integratore di Potassio e magnesio e pompa sodio potassio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste868686
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 628
    • 7
    • 2
    • Send PM

integratore di Potassio e magnesio e pompa sodio potassio

vorrei capirne qualcosa in più riguardo al meccanismo e al funzionamento della pompa sodio potassio nel nostro corpo

Se io assumo un integratore di Potassio che apporta 300mg dello stesso, è possibile che il corpo ragioni "me lo introducono dall'esterno, quindi ne produco di meno internamente"? e quindi poi smettendo di assumerlo o cmq prendendolo non sempre, il corpo ne produce di meno?

Ultima domanda: a livello di ritenzione idrica, tipo quella tipica che accompagna i giorni seguenti grandi mangiate, assumere un integratore di potassio potrebbe peggiorare la situazione in tal senso per quanto detto sopra?
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

• AcerM16
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 331
    • 29
    • 20
    • Send PM

Commenta

• Logan2011
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 263
      • 12
      • 11
      • nella mia home-gym
      • Send PM

Da quel che ne so, il potassio è assunto con l'alimentazione, non viene prodotto dall'organismo.

-----
      Inviato con Tapatalk

Commenta

• valium
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 18017
        • 465
        • 523
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio

Ultima domanda: a livello di ritenzione idrica, tipo quella tipica che accompagna i giorni seguenti grandi mangiate, assumere un integratore di potassio potrebbe peggiorare la situazione in tal senso per quanto detto sopra?
        I diuretici naturali tipo aqualyze contengono potassio, lo vedo difficile quindi.
        sigpic

Commenta

• Ste868686
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 628
          • 7
          • 2
          • Send PM

ma quindi il nostro corpo non produce ne potassio e ne magnesio? cioè sono introdotti solo esternamente tramite alimentazione?

Allora a questo punto aumentano i miei dubbi circa la pompa sodio potassio. Non funzionava che quando c'è un eccesso dell'uno, tipo sodio, il corpo incomincia a produrre più potassio?

Commenta

• valium
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 18017
            • 465
            • 523
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
            ma quindi il nostro corpo non produce ne potassio e ne magnesio? cioè sono introdotti solo esternamente tramite alimentazione?
            I sali minerali li prendi con l acqua che bevi e anche gli alimenti.
            sigpic

Commenta

• Ste868686
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 628
              • 7
              • 2
              • Send PM

ma allora mi spiegate in modo semplice (cioè senza spiegarlo con formule chimiche o troppo nello specifico come le spiegazioni che trovo su internet) come funziona precisamente la pompa sodio potassio?

Grazie

Commenta

Working...
              X