Aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cl2is
    Bodyweb Member
    • Aug 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aumento massa

    Buonasera a tutti, mi chiamo Cristian e questo è il mio primo post.
    Sono un ragazzo di 18 anni che pratica palestra da poco più di un anno. Sono ahimè completamente ectomorfo... 187 cm per 67/68 kg. Il mio problema è che non riesco ad aumentare di massa, non ottengo risultati soddisfacenti, il mio desiderio è di arrivare almeno al peso forma di 74kg.
    Ovviamente con la dieta sono ok, me la ero fatta prescrivere da un dietologo.
    Ultimamente sto attuando un allenamento per la forza per poi ripassare a quello dell'aumento massa dove avrei intenzione di testare un mass gainer... Che ne dite? Sino ad adesso avevo preso soltanto le whey al mattino e come post e iniziato un ciclo che tuttora porto avanti di creatina.
    Sapete in ogni caso consigliarmi dei buoni prodotti?
  • Vodka Lemon
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 1058
    • 60
    • 163
    • Gym City
    • Send PM

    #2
    Ti potrei consigliare un multivitaminico, omega-3, vit-c, bcaa, maltodestrine... Ma devi organizzare/gestire correttamente tutto nella tua dieta prima...
    Sull' aumento della massa.. Devi magnare amico! Sei hp- 20, devi MAGNARE!
    Anche io all' inizio sono partito da 59kgx181cm(maggio scorso).. Ora con la giusta dieta sono 75kg.. Nulla e' impossibile, basta volerlo/informarsi correttamente!

    Commenta

    • callo
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2014
      • 505
      • 15
      • 0
      • Send PM

      #3
      Domanda sciocca,
      al dietologo hai fatto presente che svolgi attività fisica?
      Bodybuilding? e che hai intenzione di "ingr /a/o/ ssare"?

      Commenta

      • cl2is
        Bodyweb Member
        • Aug 2014
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Sisi al dietologo avevo parlato della mia ambizione e la dieta era stata prescritta apposta per l'aumento peso/massa. Quindi dovrei optare per un multi vitaminico? La sua funzione? Dite di lasciar perdere proteine in polvere o gainers? Il dietologo aveva addirittura detto che non mi servisse integrare, si trova in una posizione in opposizione agli integratori di quel genere...

        ---------- Post added at 17:04:10 ---------- Previous post was at 16:58:38 ----------

        Scusa avevo interpretato male il messaggio... Quindi dovrei optare per un mega piano di integrazione, povere le mie tasche ahah, un gainer andrebbe bene con l'aggiunta di un multi vit?

        Commenta

        • Vodka Lemon
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 1058
          • 60
          • 163
          • Gym City
          • Send PM

          #5
          Le proteine sono cibo, le puoi usare se con la dieta non raggiungi la quota proteica che ti sei prefissato.. Oppure le puoi usare come spuntino... Soprattutto se sei a kcal alte... Uno spuntino rapido e veloce come le pro fa comodo a volte.
          Per quanto riguardo multi,omega3, vitamine varie e quant' altro dai un occhio ai 3D in rilievo, li e' spiegato tutto!

          Commenta

          • callo
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2014
            • 505
            • 15
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da cl2is Visualizza Messaggio
            Sisi al dietologo avevo parlato della mia ambizione e la dieta era stata prescritta apposta per l'aumento peso/massa. Quindi dovrei optare per un multi vitaminico? La sua funzione? Dite di lasciar perdere proteine in polvere o gainers? Il dietologo aveva addirittura detto che non mi servisse integrare, si trova in una posizione in opposizione agli integratori di quel genere...

            ---------- Post added at 17:04:10 ---------- Previous post was at 16:58:38 ----------

            Scusa avevo interpretato male il messaggio... Quindi dovrei optare per un mega piano di integrazione, povere le mie tasche ahah, un gainer andrebbe bene con l'aggiunta di un multi vit?
            un consiglio, fregatene del "mega piano di integrazione".
            a te servono solo omega 3, da prendere a fine pasto colazione e cena, vitamine D a fine colazione, zma prima di andare a letto. stop
            Per il resto, farà tutto la tua dieta.
            Allenati in multifrequenza, 3-4 volte a settimana, riposa 8 ore a notte.

            Commenta

            • cl2is
              Bodyweb Member
              • Aug 2014
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ok quindi potrei procedere in questa maniera, ditemi se sbaglio:
              Multivit la mattina,
              Omega ogni pasto
              whey/gainer come post
              zma pre nanna

              Scusatemi ma non ho mai approfondito l'uso di tutti questi integratori, mi ero sempre fermato alle whey

              Commenta

              • callo
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2014
                • 505
                • 15
                • 0
                • Send PM

                #8
                sul forum, se fai una ricerca, sono sicuro che troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi.

                1 multi vitamine e minerali, dopo colazione
                1gr di omega3 nei tre pasti principali
                whey isolate 30gr, + in base alla tua dieta, ma grosso modo, 40gr di maltodestrine o vitargo (evita i gainer, mai piaciuto) nel post work
                zma prima di andare a letto, come da etichetta.

                le whey usale solo nel postwork,
                durante il giorno mangia solo proteine solide, uova, carne, pesce...
                Last edited by callo; 08-08-2014, 14:25:47.

                Commenta

                • cl2is
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2014
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ok grazie mille per l'aiuto a tutti quanti!!! Vi farò sapere se finalmente giungerò al peso forma

                  Commenta

                  • giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8761
                    • 250
                    • 700
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Fai semplicemente un salto nella sezione "Dieta".

                    Commenta

                    Working...
                    X