Delucidazioni su leucina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale.z
    Bodyweb Advanced

    • May 2013
    • 64
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Delucidazioni su leucina

    Salve,

    avrei intenzione da settembre di iniziare un ciclo di massa e di integrare, tra le altre cose, con la leucina. Ho provato sino ad ora l'HMB, suo metabolita, e sinceramente devo dire che non ho riscontrato benefici evidenti. Volevo chiedere se, chi ha usato leucina pura, abbia avuto effetti tagibili, ovvero... sta leucina funziona o no? Ho letto qualche feedback su BW e principalmente si parlava di "maggior durezza musclolare". Non dovrebbero essere anche altre le funzioni della leucina?
    Riguardo l'assunzione, invece, tra i vari threads letti, c'e' chi suggerisce di assumerla solo post wo, chi pre e post wo, chi solo ai pasti ecc...quale sarebbe la modalità e la giusta quantità di assunzione?

    Grazie,

    Alessio
  • ale.z
    Bodyweb Advanced

    • May 2013
    • 64
    • 4
    • 0
    • Send PM

    #2
    Niente?

    Commenta

    • cardi
      - Sinner -
      • Mar 2009
      • 3897
      • 322
      • 305
      • Send PM

      #3
      di certo non noti la differenza tra prenderla o non prenderla

      Commenta

      • feiwong
        XENOGEAR
        • Jan 2008
        • 2763
        • 180
        • 39
        • Send PM

        #4
        A che ti serve la leucina in massa? Risparmia per dei buoni bcaa (neanche tanti), pro e creatina

        Commenta

        • ale.z
          Bodyweb Advanced

          • May 2013
          • 64
          • 4
          • 0
          • Send PM

          #5
          Mi è stata consigliata in massa..mentre l'HMB in definizione..

          Commenta

          • elan
            .:Zugzwang user:.
            • Jun 2012
            • 2014
            • 335
            • 265
            • Napoli (يوفنتوس القرف)
            • Send PM

            #6
            la leucina in iper puo avere un suo perchè per provare a stimolare/forzare la sintesi proteica,10-20' prima dei pasti

            i bcaa in iper(a meno che l organizzazione alimentare nn sia "estrema")li trovo di poca utilità,come la leucina post in quanto lo spettro completo IMO è decisamente meglio.magari aggiungerla tuttalpiu'

            se cerchi effetti tangibili nn li troverai cmq...sn plus che hanno senso su condizioni gia buone

            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



            Commenta

            • feiwong
              XENOGEAR
              • Jan 2008
              • 2763
              • 180
              • 39
              • Send PM

              #7
              In iper è praticamente sprecata. La sintesi proteica si stimola/forza con ben altro

              Commenta

              • elan
                .:Zugzwang user:.
                • Jun 2012
                • 2014
                • 335
                • 265
                • Napoli (يوفنتوس القرف)
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                In iper è praticamente sprecata. La sintesi proteica si stimola/forza con ben altro
                ma anche no

                sn piu sprecati i ramificati in una iper strutturata ad hoc che la leucina(o anche hica)

                nn parliamo di miracoli,ma come con tutte le supp...via pubmed,con un po di pazienza,si trova tanto materiale a riguardo

                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                Commenta

                • Schope
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2014
                  • 238
                  • 7
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  io dopo le vacanze inizierò massa e l'ho comprata perchè è stata consigliata anche a me .
                  la penso come elan , se i bcaa in iper sono superflui la leucina puo avere un riscontro positivo

                  Commenta

                  • feiwong
                    XENOGEAR
                    • Jan 2008
                    • 2763
                    • 180
                    • 39
                    • Send PM

                    #10

                    Commenta

                    • Wild92
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2013
                      • 373
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Schope Visualizza Messaggio
                      io dopo le vacanze inizierò massa e l'ho comprata perchè è stata consigliata anche a me .
                      la penso come elan , se i bcaa in iper sono superflui la leucina puo avere un riscontro positivo
                      leucina in massa?certo non fa male...ma se i bcaa in iper sono superflui secondo me la leucina lo è ancora di più.Personalmente sto pensando di non utilizzare più aminoacidi liberi,(salvo casi specifici e se utilizzati in ottime quantità!)e sostituirli con la proteina intera,isolate e caseine! sià nel periodo di allenamento,ma anche per completare qualche pasto,invece che leucina pre-pasti..vedo meglio le pro invece della leucina o altro aa,sià che si parli di definizione o massa.

                      Commenta

                      • Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

                        #12
                        Delucidazioni su leucina

                        Originariamente Scritto da Wild92 Visualizza Messaggio
                        leucina in massa?certo non fa male...ma se i bcaa in iper sono superflui secondo me la leucina lo è ancora di più.Personalmente sto pensando di non utilizzare più aminoacidi liberi,(salvo casi specifici e se utilizzati in ottime quantità!)e sostituirli con la proteina intera,isolate e caseine! sià nel periodo di allenamento,ma anche per completare qualche pasto,invece che leucina pre-pasti..vedo meglio le pro invece della leucina o altro aa,sià che si parli di definizione o massa.
                        Punti di vista...

                        Ma te non eri quello degli eaa postwo al posto di una proteina completa? Sì, eri te... Non molto tempo fa

                        Comunque una dose di 3 grammi di leucina prima di un pasto è uno stimolo alla sintesi proteica (almeno così pare). 3 gr di proteine complete... No.

                        Poi è chiaro che le proteine sono necessarie... Ma proteine e leucina non sono equivalenti, quindi non è che uno è meglio dell'altro, si usano semplicemente per scopi differenti.

                        Commenta

                        • Schope
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2014
                          • 238
                          • 7
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          si io ho intenzione di metterla nello shaker post -wo insieme a destrosio e proteine

                          Commenta

                          • Wild92
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2013
                            • 373
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                            Punti di vista...

                            Ma te non eri quello degli eaa postwo al posto di una proteina completa? Sì, eri te... Non molto tempo fa

                            Comunque una dose di 3 grammi di leucina prima di un pasto è uno stimolo alla sintesi proteica (almeno così pare). 3 gr di proteine complete... No.

                            Poi è chiaro che le proteine sono necessarie... Ma proteine e leucina non sono equivalenti, quindi non è che uno è meglio dell'altro, si usano semplicemente per scopi differenti.
                            può darsi molto probabile che ero io... cmq sono sicuramente d'accordo con te,tutto sta come sempre sul proprio scopo.

                            ---------- Post added at 17:21:30 ---------- Previous post was at 17:01:18 ----------

                            al momento ho deciso di provare con le pro complete perchè ho letto sul fatto che la digestione di queste va a creare peptidi,e altri elementi che non si hanno con gli eaa che favoriscono in modo ancora maggiore la crescita muscolare(ecco perchè ho inserito le pro in questo contesto di massa che cmq si sà che non devono mancare..!) ovviamente parliamo sempre di cibo e con tutti questi studi c'è da vedere quale è il più attendibile...

                            Commenta

                            • ale.z
                              Bodyweb Advanced

                              • May 2013
                              • 64
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                              In iper è praticamente sprecata. La sintesi proteica si stimola/forza con ben altro
                              Con cosa viene stimolata in particolare? Ovviamente rispondi solo se si tratta di sostanza lecite

                              Commenta

                              Working...
                              X