Suddivisione Creatine, Glutammina e Proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il guerriero
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Suddivisione Creatine, Glutammina e Proteine

    Salve ragazzi volevo sapere come devo suddividere durante l'arco della giornata questi tre integratori il mio scopo è quello di mettere su ancora altra massa muscolare, io ho 21 anni e sono alto 1.77 per 80Kg. di massa
  • fufu
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 10
    • 0
    • 1
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Il guerriero Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi volevo sapere come devo suddividere durante l'arco della giornata questi tre integratori il mio scopo è quello di mettere su ancora altra massa muscolare, io ho 21 anni e sono alto 1.77 per 80Kg. di massa
    Ciao ti do delle risposte in base a quello che faccio io
    allora se per le proteine intendi solo gli integratori e cioè le "proteine in polvere" va fatta una distinzione tra le whey e le caseine.
    Le whey sono quelle ad elevata digeribilità (vengono assorbite prima) e per questo motivo vengono assunte, la maggior parte delle volte, dopo l'allenamento. Mentre le caseine vengono digerite più lentamente (sono a lento rilascio) e quindi è preferibile assumerle come pre-nanna in modo da avere del "cibo" nello stomaco nelle ore notturne. Oltre a queste ci sono svariati modi per utilizzarle.
    Se invece intendi la quantità totale di proteine giornaliere io ti rispondo che in massa faccio circa 2.0/2.2 g di proteine x Kg.
    Per la creatina io faccio (ti sto facendo gia i calcoli) una settimana di carico con 20g/die divisi in 4 (uno pre-colazione, pre-spuntino, pre-wo, post-wo, e una post pomeriggio), poi altre 3/4 settimane di mantenimento con 6.5g/die. Ti consiglio di prendere la creatina con una bevanda con circa 40g di zucchero per favorirne l'acquisizione. Per la glutammina fai una dose da circa 5g pre-w e una da circa 10g post-wo entro 30 minuti. Se vuoi per renderla piu stabile utilizza Alanina+glutammina+bcaa

    Spero di esserti stato utile e ti ripeto che questa +è la modalità d'assunzione che uso io
    ..faccio due diete... perché con una si mangia poco..
    ..i risultati li valuti con lo specchio..
    ..come ti vanno le cose? Ora strette..

    Commenta

    • Il guerriero
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per l'aiuto

      Commenta

      • giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8759
        • 245
        • 694
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Leggiti le guide in rilievo. La glutammina è inutile. C' è da chiedersi come mai tu le abbia acquistate se non sai nemmeno come prenderle (quindi a cosa servono).

        Commenta

        Working...
        X