If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dovrei spalmare nell'arco della giornata i seguenti integratori, potete aiutarmi con le quantità e timing?
omega 3
vit.c
multivitaminico
creatina
bcaa
leucina
dati:
18 anni
185 cm
77kg
anzianità 1 anno e mezzo
dieta 3300 on 3000 off
Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
vitamina C, colazione e cena. 500mg
omega3 colazione, pranzo, cena.
multivitaminico a colazione
creatina 5gr prework, nei giorni on, 3gr giorni off a colazione
bcaa 4 cps appena entri in sala, 4 a metà allenamento.
leucina postwork, come ds etichetta, non so che marca è.
vitamina C, colazione e cena. 500mg
omega3 colazione, pranzo, cena.
multivitaminico a colazione
creatina 5gr prework, nei giorni on, 3gr giorni off a colazione
bcaa 4 cps appena entri in sala, 4 a metà allenamento.
leucina postwork, come ds etichetta, non so che marca è.
Scusami, che logica?
Tanto per fare un esempio, non sapendo che multivitaminico prende... Se la dose giornaliera fosse divisa in più compresse, perchè dovrebbe prenderle entrambe a colazione? E se la sua colazione tipo non prevedesse grassi, le vitamine liposolubili come potrebbe assorbirle?
Quoto alla grande Rossella! Il timing degli integratori va visto in considerazione della dieta. Il corpo non funziona a compartimenti stagni. Penso inoltre che se uno decide di integrare debba sapere già cosa si vuole ottenere dalla integrazione. Prendere tanto per prendere non ha nessun senso.
Allora... Omega 3 non credo che posso citare la marca ma è un famoso ecommerce "economico", a colazione non prendo grassi diretti, solo quelli presenti in avena e cereali, multivitaminico pro muscle
Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.
Allora... Per la creatina trovi le guide in sezione. Gli omega 3 prendili in pasti con grassi e poche fibre, il multivitaminico sempre in pasti con grassi. Bcaa dipende un po' dalla dieta, leucina farei ai pasti. La vitamina c è in compresse o tavolette? Sotto forma di ascorbato o acido ascorbico?
La domanda è: perché prendi la leucina? Se sai dare la risposta sai anche quando prenderla. Altrimenti l'hai presa senza sapere minimamente di cosa si tratti. Io la metterei post wo.. Prima del pasto. La vit c che hai preso è acido ascorbico. Come per la leucina si prende per uno/più scopo/i.
Vitamina c in capsule...leucina non va bene tutta post wo? Imho nel post wo puoi cercare di assumere uno spettro completo di aminoacidi, la vedrei meglio 10/20 minuti prima dei pasti.
E in che quantità gli altri? (Tranne lavcrea che mi so gestire)
Vitamina c (se è acido ascorbico) meglio ai pasti, se è un ascorbato va bene a stomaco vuoto con acqua. Imho va bene 1.5 gr al giorno. Per il multi leggi la confezione, di omega 3 non c'è una dose "standard", puoi stare sui 2 grammi di EPA+DHA al giorno. Controlla la quantità di principio attivo contenuto in una singola compressa e regolati di conseguenza. I bcaa dipende anche dalla dieta, se sei in iper e arrivi "ben nutrito" al wo puoi anche evitarli per ora.
I bcaa li ho gia... Se volessi prenderli intorno al wo come mi regolo se prendo la leucina post?
edit: 2g totali tra epa e dha o 2 dell'uno e due dell'altro?
Una colazione senza grassi non l'ho mai vista...
Un minimo comunque si trovano sempre.
Per caso sappiamo quanti grammi di grassi ci vogliono per far assorbire delle determinate vitamine? Io non lo so.
Capisco il tuo ragionamento Rossella, e fai bene a sottolineare il tutto,
ma oltre alla mia "disattenzione" sulle vitamine, quale altro esempio di errore hai da menzionare?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta