Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per neofita

    Salve a tutti
    Tra una settimana riprenderò l'allenamento in palestra dopo un mesetto e mezzo (iniziato a gennaio) e vorrei qualche consiglio riguardo l'acquisto e l'uso di integratori.
    Premetto che non li ho mai usati, che ho iniziato la palestra da inizio anno e che vorrei aumentare il volume muscolare.
    In particolare vorrei sapere quando gli integratori vanno presi.
    Vi spiego: ho ancora un pò di grasso da togliere, è il caso secondo voi di iniziare con gli integratori,
    o aspetto fino a quando avrò tolto il grasso in eccesso e inizierò con l'allenamento per mettere su massa?
    Scusate il linguaggio poco tecnico, ma sono nuovo dell'ambiente. Spero mi riusciate a dare delucidazioni.
    *P.s. sono alto 1.90m e peso circa 94Kg.
    Grazie in anticipo a tutti!!

    #2
    Benvenuto
    Dipende da quello che cerchi
    Se vuoi fare massa quello che conta è la dieta
    Se vuoi perdere massa grassa quelloc he conta è...la dieta!
    Ti consiglio questa discussione
    Premessa : ATTENZIONE : Leggere attentamente le etichette dei prodotti. L'etichetta del prodotto contiene infatti le corrette avvertenze, modalità d'uso e le dosi giornaliere massime raccomandate che consigliamo di non superare in nessun caso. Gli integratori alimentari non debbono essere intesi come sostitutivi di una dieta

    e quelle che trovi nella sezione guide

    per capire quali integratori usare e a cosa servono
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Quoto Ozn. Una volta che dieta e allenamento sono a posto puoi pensare ad integrare. Comunque un buon inizio (e per inizio inteno proprio che andrebbero assunti fin da subito) sono vitamine e Omega3. Proteine e carboidrati sono niente più che macronutrienti quindi vai ad inserirle dove più comodo, proprio per comodità, ed eventualmente a ridosso del workout.
      I BCAA possono essere utili a ridosso del workout, ma in questo caso io aspetterei comunque di avere un minimo di esperienza, non perchè non sarebbero efficaci, quanto piuttosto perchè andresti in palla a considerare tutte le arie metodologie di assunzione o alternative quando stai in un momento in cui devi pensare solo ed esclusivamente a dieta e allenamento. Stesso discorso per creatina, beta alanina ecc.. (questi i più comuni). Puoi considerare un preworkout se stai troppo spossato per l'allenamento ma anche qui lascia il tempo che trova agli inizi, magari della caffeina anidra e via (IMHO sempre comunque la migliore soluzione, anche per i pro). Tutto questo obv non vale se sei seguito da un PT, nel qual caso dovrebe pensare lui a tutto
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

      Rhinocoaching.it

      Building Me Up - Diario

      Commenta


        #4
        Quoto Ozn e Lenz nel mio piccolo, aggiungerei anche che ci sono integratori ed integratori, dalle proteine agli stack amino. ai bcaa, è fondamentale capire cosa si cerca dagli integratori che si assumono per garantire risultati ed una certa soddisfazione.es: le proteine possono essere assunte in assoluta tranquillità per quanto riguarda la posologia, tuttavia ci sono comunque dei consigli che ne rendono l'assunzione più efficace e magari più digeribile (tipo caseine pre nanna).

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