Aiuto organizzazione integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ghost2589
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 39
    • 1
    • 0
    • Send PM

Aiuto organizzazione integratori

Salve a tutti, ho 25 anni e sono di roma.
    Solo di recente ho iniziato a informarmi di questi prodotti nonostante faccia sport da una vita (10 anni di nuoto agonistico, un paio di pallanuoto e ora palestra).
    Allora venendo al punto, sono alto 193x84kg circa (massa grassa non molta, solo un po di pancetta da alcolizzato, la solita fascetta sull'addome basso difficile da mandar via), vado in palestra 3-4 volte a settimana per almeno un oretta e mezza in cui faccio un allenamento classico diviso per gruppi muscolari (petto/bicipiti, dorso/trici, gambe/spalle) e spesso vado a correre (una 40ina di minuti, in cui faccio 25-30 minuti con buon passo, una media di 4.45-4.50min/km, e il resto rilassato).
    gli integratori che al momento ho a disposizione sono
    total milk and whey proteins (polvere)
    instant oats (polvere)
    l-glutammina (cps da 1g)
    creatina monoidrato (polvere)
    volevo dei consigli su come, quando e quanto prendere di questi prodotti.
    per quanto riguarda la dieta cerco di stare abbastanza attento a ciò che mangio, anche se per motivi di lavoro durante la settimana salto il pranzo.

grazie in anticipo e scusatemi per essermi dilungato tanto
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 24033
    • 472
    • 423
    • Send PM

Ciao, ti lascio i thread in nota su creatina e gluta:
    Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]
    LA GLUTAMMINA: Info e Dosaggi

La quantità di proteine e avena dipendono dal tuo piano alimentare, essendo semplicemente cibo in polvere

Commenta

• ghost2589
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 39
      • 1
      • 0
      • Send PM

ok ti ringrazio, leggerò poi con calma.
      per quanto riguarda le proteine, so che sono cibo in polvere, forse non mi ero spiegato nel primo messaggio, chiedevo un consiglio sulla quantita da assumere, non vorrei prenderne troppo poca e quindi rendere inutile l'assunzione o troppa e quindi sprecarne.
      l'alimentazione durante i giorni di lavoro (lun-ven) non è molto "adatta"
      nel senso che faccio colazione con un bicchiere di latte e 5-6 biscotti secchi verso le 7e30.
      salto il pranzo, mangio uno yogurt+succo di frutta o un frutto verso le 5e30-6 quando torno a casa prima di andare in palestra.
      e verso le 8e30-9 ceno, generalmente verdura/legumi con affettato/carne (pollo o manzo/vitella in genere) o latticini, ma non è un pasto abbondante, diciamo una cena normale, 100-150gr di carne o formaggi.
      perciò pensavo di prendere proteine (sia latte che avena) prima di uscire di casa la mattina e la sera prima di andare a dormire. che dici?
      ah un ultima cosa, ha senso mischiarle ? chiedo qui perche ho visto che siete competenti, non sparate minchiate come succede in altri forum o siti (addirittura ho letto alcuni che consigliano di prendere 30gr di creatina a una persona di 80kg, 5gr la mattina, 10 prima dell'allenamento, 10 dopo e 5gr ora di cena... non ne capisco moltissimo, ma onestamente è un dosaggio che non accetterei mai, sia per un lato economico che di salute..ok il carico..ma questo è troppo imho

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24033
        • 472
        • 423
        • Send PM

La dieta non va postata qui, c'è la sezione apposita... e comunque se la tua domanda è "quante proteine e quando devo prendere" la risposta è "dipende dalla dieta" Devi valutare dove hai "carenze" (se ne hai)

Originariamente Scritto da ghost2589 Visualizza Messaggio
        o
        ah un ultima cosa, ha senso mischiarle ?
        mischiare cosa?

Originariamente Scritto da ghost2589 Visualizza Messaggio
        o
        non sparate minchiate come succede in altri forum o siti (addirittura ho letto alcuni che consigliano di prendere 30gr di creatina a una persona di 80kg, 5gr la mattina, 10 prima dell'allenamento, 10 dopo e 5gr ora di cena... non ne capisco moltissimo, ma onestamente è un dosaggio che non accetterei mai, sia per un lato economico che di salute..ok il carico..ma questo è troppo imho
        ci sono diversi metodi per assumere creatina e uno di questi (quello che sembra essere il più "veloce") è quello che prevede il carico. Ora troverai in rete diverse posologie... ad esempio 0.3g per kg per i primi tre giorni e poi 3/5g al giorno. Ma puoi anche adottare un approccio più "lento" con dosi più leggere e periodi di assunzione più lunghi

Commenta

• ghost2589
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 39
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          mischiare cosa?
          intendo proteine del latte/e whey ho comprato il sacco che le contiene entrambe e le proteine dell'avena. per quel che ne so non ci dovrebbero essere problemi nel mischiarle, alla fine sono nutrienti e dovrebbero cambiare solo le % dei componenti, ma non vorrei fare una cretinata.

comunque se non chiedo troppo potresti farmi una sorta di programma in modo da tale da capire come e quando devo prendere questi integratori? la mia idea era questa
          la mattina prima di uscire di casa 7-8g di total milk protein + 7-8g di proteine d'avena visto che salto il pranzo, 1g di gluta e 1g di creatina
          verso le 5e30-6 quando torno da lavoro (circa 20min prima di andare in palestra) 1g gluta e 2g creatina
          alle 8-8e30 appena tornato da palestra prima di cena 1g gluta e 2g creatina
          e prima di andare a dormire (11-11.30) 1g creatina

mentre nei giorni di riposo dimezzo le quantita
          e per la creatina la prima settimana/10 giorni userei 1.5g la mattina, 2.5 prima di andare in palestra, 2.5 dopo e 1.5 prima di andare a dormire.

ps la creatina la prendo di andare a dormire e non ce n'è bisogno??

scusa per la rottura e tutte le domande.

