Il compromesso del risultato> Paranoie e danni reali nell'integrazione.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lamammadidrakomalfoy
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 1
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Il compromesso del risultato> Paranoie e danni reali nell'integrazione.

    Buongiorno a tutti,
    Seguo da un po questo forum ed un altro italiano, ma non ho mai pensato di entrare in discussione fino ad oggi, giorno in cui mi sono sorte alcune domande alle quali ahime google non mi aiuta a rispondere. Cerco risposte sincere, nell'ignoranza ma soprattutto nell'esperienza, e, più di tutto, nella conoscenza scientifica vera, documentata, dell'argomento.

    Sono un ragazzo di 28 anni, pratico body building relativamente da poco. 2 anni. In questo periodo ho avuto altalenanti periodi di duro allenamento, con altrettanto altalenanti risultati. Questo mio "discontinuare" é dovuto purtroppo a fattori esterni quale lavoro, studio e poi il trasferimento in un paese oltreoceano. Durante questi periodi mi sono tuttavia appassionato molto al mondo del fitness, con una particolare attenzione a tutto ciò che concerne la parte relativa all'alimentazione, fino a finire, immancabilmente, deep inside il mondo dell'integrazione.
    Col tempo ed una nuova condizione di vita, la mia curiosità si é fatta strada.
    Premettendo che sono una persona paranoica, che sfiora l'ipocondria (non come malattia vera e propria ma sicuramente come inclinazione) sono giunto al punto in cui mi chiedo se la mia curiosità non mi abbia, in effetti, portatomi un po oltre.

    Sono 188cm per 82,5kg, bf 17% sincera (plicometria non cavolate "ad occhio" nelle quali vedo gente togliersi o abbondare in percentuali in realtà ridicole) Il mio basale é di 2200, faccio 5 pasti al giorno e la mia dieta, totalmente priva di carboidrati ad alto IG, e senza grassi che non siano insaturi, é composta da un teorico di P155 C385 F80 cal 2890, e un pratico di P175 (nobili 128) C365 F80 cal 2880. La seguo pesata al 90%. Nocheat day.
    Quello che sto provando a fare é cercare di stare sulla zona del Positive Nitrogen Balance, ossia il bulk&cut together. Molti di voi dissentiranno da questo, io al momento sono soddisfatto, tenendo a mente che i risultati, senza un'opportuna integrazione, sono molto, molto lenti.

    Proprio qui arriva il rovescio della medaglia. Nella mia ricerca di risultati, ho sbavato un po o questo almeno, é quello che credo.
    Nell'ultimo mese e mezzo, ho apportato alla consueta integrazione proteica e di amminoacidi (gaspari & mp la prima, scivation xtend la seconda), tre settimane di acetyl L-carnitina, al termine delle quali, ho intrapreso due settimane di Universal Animal-pump senza redpill, al quale, da circa 6 giorni, ho aggiunto Universal Animal Test.
    Animal Pump va detto, lo avevo preso in passato ed i risultati, sebbene un'effimera illusione della durata di 1 mese dalla fine del barattolo, sono mostruosi, soprattutto contando il fatto che personalmente la citrulline malate negli xtend già mi da un buon pump.
    Animal Test ho letto molte recensioni tutte mirate sui sides, e ad una certa, non avendone trovati di consistenti, mi sono deciso. Il terzo giorno dall'inizio del trattamento ero in off e davanti al computer mi sono totalmente scordato di averlo preso. Il risultato é stato che quando me ne sono ricordato, gli effetti tanto temuti dello yohimbe erano ovviamente ritrovabili solo negli intrighi delle mie paranoie, a detta di oggi, in effetti, penso sia l'integratore che sento di meno.
    A tutto questo devo aggiungere che io sono uno che, in palestra, non si tira indietro.. Io spingo, come un toro incazzato, tanto che arrivo sfinito a fine wo, con superserie in cui supero anche i 150 battiti.

