Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio barrette proteiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    R: Consiglio barrette proteiche

    Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
    Era solo per dire che i grassi non derivavano solo da frutta secca come scritto precedentemente.
    Poi il fatto che tu ne sia entusiasta mi rende felice. Vedere persone che hanno una filosofia è comunque una bellissima cosa.
    mao
    Come ho detto solo 4 gusti su 13 hanno burro di cacao e sono quelli che contengono cioccolato, in ogni caso la frutta secca è presente in ogni barretta ed è quella che dà la quasi totalità dei grassi nei gusti dove è presente il cioccolato. In tutti gli altri gusti la frutta secca è l'unica fonte di grassi :-)
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      #47
      Ma le walo della 4+ si possono paragonare alle quest come ingredienti, proteine/ carbo, tipi di grassi etc?
      Come si fa a richiederle al negozio online di bodyweb?

      Commenta


        #48
        o meglio, le walo crockbar sono sullo stesso livello delle quest bar?

        Commenta


          #49
          io lascerei perdere le barrette proteiche dal principio, molto più salutare il cibo solido (wasa+tonno+mandorle ad esempio), se proprio devi opterei per le quest.
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            io lascerei perdere le barrette proteiche dal principio, molto più salutare il cibo solido (wasa+tonno+mandorle ad esempio), se proprio devi opterei per le quest.
            Ok,io però a metà pomeriggio non ce la faccio neanche morto a mangiare pollo,uova, tonno etc...Ancora ancora il grana, ma son sempre latticini....Non ce la faccio nemmeno la mattina a mangiare quelle cose... e infatti uso l le whey in polvere....
            Ma dato che sono in giro nel pomeriggio non me le posso certo portare dietro...o meglio, volendo di inverno potei anche portare la bottiglietta già pronta, ma a merenda qualcosa di solido lo devo buttare giù.....
            Sono consapevole che sarebbe meglio quello che hai suggerito....ma vuoi mettere la comodità delle barretta? Soprattutto se sei in giro....
            A merenda almeno non mangio più robe con schifezze zucchero gratuito etc...


            Per le crockbar della 4+ chiedevo perchè mi sembrava avessero detto che erano buone, non ho capito però a livello di valori e collageni, oliii vari come sono messe.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              io lascerei perdere le barrette proteiche dal principio, molto più salutare il cibo solido (wasa+tonno+mandorle ad esempio), se proprio devi opterei per le quest.

              Ciao,
              anche io sono per il cibo "vero". Per altri fattori sinceramente quali ad esempio fame cronica, preferenza di cibo salato, etc
              Ma per salutare cosa intendi?
              Grazie
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da -jento- Visualizza Messaggio
                Ok,io però a metà pomeriggio non ce la faccio neanche morto a mangiare pollo,uova, tonno etc...Ancora ancora il grana, ma son sempre latticini....Non ce la faccio nemmeno la mattina a mangiare quelle cose... e infatti uso l le whey in polvere....
                Ma dato che sono in giro nel pomeriggio non me le posso certo portare dietro...o meglio, volendo di inverno potei anche portare la bottiglietta già pronta, ma a merenda qualcosa di solido lo devo buttare giù.....
                Sono consapevole che sarebbe meglio quello che hai suggerito....ma vuoi mettere la comodità delle barretta? Soprattutto se sei in giro....
                A merenda almeno non mangio più robe con schifezze zucchero gratuito etc...


                Per le crockbar della 4+ chiedevo perchè mi sembrava avessero detto che erano buone, non ho capito però a livello di valori e collageni, oliii vari come sono messe.
                non per essere insistente ma non capisco il perchè tu dica faccio fatica a mangiare tonno ecc... è sempre cibo solido, ok per la colazione alcuni fanno fatica a mangiare, ma per uno spuntino del pomeriggio proprio non lo capisco, la comodità? penso che per farsi un panino con bresaola e rucola accompagnato da una manciata di mandorle non ci voglia molto, ed hai uno spuntino completo ma sicuramente più salutare, comunque vedi tu se vuoi restare sulla barrette ti dico le quest

                Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                Ciao,
                anche io sono per il cibo "vero". Per altri fattori sinceramente quali ad esempio fame cronica, preferenza di cibo salato, etc
                Ma per salutare cosa intendi?
                Grazie
                mao
                vedi mao anche io tempo fa più per un fattore di curiosità/comodità avevo preso in considerazione le barrette proteiche ma confrontando le varie etichette nutrizionali saltava subito all occhio la presenza di olii vegetali/grassi idrogenati ed un alta quantità di zuccheri (eccetto casi molto particolari) e allora ho preferito usare il cibo solido, obv anch esso selezionato il meglio possibile, e adesso preferisco nettamente optare per della bresaola o del tonno accompagnati da fette wasa e noci, so perfettamente che gli affettati contengono conservanti e il tonno nitrati, come sono a conoscenza del fatto che ormai trovare cibo "naturale al 100%" è impossibile, quindi se posso preferisco scegliere da me "il meglio" dal cibo solido evitando il più possibile i prodotti lavorati
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #53
                  Sulla salubrita' del tonno in scatola ci sarebbe da discutere...

