integrazione Creatina e BCAA in fase massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tobar
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

integrazione Creatina e BCAA in fase massa

buonasera ragazzi

vorrei definire meglio l'integrazione di questi due componenti dopo aver sistemato dieta e tabella di allenamento grazie a voi.
    per ora assumo 3g bcaa pre e 3 post WO (peso 65kg).
    Ho letto quasi tutte le pagine dei post riguardo a creatina e aminoacidi e riguardo ai primi ho visto che sarebbe meglio, secondo più recenti "studi", assumerli pre e during. Tuttavia, visto che sono in massa, sono strettamente necessari o posso evitarli data l'energia derivante dalla dieta e dal "nullo" rischio catabolico?

per quanto riguarda la creatina, ho visto il post dove si parla dei due giorni di carico a 20g/die e del mantenimento a 5g post WO.
    in questo momento mangio Carbo (amidi) ad alto IG, del comune pane bianco non salato, subito dopo l'allenamento e faccio un pranzo completo di tutti i macro dopo una ora. La creatina posso assumerla (ovviamente sciolta in acqua) insieme al pane? Devo utilizzare un tampone o posso scioglierla direttamente in acqua?
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Per la prima domanda puoi benissimo evitarli (o al limite nel during e basta del tipo amino x o similari).

La seconda dipende dal tipo di creatina ed in ogni caso, trovi già tutto scritto nel 3d che hai letto, sul tampone e sui pasti pre e post dall'assunzione della creatina.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• tobar
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ho provato oggi per la prima volta la creatina.
      Ho preso Creapure monoidratata distribuita dalla universal..

Volevo fare due giorni di carico e il mantenimento post wo di 5g..

Ho assunto 5g con 15g di bicarbonato in mezzo litro d'acqua, dopo 20 minuti ho fatto colazione e sono dovuto correre al bagno..
      Cosa ho sbagliato?
      Come posso fare per assumere gli altri 15g senza rischiare di nuovo di buttarla via?
      La posso prendere dopo i pasti?

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4

Commenta

• Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 24025
        • 471
        • 421
        • Send PM

hai sbagliato le dosi di bicarbonato! il rapporto di 1:3 è riferito al "digestivo" (brioschi) e non al bicarbonato puro... in tal caso basta una punta di cucchiaino

Commenta

• tobar
          Bodyweb Member
          • Mar 2014
          • 28
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie, stavo rileggendo i Topic e mi sono reso conto dell'errore.. Continuo aggiungendo una punta di bicarbonato, la seconda dose la prendo post wo quindi senza tampone.
          Le restanti due dosi le prendo prima di merenda e prima di cena con il bicarbonato, se non ho avuto altri problemi durante la giornata.
          L'importante è non avere altri problemi ora in palestra, lì si che sarebbe imbarazzante!

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 4

Commenta

Working...
          X