Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio barrette proteiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Bhè anche il barrettone +watt non mi sembra poi sto gran che, vero che la fonte proteica è di qualità, ma i carbo, sciroppo di glucosio ed i grassi sopratutto sono una porcheria.
    Sappiate che quando leggete grassi o oli vegetali, cosi, imprecisato, puo voler dire qualsiasi cosa e al 99% si tratta di olio di palma, uno dei peggiori alimenti in circolazione.
    Se e quando si utilizzano grassi di qualità, tipo l'olio di cocco, si scrive in etichetta olio di cocco, come fa la Quest.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Bhè anche il barrettone +watt non mi sembra poi sto gran che, vero che la fonte proteica è di qualità, ma i carbo, sciroppo di glucosio ed i grassi sopratutto sono una porcheria.
      Sappiate che quando leggete grassi o oli vegetali, cosi, imprecisato, puo voler dire qualsiasi cosa e al 99% si tratta di olio di palma, uno dei peggiori alimenti in circolazione.
      Se e quando si utilizzano grassi di qualità, tipo l'olio di cocco, si scrive in etichetta olio di cocco, come fa la Quest.
      Ciao, si riescono ad utilizzare certi grassi in presenza di certi zuccheri. La Quest non mi sembra bassa in carboidrati. La fonte di carbo del barrett'one e' si in parte glucosio ma anche dal GOS. L'olio del barrett'one non e' idrogenato e questa e' una buona cosa. In un mondo fatto di porcherie (merendine, cibi elaborati e similari) mi preoccuperei d'altro!

      ---------- Post added at 12:15:48 ---------- Previous post was at 12:10:16 ----------

      Ovviamente i margini di miglioramento ci sono sempre... per tutti e per tutto!
      mao
      mao
      maowatt.blogspot.com

      Commenta


        #18
        ottime risposte
        grazie

        Alex, ti faccio da tester, un cartone grazie......
        sigpic

        Commenta


          #19
          Dire che non ci sono grassi idrogenati è una buona cosa è come dire che un'auto col motore fuso è in buono stato perchè ha gli pneumatici nuovi.
          Forse non è la sezione adatta, ma mi prendo un cartellino volentieri.
          LE MALEFATTE DELL'OLIO DI PALMA:

          Olio di palma sconsigliato in Belgio. L’olio di palma fa male alla salute. La conferma arriva dal Belgio, dove il suo utilizzo è stato sconsigliato ufficialmente. Il Consiglio Superiore della Sanità belga si è pronunciato a suo sfavore, raccomandando di limitarne l’utilizzo. Non si tratta di un obiettivo semplice, poiché l’olio di palma è il grasso vegetale più utilizzato dall’industria alimentare.


          Attenzione voi della +watt, io non ce l'ho col barrettone ma con la poca o nulla informazione che c'è in merito all'olio di palma in generale.
          Quando leggete oli o grassi vegetali in etichetta sappiate che state per mangiare uno dei cibi peggiori per la vostra salute e non solo, visto che anche dal punto di vista ambientale è una vera catastrofe.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
            Dire che non ci sono grassi idrogenati è una buona cosa è come dire che un'auto col motore fuso è in buono stato perchè ha gli pneumatici nuovi.
            Forse non è la sezione adatta, ma mi prendo un cartellino volentieri.
            LE MALEFATTE DELL'OLIO DI PALMA:

            Olio di palma sconsigliato in Belgio. L’olio di palma fa male alla salute. La conferma arriva dal Belgio, dove il suo utilizzo è stato sconsigliato ufficialmente. Il Consiglio Superiore della Sanità belga si è pronunciato a suo sfavore, raccomandando di limitarne l’utilizzo. Non si tratta di un obiettivo semplice, poiché l’olio di palma è il grasso vegetale più utilizzato dall’industria alimentare.