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24033
            • 472
            • 423
            • Send PM

non ho mai sentito di proteine dell'avena L'avena istantanea è solo avena "precotta" (è un cereale, tipo riso). Ci fai il porridge o le usi come fonte di carboidrati in polvere. La creatina prima di andare a dormire non ha senso. Io ti consiglio di leggere attentamente i thread che ti ho linkato e anche di fare un salto in sezione alimentazione

Commenta

• ghost2589
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 39
              • 1
              • 0
              • Send PM

innanzitutto chiedo scusa per aver spammato, ero abituato ad altri forum, in cui in casi come questo si ricorreva a una nuova discussione.
              riposto il post della discussione chiusa

Chiedo scusa in anticipo, in particolare a miller, per l'ennesima rottura
              La dieta che (grazie al vostro aiuto) farò è la seguente.

colazione (7.30): 250g latte parz scremato, (8) fette biscottate 70g, marmellata 25g, 1 pesca (100-120g ca),15g mandorle. kcal 570.

-pre-wo (17.30-18): 1 panino 50g, 100g prosciutto crudo/bresaola, 15g mandorle. kcal 533.

-cena(coincide con il post-wo): 50g riso (magari ci metto parte del pollo per dargli un po di sapore), petto di pollo 150g, insalata 50g, evo 10g, 1 panino 100g. kcal 856

in tot. sono: kcal 1959
              prot 118 g - 24%
              carbo 249 g - 49%
              zucc 47 g
              grassi tot 61 g - 27

mi alleno 3-4 volte a settimana, per circa 1-1 ora e mezza (verso le 6-6e30 del pomeriggio). (faccio esercizi di 4 serie, le prime 2 da 8 rip, le seconde 2 da 6 rip, auemntando il peso ovviamente)
              la mia bf è questa

Gli integratori che ho a disposizione sono questi
              total milk and whey proteins (polvere)
              instant oats (polvere)
              l-glutammina (cps da 1g)
              creatina monoidrato (polvere)

ora leggendo un po sul forum mi sono chiarito un po le idee.
              la mia idea sarebbe questa.

mattina a colazione (7.30): 40g di tot milk prot, + 1 g creatina + 20g (??) instant oats (salto il pranzo e credo potrebbe farmi comodo)
              pre-wo (5e30-6): 2g creatina, +1g L-Glutammina. proteine e oats hanno senso qui?
              post-wo (8-8e30, coincide con la cena): 2g creatina+1g L-gluta appena tornato da palestra prima di cena
              pre-bed (23-23.30) : 20g (??) tot milk prot + 1g L-Gluta.

accetto qualsiasi correzione e consiglio. (per la creatina nel periodo di carico cambierei solo le quantità pre e post-wo, salendo a 3g per 1 settimana)
              mentre nei giorni di riposo dimezzerei le quantita (però questa è una mia idea, non so se funziona così XD)

N.B. mi è stato chiesto più volte, perciò specifico qui. le instant oats sono le proteine dell'avena, sostanzialmente cibo, ad elevato contentuto carbo a basso IG. per questo pensavo di assumerlo la mattina dopo la colazione e prima di uscire di casa visto che non pranzo (per mancanza di tempo), e arrivare quindi fino al pasto pre-wo (17.30-18)

---------- Post added 21-08-2014 at 10:50:20 ---------- Previous post was 20-08-2014 at 19:22:14 ----------

up

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 24033
                • 472
                • 423
                • Send PM

ti ripeto... l'avena istantanea è solo avena... è un cereale, non è una fonte proteica. La mangi come se dovessi mangiare riso. Per le proteine in polvere non c'è bisogno di un "piano" organizzativo. Le prendi in funzione della dieta (che non devi riportare qui, perché si fa confusione). Per creatina e glutammina ci sono le guide.

Commenta

• ghost2589
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2012
                  • 39
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

ok. va bene. però non capisco..prima mi si dice che gli integratori sono distribuiti in base alla dieta (cosa con cui sono pienamente d'accordo ovviamente), e vengo invitato a riportare la dieta in modo da ricevere consigli. poi dopo aver messo a punto una dieta con un minimo di senso anche grazie a voi, la riporto per chiedere info sugli integratori e mi dici che non dovevo riportare la dieta.
                  comunque grazie lo stesso per l'aiuto.

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 24033
                    • 472
                    • 423
                    • Send PM

non devi riportarla qui, nella sezioni integratori. Puoi riportare il link della discussione in dieta.

Commenta

• ghost2589
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2012
                      • 39
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

capito, ora sono da telefono. quando entra da pc correggo.

Commenta

Working...
                      X