post workout home made..domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flex91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 179
    • 25
    • 0
    • Arlington, a casa di ronnie..
    • Send PM

    post workout home made..domanda

    Buongiorno,

    sto acquistando degli integratori quali glutammina, leucina, creatina monoidrato, bcaa e destrosio, tutti in polvere da assumere post-workout. Visto che vado in palestra dopo il lavoro e non ho il tempo durante il giorno di preparare la dose postworkout, se miscelassi tutti gli integratori nei rapporti idonei, potrei essere sicuro di assumere le giuste quantità? Oppure non si miscelerebbero equamente rischiando di compromettere il rapporto delle sostanze?


    Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla a riguardo, spero che qualcuno possa aiutarmi.


    Grazie.
  • Doctor450
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 318
    • 43
    • 64
    • Send PM

    #2
    Cioè tu vorresti mischiare tutte le polveri nei giusti rapporti ottenendo un "barattolone" di post wo già pronto? Hmmm, non funziona proprio così, le sostanze da te citate hanno un troppo diverso peso specifico e lavorazioni dissimili fra loro, SECONDO me non si mischierebbero perfettamente. Lascio la parola ai più esperti.

    (Se ci fai caso tutte le polveri che compri sono omogenee, proprio perché le omogenizzano in fabbrica con determinati eccipienti)

    Commenta

    • Manny
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2014
      • 437
      • 31
      • 30
      • Milano aka Coca city
      • Send PM

      #3
      Mi trovo d' accordo con doctor, non è una cosa facile da fare un casa ma potrei sbagliarmi. Potresti prendere un bilancino di precisione (ma credo sia illegale sotto il grammo) oppure ti prepari tanti sacchettini già dosati e pesati e ad ogni necessita porti un solo sacchetto con le dosi pronte e corrette.

      Sull alphamine sta scritto di agitare bene prima dell uso personalmente preferisco una cosa dosata da me così sbagli non ne puoi fare. Oppure come la caffeina te la trovi in capsule da 200 mg e son già pesate quindi.

      Commenta

      • Perrots
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 737
        • 98
        • 99
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
        Mi trovo d' accordo con doctor, non è una cosa facile da fare un casa ma potrei sbagliarmi. Potresti prendere un bilancino di precisione (ma credo sia illegale sotto il grammo) oppure ti prepari tanti sacchettini già dosati e pesati e ad ogni necessita porti un solo sacchetto con le dosi pronte e corrette.

        Sull alphamine sta scritto di agitare bene prima dell uso personalmente preferisco una cosa dosata da me così sbagli non ne puoi fare. Oppure come la caffeina te la trovi in capsule da 200 mg e son già pesate quindi.
        Il bilancino di precisione non è illegale, anche sotto il grammo (se no che precisione è XD). Al limite se la fai vedere tanto in giro potresti attirare sospetti ma a livello giuridico non corri nessun rischio.
        Il problema del prepararsi in anticipo le dosi è che ci sono sostanze sensibili alla degradazione con l'aria/luminosa che potrebbero non beneficiare di tale strategia. Penso ad esempio ad alcune vitamine.
        Quindi fossi in te mi preparerei le dosi la sera prima, giorno dopo giorno.
        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

        PERROTS

        Commenta

        • Doctor450
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2014
          • 318
          • 43
          • 64
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
          Il bilancino di precisione non è illegale, anche sotto il grammo (se no che precisione è XD). Al limite se la fai vedere tanto in giro potresti attirare sospetti ma a livello giuridico non corri nessun rischio.
          Il problema del prepararsi in anticipo le dosi è che ci sono sostanze sensibili alla degradazione con l'aria/luminosa che potrebbero non beneficiare di tale strategia. Penso ad esempio ad alcune vitamine.
          Quindi fossi in te mi preparerei le dosi la sera prima, giorno dopo giorno.
          Quoto.

          No comunque il bilancino di precisione è legalissimo, ne ho un paio a casa.

          Commenta

          • Manny
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2014
            • 437
            • 31
            • 30
            • Milano aka Coca city
            • Send PM

            #6
            Mi son sempre fatto problemi per queste dicerie sentite in giro -.-

            Commenta

            • valium
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 17908
              • 430
              • 497
              • Send PM

              #7
              se venisse fatto un miscuglio con tutte le polveri in acqua (o altro solvente) e poi fatto evaporare non dovrebbe essere totalmente omogenea la polvere ottenuta rispetto al solo mix di polveri?