            Attenzione voi della +watt, io non ce l'ho col barrettone ma con la poca o nulla informazione che c'è in merito all'olio di palma in generale.
            Quando leggete oli o grassi vegetali in etichetta sappiate che state per mangiare uno dei cibi peggiori per la vostra salute e non solo, visto che anche dal punto di vista ambientale è una vera catastrofe.
            Scusami tanto ma non puoi neanche decantare le qualità delle Quest che come proteine usano la colla di pesce, per favore.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta


              #21
              dove lo vedi il collagene nelle quest?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                dove lo vedi il collagene nelle quest?
                hai ragione, mi sono confuso con le phd.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta


                  #23
                  Alexguzz, se torni indietro fra il post 2 ed il post 6 leggerai che io ho praticamente detto le stesse cose che poi tu ripeti al post 8, prima cosa leggere gli ingredienti, poi tenersi lontano dagli ingredienti di bassa qualità tipo collagene (io ci aggiungo pure i grassi di palma), non me ne volere ma se si cerca una barretta con determinate caratteristiche l'unica che soddisfa anche i piu' esigenti è la Quest.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    #24
                    Sì ok. Avendo letto velocemente in un primo momento mi sembrava che gli ingredienti della phd si riferissero alla quest.
                    La quest è davvero un ottimo prodotto !!
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #25
                      Niente di meglio delle barrette Quest Nutrition al burro d'arachidi :Q___

                      Commenta


                        #26
                        Come consistenza com'è ? A regola dovrebbe essere un pò gommosa e non si "dovrebbe sciogliere in bocca"
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                          Dire che non ci sono grassi idrogenati è una buona cosa è come dire che un'auto col motore fuso è in buono stato perchè ha gli pneumatici nuovi.
                          Forse non è la sezione adatta, ma mi prendo un cartellino volentieri.
                          LE MALEFATTE DELL'OLIO DI PALMA:

                          Olio di palma sconsigliato in Belgio. L’olio di palma fa male alla salute. La conferma arriva dal Belgio, dove il suo utilizzo è stato sconsigliato ufficialmente. Il Consiglio Superiore della Sanità belga si è pronunciato a suo sfavore, raccomandando di limitarne l’utilizzo. Non si tratta di un obiettivo semplice, poiché l’olio di palma è il grasso vegetale più utilizzato dall’industria alimentare.


                          Attenzione voi della +watt, io non ce l'ho col barrettone ma con la poca o nulla informazione che c'è in merito all'olio di palma in generale.
                          Quando leggete oli o grassi vegetali in etichetta sappiate che state per mangiare uno dei cibi peggiori per la vostra salute e non solo, visto che anche dal punto di vista ambientale è una vera catastrofe.
                          Anche se è OT, non esageriamo sulla pericolosità dell'olio di palma, è solo ricco di saturi come tutti i grassi solidi a temperatura ambiente, ma in una barretta che è solida no puoi mettere grassi liquidi altrimenti si separano, cosa che succede anche con gli MCT.

                          Si era provato anche con l'olio di oliva, ma con scarsi risultati, molto usato è il burro di cacao, più caro ma ricco di saturi anch'esso, l'alternativa sono gli idrogenati......
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                            Come consistenza com'è ? A regola dovrebbe essere un pò gommosa e non si "dovrebbe sciogliere in bocca"
                            Un pò gommose lo sono di sicuro tutti i gusti che ho provato tra cui burro d'arachidi, mandorle e vaniglia e biscotto e crema, quella più solubile in bocca almeno per me è quella biscotto e crema.

                            Commenta


                              #29
                              Concordo sui gusti, soggettivi, a meno che una barretta non sia proprio pessima. Sulla consistenza invece la cosa è più soggettiva.
                              Provate anche le quest (per ora solo gusto apple pie): sapore migliore delle phd, anche se apple pie non mi convince molto (mi rimane da provare cocco e rawsberry cheescake)
                              Come consistenza decisamente meno ciccose, anche se devo dire che, sempre parlando di consistenza, preferisco le enervit al limone trovate al supermercato.
                              So che esistono vari tipi di barrette della enervit, e 4 sotto categorie (enervit sport, gymline muscle,ener zona, ener protein) io di preciso ho assaggiato quelle al limone e devo dire che il gusto ottimo, e delicato, e la consistenza morbida al punto giusto ma che quando la si mastica si sgretola facilmente evitando l'eccessiva ciccosità o gommosità.
                              Dagli ingredienti sembra non esserci quel collagene...
                              Per la cronaca avevo provato le power sport della linea enervit sport. (anche se sul sito non le ho trovate quelle gusto torta limone gli ingredienti penso siano simili a quelle della famiglia enervit sport)


