Creatina assunzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marious90
    Bodyweb Member
    • Jun 2014
    • 36
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Creatina assunzione

    Salve, ho letto le guide, ma onestamente non tutto mi è chiaro.. Vorrei iniziare a prendere creatina tamponata, mi sapreste consigliare le dosi adatte e quando prenderne?
    Grazie in anticipo
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23896
    • 458
    • 405
    • Send PM

    #2
    Cosa non ti è chiaro? La "posologia" esatta è indicata nelle guide

    Commenta

    • marious90
      Bodyweb Member
      • Jun 2014
      • 36
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Siccome vorrei prendere la tamponata e non la monoidrata, come la devo prendere? Non c'è bisogno del brioschi giusto? Riguardo a quanto c'è una cosa che non ho ben capito "il ministero della salute dice di assumerne 3gr al giorno" avete scritto ma nello schema fatto risultano 9gr, 3 colazione; 3 pranzo e 3 post allenamento..

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23896
        • 458
        • 405
        • Send PM

        #4
        c'è una guida anche per la tamponata Creatina Alcalinizzata (Krealkalyn) - no piani personali -. Il dosaggio ministeriale è quello "standard". Le dosi "efficaci" sono evidentemente altre...

        Commenta

        • marious90
          Bodyweb Member
          • Jun 2014
          • 36
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Lo stavo giusto leggendo, ma qua dice di prenderne tanta anche nei giorni di riposo, ma sempre su un'altra guida del forum ho letto che prenderla nei giorni di riposo non serve a nulla.. Quindi il tutto mi ha confuso!
          E comunque è meglio la tamponata o la monoidrata? A livello di "effetti collaterali"?

          Commenta

          • Gixxer
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 299
            • 1
            • 1
            • Send PM

            #6
            In teoria sono la stessa roba..e anche in pratica...se la monoidrata la tamponi tu per bene non hai problemi. Per comodità/tempo/dosaggi del tamponamento potresti provare quella già tamponata, ma cambiano i costi.
            Sulla tua frase "prenderne tanta" anche nei giorni di riposo non ha senso...il "tanta" non esiste, devi ragionare in dosi, scoop o grammi(preferibile).
            Dipende anche da quanto tempo ti alleni, prova uno dei protocolli consigliati e poi vedi quello che più ti si addice (ci vuole tempo).
            Classico 3+3+3 giorni on e 3+3 giorni off, oppure 5+5(+5???) on e 5 off...
            Leggi leggi e leggi...

            Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di


            la creatina forse e' rimasto l'unico integratore legale che permette riscontri tangibili su livelli di forza,resistenza e determina un incremento della massa muscolare.. il maggior problema rimane la sua assunzione e assimilazione.... in base alla guida sul forum, negli ultimi anni molte persone hanno seguito il classico

            Commenta

            • marious90
              Bodyweb Member
              • Jun 2014
              • 36
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              Si si li avevo già letti... Ma ho voluto fare questa discussione per avere maggiormente le idee chiare..
              Riguardo al tempo a completare l'intera scheda ci metto 2h e 1/2 circa.. Poi va bè son mingherlino e ho iniziato da poco..
              Proverò allora con la kre alkalyn..
              E se non sbaglio con la kre alkalyn non c'è bisogno di 20g i primi due giorni giusto?
              Continuavo a leggere tutta la discussione, andrebbe bene prenderne 3 pre pranzo + 3 pre wo + 3 post wo? e nei giorni off 3 pre pranzo e 3 pre cena?
              Last edited by marious90; 18-08-2014, 16:58:56.

              Commenta

              • Gixxer
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 299
                • 1
                • 1
                • Send PM

                #8
                2 ore e mezza di allenamento? A me sembra tanto,soprattutto se sei mingherlino come dici..ma bisognerebbe vedere la scheda..
                Per l'assunzione và bene..più che pre pranzo andrei pre colazione, poi pre e post allenamento.
                Nei giorni off pre colazione e metà pomeriggio.
                Niente fase di carico..

                Commenta

                • marious90
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2014
                  • 36
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Nella scheda c'è un po' di tutto, ma l'orario è dovuto al fatto che la palestra è piccola e talvolta ci si alterna in un paio per lo stesso esercizio.. visto che la kre alkalyn è in capsule si fa sciogliere ugualmente in acqua?

                  Commenta

                  • Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23896
                    • 458
                    • 405
                    • Send PM

                    #10
                    che senso ha prendere le capsule e poi scioglierle in acqua?

                    Commenta

                    • marious90
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2014
                      • 36
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      che senso ha prendere le capsule e poi scioglierle in acqua?
                      Ma che ne so io
                      Quindi le prendo e le butto giù con tanta acqua quanta ne userei per quelle in polvere giusto?

                      Ho trovato la kre alcalyn in polvere, "alcaly X" della "scitec nutrition" è affidabile?
                      Last edited by marious90; 19-08-2014, 15:30:56.

                      Commenta

                      Working...
                      X