              comunque ho trovato questo su un forum americano

              Most contract mfrs. use a variety of ways to ensure uniformity with blends, so you don't really have much to worry about. Screening/de-lumping is a must in any situation pre-production- it doesn't matter if you are doing hard shell encapsulation (what we are best at), or prepping a blend going into a tub. Lumps create all types of issues, because they add in significantly variability. They can be caused by a number of things- static electricity and moisture are two major culprits, and lumps can f-up a blend like nothing else. They can also cause rat holes in the powder- which are circular holes found in a blend- and rat holes are a sign of an inconsistent mixture, and can cause a lot of issues as well, especially when it comes to maintaining proper capsule weights. Good blend testing normally catches any issues- we use FT-NIR to test uniformity (it has an assay function)

              On potent ingredients, they are normally metered out very carefully, and are pre-blended in with other excipients, so normally will be ok on that end.....
              Last edited by valium; 27-08-2014, 19:15:43.
              sigpic

              Commenta

              • Doctor450
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2014
                • 318
                • 43
                • 64
                • Send PM

                #8
                Non so fino a che punto sciogliere in acqua per poi far evaporare quest'ultima sia una soluzione valida, pensa alla creatina, questa di denaturerebbe e perderebbe efficacia..

                Commenta

                • Perrots
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 737
                  • 98
                  • 99
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  post workout home made..domanda

                  Esatto..non la vedo per niente una buona idea.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                  PERROTS

                  Commenta

                  • Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

                    #10
                    Ma perché quel post workout? A che ti serve questo mischione? Non puoi fare semplicemente destrosio, creatina e proteine?

                    Magari separando la creatina dalle proteine...

                    Commenta

                    • Doctor450
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2014
                      • 318
                      • 43
                      • 64
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      Ma perché quel post workout? A che ti serve questo mischione? Non puoi fare semplicemente destrosio, creatina e proteine?

                      Magari separando la creatina dalle proteine...
                      Glutammina non è da buttare per il post wo, no?

                      Commenta

                      • AcerM16
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 331
                        • 29
                        • 20
                        • Send PM

                        #12
                        flex, anche io avevo in mente di fare la stessa identica cosa, solo che per il pre wo. Mi ero sentito con un amico farmacista il quale mi aveva appunto negato qualsiasi possibilità di creare un composto omogeneo. Io personalemnte quando devo mettere insieme più sostanze e portarle in giro metto le singole dosi in un barattolino e al momento che mi servono le sciolgo in acqua. Non vedo soluzioni più comode

                        Commenta

                        • valium
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 17908
                          • 430
                          • 497
                          • Send PM

                          #13
                          Ma allora come li fanno i produttori di integratori?
                          sigpic

                          Commenta

                          • flex91
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 179
                            • 25
                            • 0
                            • Arlington, a casa di ronnie..
                            • Send PM

                            #14
                            grazie per le risposte, immaginavo non fosse possibile una cosa del genere. il fatto è che sono superimpegnato tutto il giorno e trovare 5 minuti di tempo per mescolare tutto non mi risulta facile..potrei farlo la sera prima come avete suggerito ma so già che mi dimenticherò e finirò per integrare un giorno si uno no xD

                            il post-wo come lo vedete comunque? avevo pensato a:

                            50gr destrosio
                            10gr creatina
                            10gr glutammina
                            10gr bcaa
                            5gr leucina

                            peso 100 kg, prima del wo prendo solo un preworkout classico. mi alleno la sera e dopo circa 30 minuti dall'allenamento ceno, quindi prendere le proteine nel postwo non è una buona idea per me. ogni suggerimento è ben accetto!!

                            Commenta

                            • Perrots
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2009
                              • 737
                              • 98
                              • 99
                              • Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da flex91 Visualizza Messaggio
                              grazie per le risposte, immaginavo non fosse possibile una cosa del genere. il fatto è che sono superimpegnato tutto il giorno e trovare 5 minuti di tempo per mescolare tutto non mi risulta facile..potrei farlo la sera prima come avete suggerito ma so già che mi dimenticherò e finirò per integrare un giorno si uno no xD

                              il post-wo come lo vedete comunque? avevo pensato a:

                              50gr destrosio
                              10gr creatina
                              10gr glutammina
                              10gr bcaa
                              5gr leucina

                              peso 100 kg, prima del wo prendo solo un preworkout classico. mi alleno la sera e dopo circa 30 minuti dall'allenamento ceno, quindi prendere le proteine nel postwo non è una buona idea per me. ogni suggerimento è ben accetto!!
                              Fermo restando che dipende anche da come ti alimenti nel resto della giornata (la priorità la darei sempre comunque al post-wo) a me personalmente piace come soluzione, soprattutto perchè dopo 30 minuti hai un pasto solido e quindi le whey avrebbero poco senso Magari abbasserei un po' la creatina e ci metterei un 10/15gr di effervescente (brioschi ad esempio) per tamponarla meglio.
                              Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                              PERROTS

                              Commenta

                              Working...
                              X