Consigli su integrazione pre e post WO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • melo88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 51
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su integrazione pre e post WO

Allora ragazzi, scusatemi, ma ho un pò di domande da farvi...
    Premetto con il dire che sarò per la prima consumatore di proteine, quindi dopo aver letto discussioni su discussioni e topic all'infinito ho capito cosa fa al caso mio visto che per via del lavoro non riesco a fare l'alimentazione giusta.
    Io riesco ad andare in palestra alle 12, quindi prima di andare in palestra faccio la colazione ore 07, alle 10.30 riesco a fare uno spuntino con un panino con bresaola e poi alle 12 vado in palestra, appena finisco vado a casa a pranzare.
    Ora io vi chiedo come dovrei fare l'integrazione, pensavo così, per colazione aggiungo le whey magari con il latte, prima di andare in palestra prendo amminoacidi il mio grosso dubbio è appena finita la palestra, nel senso appena finisco l'allenamento il palestra stesso prendo i bcaa, appena rientro a casa ho la possibilità di pranzare, ma come aggiungere le whey a fine allenamento? dovrei prendere le whey aspettare mezzora e pranzare?
  • topscorer
    Banned
    • Oct 2012
    • 19047
    • 593
    • 1,393
    • Paradiso Scampia
    • Send PM

Se pranzi con solamente un piatto di pasta, puoi fare whey a fine allenamento e pasta a casa.
    Se fai un pasto anche proteico, tipo pollo e patate, tonno e riso, bistecca e pane, evita le whey post.
    Il tutto deve essere comunque contestualizzato in una dieta prestabilita.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• melo88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 51
      • 0
      • 0
      • Send PM

si certo, verrà rivista tutta l'alimentazione....l'unica cosa non vorrei che finendo l'allenamento e prendere bcaa appena finito, le whey e poi pranzare fosse pesante......che dite?

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Pesante? Ma di cosa...

Se in iper o in ipocalorica? L'integrazione in questi contesti si determina anche e soprattutto in base alla dieta.
        Quindi, deciditi su questa e poi pensi se e come integrare in prossimità dell'allenamento... Ricordando che 1) whey = cibo e 2) bcaa e whey insieme sono inutili: o uno o l'altro (anche se, ovviamente, non esplicano le stesse funzioni).

Commenta

• melo88
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 51
          • 0
          • 0
          • Send PM

Sono in iper....allora su quantità e modalità ho capito come inserirla...ho il dubbio di caricare troppo insieme,visto ke finisco e prendo bcaa whey e poi pranzo....poi che dici che prendere ke insieme non ha senso?molti mi hanno consigliato di fare 3 bcaa durante il wo 4appeba finito,mezz'ora dopo le whey e dopo altra mezz'ora pranzare....siccome sono spratico e non vorrei fare fesserie e cose inutili mi sono rivolto a voi x delle dritte...
          Last edited by melo88; 19-08-2014, 22:41:40.

Commenta

• AcerM16
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 331
            • 29
            • 20
            • Send PM

bcaa post se assumi gia le whey sono superflui come ti ha detto kanzi, potresti smezzare la dose in pre e during. Sono del parere che focalizzarsi troppo sugli orari sia inutile....si parla di mezz'ora dai :lol: !
            io ti direi: finisci allenamento e pranza entro un'oretta circa, senza whey, ma con cibo solido.... oppure mangia più tardi e bevi shake con whey post

Commenta

• melo88
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2011
              • 51
              • 0
              • 0
              • Send PM

E quindi le bcaa???dite di nn prenderle proprio?perché le ho già comprate....io poi ogni sera ho allenamento perché gioco a calcio anche per questo ho necessità di integrare visto che non riesco a fare dei pasti come di deve...

Commenta

• AcerM16
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 331
                • 29
                • 20
                • Send PM

rileggi su melo ! pre e during

Commenta

• melo88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 51
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ok e la glutamina quando la devo inserire?fine wo?e fine allenamento calcio?

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

I BCAA sono tre amminoacidi. Le whey sono proteine. Le proteine sono fatte di amminoacidi. Nelle whey ci sono già i BCAA.
                    Detto male, ma grosso modo questo è il motivo per cui assumere insieme BCAA e whey è inutile.

La glutammina puoi tranquillamente evitarla.
                    Idem il calcio... Ma dipende dalla dieta.

BCAA during-post (spalmali un po' durante questo lasso temporale), meglio se in polvere e abbonda (anche un 15 gr effettivi vanno bene).
                    Poi pranzi a casa con un buon carico di carbo, proteine e pochissimi/nulli grassi.

Commenta

• melo88
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 51
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

X calcio intendevo sport....quindi le whey solo a colazione con il latte?

---------- Post added at 23:02:42 ---------- Previous post was at 22:58:50 ----------

La glutamina la volevo assumere perché sono in fase di preparazione calcistica e anche x la palestra x favorire il recupero...

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Le whey sono cibo (e due), puoi prenderle quando ti pare. Dipende dalla dieta... Sono come il petto di pollo, hai presente? Ecco, in quel modo

Calcio? Prendi dei ramificati... Come quantità non saprei, dipende dall'intensità della partita/allenamento.
                        In ogni caso i ramificati non possono che farti bene: non lesinare, anche se sei in ipercalorica.

Eventualmente puoi aggiungere anche delle maltodestrine e/o del vitargo. Ma pure qui, dipende dalla dieta e di nuovo dalla tipologia di impegno fisico a cui ti sottoponi.

Ovviamente questi supplementi sono cibo. Quindi hanno calorie... Vanno considerati come parte integrante della dieta.

Commenta

• melo88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2011
                          • 51
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Gli allenamenti sono parecchio pesanti sopratutto in fase di preparazione ore campionato...quindi ricapitolando i bcaa during e post wo palestra e post allenamento calcio...le whey le prenderei a colazione e nel lasso di tempo tra il wo e il pranzo....e la glutamina pensavo di prenderla al termine di entrambi gli allenamenti....io cm ramificati ho preso le capsule bcaa della isatori...

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Originariamente Scritto da melo88 Visualizza Messaggio
                            Gli allenamenti sono parecchio pesanti sopratutto in fase di preparazione ore campionato...quindi ricapitolando i bcaa during e post wo palestra e post allenamento calcio...le whey le prenderei a colazione e nel lasso di tempo tra il wo e il pranzo....e la glutamina pensavo di prenderla al termine di entrambi gli allenamenti....io cm ramificati ho preso le capsule bcaa della isatori...
                            Ci prendi in giro?

Commenta

• melo88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2011
                              • 51
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

perchè? tra la fine wo e il pranzo passeranno circa 40 minuti, più o meno, io abito a 20 km dalla palestra.....

Commenta

Working...
                              X