carichi etc.
                  Come ho detto vengo da un bill starr classico con i complementari in cui ho integrato con la creatina appunto perchè, avendo letto cosa fa la BA, ritenevo che la BA non fosse ideale in un ciclo di forza pura. Ora il prossimo ciclo vorrei lavorare su forza e intensità riducendo recuperi e aumentando le rep in modo da "consolidare" i miglioramenti in ottica dei cicli di massa.

La creatina (nel mio caso la tri malato) ogni quanto va sospesa? (attualmente sono a 6 settimane)
                  La BA mi sembra di capire funziona in modo simile (tempo di carico, ma poi mantiene di più) quindi quanto far durare il ciclo?

Grazie a tutti delle risposte, dai confronti emergono sempre dettagli interessanti.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• -Jack-
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

certo roberto tranquillo ognuno è libero di esprimere la propria opinione e sicuramente nell'ambito del pl hai più conoscenze di me però ritengo che nemesis si alleni più in ottica bb e non avendo fatto un ciclo di forza puro in stile pl ho comunque ribadito che, in questo caso appunto, un ciclo di beta ci può stare

ritornando al 3D farei per entrambe un ciclo di 6-8 week con 3-4 di stacco
                    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Nemesis84
                      Ice and Cold
                      • Jun 2013
                      • 13177
                      • 390
                      • 143
                      • Send PM

Un ultima domanda per la BA, mi attengo ai 2gr die uno pre e uno a cena?
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• -Jack-
                        • Sep 2012
                        • 11005
                        • 338
                        • 128
                        • Send PM

dai 2 ai 5g divisa in più assunzioni da 1g più volte al giorno sia in che off, puoi prenderla anche ai pasti per il motivo che decevo sopra
                        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

Working...
                        X