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                    non per essere insistente ma non capisco il perchè tu dica faccio fatica a mangiare tonno ecc... è sempre cibo solido, ok per la colazione alcuni fanno fatica a mangiare, ma per uno spuntino del pomeriggio proprio non lo capisco, la comodità? penso che per farsi un panino con bresaola e rucola accompagnato da una manciata di mandorle non ci voglia molto, ed hai uno spuntino completo ma sicuramente più salutare, comunque vedi tu se vuoi restare sulla barrette ti dico le quest


                    vedi mao anche io tempo fa più per un fattore di curiosità/comodità avevo preso in considerazione le barrette proteiche ma confrontando le varie etichette nutrizionali saltava subito all occhio la presenza di olii vegetali/grassi idrogenati ed un alta quantità di zuccheri (eccetto casi molto particolari) e allora ho preferito usare il cibo solido, obv anch esso selezionato il meglio possibile, e adesso preferisco nettamente optare per della bresaola o del tonno accompagnati da fette wasa e noci, so perfettamente che gli affettati contengono conservanti e il tonno nitrati, come sono a conoscenza del fatto che ormai trovare cibo "naturale al 100%" è impossibile, quindi se posso preferisco scegliere da me "il meglio" dal cibo solido evitando il più possibile i prodotti lavorati
                    Si era solo per essere più precisi.
                    Di fatto io ritengo che gli integratori, in linea di massima, siano più sicuri del cibo. Questo anche solo per il fatto che il Ministero fa dei controlli molto serrati.
                    Almeno parlo per noi che facciamo produzione.
                    L'Asl viene continuamente e questa cosa, da un lato fa arrabbiare per la "perdita" di tempo. D'altro canto però è una garanzia per i consumatori obbligandoci ad alzare il livello qualitativo.
                    Di fatto prima di aprire appunto il laboratorio non avveniva.
                    Il sistema Italia da questo punto di vista funziona abbastanza.
                    Ricordo che gli standard qualitativi sul cibo in Italia sono tra i più alti nel mondo.
                    mao
                    mao
                    maowatt.blogspot.com

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                      Sulla salubrita' del tonno in scatola ci sarebbe da discutere...
                      infatti ho precisato l alto contenuto di nitrati e la difficoltà di trovare cibo "totalmente naturale"...
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        #56
                        Oltre i nitrati ci metterei il mercurio (tonno in genere), tracce di piombo, istamina etc

                        Parlerei anche del fatto che compri tonno e ti mangi anche altro (report a scatola chiusa di Greenpeace)...

                        Insomma dove vai sbagli. Io ultimamente come snack preferito quotidiano ho lo yogurt greco e lascio il tonno, la fesa etc a una tantum. Pero' sono sicuro che prima o poi leggero' qualcosa di terrificante anche sullo yogurt greco

                        Commenta


                          #57
                          Vogliamo tornare a parlare di barrette per cortesia?

                          Commenta


                            #58
                            Si certo Miller condivido. Ma diventa complicato dire barretta no o barretta si o barretta mai, senza parlare di cosa sostituisce. Pero' capisco cosa intendi e allora conviene proprio bypassare il discorso sull'opportunita' o meno delle barrette

                            Commenta


                              #59
                              Tabella 4+ Walo crock

                              Dosi per confezione: 1Dose: 1 barretta ()
                              Quantità per dose % RDA
                              Valore Energetico224kcal
                              Carboidrati21.0gr
                              Proteine 17.0gr
                              Lipidi8.0gr


                              Ingredienti: cioccolato fondenete (zucchero, massa di cacao, burro di cacao, lecitina di soia, aromi), proteine del siero del latte, rice crispies (riso, zucchero, estratto di malto d'orzo, sale), cocco fine raspato (versione cocco), olio vegetale.




                              Il "problema"di queste crock bar, se vogliamo andare ad esaminare gli ingredienti come abbiamo fatto anche con le altre, è la dicitura "olio vegetale"? E' l'unica cosa fuori posto, che invece nelle quest è non c'è?

                              Commenta


                                #60
                                Gli ingredienti sono scritti in quell'ordine? Se si' il problema imho e' anche che c'e' piu' cioccolato del resto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