                              Proverò anche le watt+ allora, anche se non ho capito se esistono di dimensioni più piccole...(a me basta e avanza la barretta standard da 50g)


                              Aggiornamento


                              Provate anche le quest al rawsberry cheescake: molto buono il gusto, e consistenza migliorata con lo stratagemma di alternare alla parte morbida (non totalmente esente da ciccosità, anche se moolto meglio delle phd) a parti "croccanti" identiche alla consistenza delle caramelle Galatine al latte. (non so se qualcuno se le ricorda)


                              ---------- Post added at 17:42:08 ---------- Previous post was at 17:41:04 ----------

                              Provate anche le quest al cocco. Ma pollice giù. Gusto niente di che e livello di ciccosità come quelle apple pie. Alla fine tra le 3 quest che ho provato quelle cheescake rawsberry sono le migliori sia come gusto (giusto rapporto dolce, aspro fruttato del lampone) sia come consistenza (la ciccosità generale è attenuata dalla presenza di blocchi croccanti simil-galatine al latte)

                              Le enervit (sia le sport che le gymline muscle) quindi come componenti (collageni-olii vegetali) come sono?
                              Perchè come consistenza le enrvit sport sono le migliori tra quelle che ho provato. Davvero non si ha il minimo accenno di ciccosità. (Io ho provato quelle al limone, ma se la ricetta della pasta è la stessa dovrebbero essere così anche le altre)
                              La gymline muscle non le ho provate,ma hanno 2 tipi di impasto all'interno, quindi se non sono ciccose le sport non lo saranno nemmeno le muscle, anche se tendenzialmente hanno più g di proteine
                              Last edited by -jento-; 21-08-2014, 17:46:11.

                              Commenta


                                #30
                                GYMLINE bar 27%
                                Cioccolato al latte 20,8% (zucchero, burro di cacao, Latte intero in polvere, massa di cacao, Emulsionante: lecitina di soia, aromi) - Sciroppo di glucosio - Fiocchi di soia (13,5%) (Proteine di soia, amido di tapioca, sale) - Sciroppo di fruttosio-glucosio - Proteine del latte - Oligofruttosio - Proteine di soia - Umidificante: glicerolo - Zucchero - Olio di girasole - Massa di cacao - Proteine di frumento idrolizzate - Grasso di palma non idrogenato - Emulsionante: lecitina di soia - Cocco in scaglie (0,3%) - Aromi - Mix vitamine (Acido L-ascorbico, Acetato di DL-alfa-tocoferile, Nicotinamide, Cloridrato di piridossina, Cloridrato di tiamina). Può contenere tracce di uova, sesamo, frutta a guscio, arachidi.



                                protein bar 37% (collagene presente)
                                Fiocchi di soia (proteine di soia, amido di tapioca, sale) - Agente di carica: polidestrosio - Cioccolato fondente 10% (zucchero, massa di cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, aromi) - Umettante: glicerolo - Collagene idrolizzato - Cacao magro - Grasso di palma non idrogenato - Aromi - Mix vitamine (Acido ascorbico, Nicotinammide, Tocoferil acetato, Calcio pantotenato, Piridossina cloridrato, Riboflavina, Tiamina cloridrato, Acido folico, Cianocobalamina) - Edulcorante: sucralosio.
                                Prodotto in uno stabilimento che utilizza anche cereali contenenti glutine, uova, sesamo, frutta a guscio, arachidi.
                                capolavoro di GABRIELE81
                                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