    La domanda che mi pongo più spesso é, davanti allo specchio, quando vedo il mio corpo durante il wo comunque cambiare leggermente, quanto questi prodotti possano nuocere alla salute, in realtà, quali i sides nascosti, quelli a lungo termine che vanno oltre alla diarrea ed al mal di testa, e SOPRATTUTTO quanto il loro effetto di potenziamento possa rischiare di far superare quei limiti naturali e portare a fare danni, e quando e come questa inibizione del limite possa arrivare ad essere fatale.

    Potrà sembrare esagerato ora come ora quest'argomento, ma riguardando tutte le discussioni in un modo o nell'altro, a fianco a questi prodotti, appare sempre più spesso, in un modo o nell'altro, la parola "steroide".
    Perché non lasci perdere quindi? Buttali nel cestino se ti preoccupano e vai natural in modo totale, mi dico, ed ecco che arriva il COMPROMESSO del risultato. Con questa roba il risultato arriva, di sicuro, perché si alza più peso, perché si recupera più velocemente.
    Il compromesso del risultato é qualcosa che ognuno sente passare in quel momento in cui sta buttando giù una o più pillole delle quali in realtà sa tutto e niente, e ci si dice "male non ti fa", e poi "ma bene neanche", eppure ci si mente e la si manda giu, oggi, domani. A voi capita?

    Quindi, al di lá del prezzo, il vero costo di sta roba, qual'é?
    Qual'é il limite di un corpo nell'uso di questi integratori e nell'attività in se?

    Grazie per aver letto, spero di leggere risposte interessanti.
  • The_One
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 71
    • 1
    • 0
    • Varese
    • Send PM

    #2
    Ti dico come la penso io: sono 4 anni e mezzo che vado in palestra, non sono più giovanissimo ma dal primo giorno che sono entrato in palestra, ho deciso di mettermi sotto con impegno. Dopo due anni di duro allenamento, SENZA usare nessun integratore, (ma ovviamente seguendo una dieta idonea ed avendo anche la fortuna di avere un fisico "normale")ho ottenuto ottimi risultati. Il mio fisico era cambiato in meglio.
    Sarebbe stupido pensare che sono stato fortunato, perchè si sa benissimo che all'inizio è molto più semplice aumentare massa e forza perchè si parte da uno stato "base", quindi a furia di allenamenti e buona alimentazione, il corpo deve necessariamente cambiare.
    Il problema nasce "ora",perchè bisogna "mantenersi" ma allo stesso tempo cercare ancora di migliorarsi. Ecco perchè ho deciso di usare, ormai da 2 anni e passa, gli integratori.
    Ho iniziato, seguendo i consigli di gente molto più esperta di me, anche in questo forum. Al momento sono soddisfatto, mi alleno bene, ho buoni risultati.
    Secondo me ti stai facendo troppe paranoie, ogni eccesso di qualsiasi cosa porta a danni veri e propri. Non riguarda solo gli integratori. E poi non sono certo i prodotti con effetto "pump" o similari che ti porterebbero chissà quale problemi .
    E poi....detto chiaramente....parlando anche con chi lo fa "di mestiere"....non sono questi i prodotti da stare alla "larga" .
    Ogni tanto sorrido quando leggo alcune recensioni del tipo: " L'ho sentito...oggi mi ha aiutato ad alzare 20kg in più sulla panca!"....secondo me siamo talmente presi dall'eccitazione (me compreso) di provare nuovi integratori che se ne fornissero uno con dentro solo zucchero a velo ma con una etichetta che facesse "miracoli"....fidati.....sono sicuro che io ti farei una recensione del prodotto a 5 stelle ...preso giusto dalla foga!!!
    Quindi: stai sereno e non ti preoccupare.....che di questo non si muore!!
    Last edited by The_One; 21-08-2014, 18:09:57.

    Commenta

    • ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

      #3
      visti i temi trattati nel post di apertura del 3d, ricordiamo:

      Ve lo spiego, anche se non ce ne sarebbe bisogno. 1) Il doping è illegale. Sarebbe un pò come parlare di cocaina, tagliarla così, cosà, pipparla in questo modo fa meno male, attenti che fa male. Al forum non interessa, ognuno in casa sua fa ciò che vuole, si può drogare, suicidare, fumare, bere, rubare, prostituire, ma lo


      di conseguenza, chiudiamo.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      Working...
      X