In una confezione da 180 di ultra troverai 108g di (EPA+DHA), mentre nelle confezioni lisce da 500 troverai 120g dello stesso principio attivo. Senza menzionare prezzi, ma facendo comunque riferimento a MN, noterai che la confezione da 500 costa paradossalmente meno, e spenderai 0,84 volte per lo stesso quantitativo di principio attivo; equivalente ad uno sconto del 16%, che non è male.
Now Ultra Omega 3 vs Now Omega 3
Collapse
X
-
Per sapere la qualità degli omega-3 bisognerebbe sapere che materia prima utilizzano, la migliore e con più certificazioni e controlli è meg-3..sono omega3 in forma trigliceride, molto più disponibile della forma etilestere(più di 3 volte). La stragrande maggioranza dei prodotti contengono però la forma etilestere che costa molto meno.
Se non è specificata la materia e praticamente sicuro che non è meg-3.
Inoltre sarebbe utile assumere un integratore con un rapporto epa/dha molto sbilanciato verso l'epa (il rapporto migliore è 4a1) perché integratori di questo tipo hanno anche un'importante azione antiinfiammatoria, molto utile in ambito sportivo.
---------- Post added at 16:10:23 ---------- Previous post was at 16:08:03 ----------
Ovviamente un prodotto del genere costa parecchio rispetto a quelli citati in questa discussione
Commenta
-
-
Gli extra della 4+ sono identici....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza MessaggioNegli omega normali ci sono crostacei (penso costino meno), mentre negli ultra no.. Se a qualcuno puo interessare
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
Secondo me Novomega è un ottimo integratore di omega 3, ha epa meg-3 in forma trigliceride, dha di origine microalgale (il migliore) e ha un rapporto epa/dha di 3a1 che ha anche un effetto antinfiammatorio
enerzona contiene omega3 in forma etilestere, per me enerzona campa tanto sulla pubblicità e sulla notorietà del brand, un po come supradyn e polase per intenderci, ma in realtà i prodotti non è che siano un gran che.Last edited by diopili; 08-08-2014, 02:17:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioDove lo hai letto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggioun mio amico è allergico solo ai crostacei, ed ha reazioni solo con gli omega normali, nessuna con gli omega 3.. percio penso siano del tutto differenti le fonti
Omega 3
Ultra Omega 3
Commenta
-
-
Come non ci sono scritti? Sardine, acciughe e sgombro. E sono gli stessi nei due.
In ogni caso potrebbe dipendere da qualche "contaminazione" nelle fasi del processo produttivo... Magari meno controllato per gli O3 normali.
Potrebbe mandare una mail all'azienda e chiedere info... Io lo farei
Commenta
-
Commenta