consigli su integrazione base

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massi267
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli su integrazione base

salve a tutti visto che sto facendo già un ordine volevo sapere se prima di effettuare l acquisto devo comprare qualcos'altro.
    quando tornerò dalle vacanze continuerò a fare massa fino a febbraio-marzo.
    integro già con:
    bcaa
    proteine del latte (ho una piccola intolleranza al latte quindi vorrei sostituirle, ma con quali?)
    sto per acquistare:
    dr jekyll
    caffeina da 200 mg (per cominciare a vedere come reagisco e poi prendere un pre work adatto alle mie reazioni)
    estratto di the verde in pastiglie
    e ho già preso un multivitaminico con queste caratteristiche:
    Vitamina B1 1,8 mg (163% RDA),
    Vitamina B2 1,6 mg (114% RDA),
    Vitamina C 60 mg (75% RDA),
    Vitamina B3 18 mg (112.5% RDA),
    Vitamina A 800 mcg (100% RDA),
    Vitamina D3 5mcg (100% RDA),
    Vitamina E 10mg(83.3% RDA).
  • Sbonfone
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

Puoi sostituire le proteine del latte con quelle dell'uovo, anche se hanno una solubilità (e un gusto imho) peggiore. Il mito del multivitamico va sfatato; vitamina C esclusa le vitamine vanno assunte solo se si è in carenza, e gli sportivi non hanno in assoluto un bisogno più alto di vitamine. Occhio con la caffeina, nulla da dire sui suoi effetti sicuramente potenti di energizzante ed eccitante, ma ricorda che crea dipendenza e avrai bisogno di dosaggi sempre maggiori per sentirne gli effetti. Se vuoi prenderla, comprala in capsule e non in polvere: un errore di dosaggio delle polveri non è così banale come sugli altri integratori.
    Per quanto riguarda il Dr.Jekyll...
    Beta alanina: dosaggio ok
    Citrullina: sottodosata, ci vorrebbero circa 8g
    Caffeina: leggermente sottodosata, 100mg sono un caffè espresso praticamente
    Leucina: 16mg di leucina per kg: 500mg andrebbero bene se pesassi 31kg...

Personalmente preferisco comprare tutti questi integratori e poi assumerli secondo i dosaggi decisi da me e non dal produttore, ma questo vale per quanto mi riguarda...

Commenta

• giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8763
      • 251
      • 711
      • Milano
      • Send PM

Questa sulle vitamine, è una TUA opinione.

Commenta

• AcerM16
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2013
        • 331
        • 29
        • 20
        • Send PM

oltre al fatto che il dr jeckyll non nasce come prewo incentrato sul focus, ma sul pump !! in più l'utente acquista gia la caffeina a parte

Commenta

• Sbonfone
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 48
          • 0
          • 0
          • Send PM

Non è una mia opinione, è un opinione della scienza...se non ci credi ti posto gli studi scientifici

Commenta

• AcerM16
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2013
            • 331
            • 29
            • 20
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sbonfone Visualizza Messaggio
            Non è una mia opinione, è un opinione della scienza...se non ci credi ti posto gli studi scientifici

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8763
              • 251
              • 711
              • Milano
              • Send PM

Posta liberamente, che li leggiamo.

Commenta

• Sbonfone
                Bodyweb Member
                • May 2014
                • 48
                • 0
                • 0
                • Send PM

Vitamins, just as minerals and trace elements, meet with great interest in the world of sports because of their supposed role in enhancing physical performance. Of the 13 compounds now considered as vitamins, most water-soluble vitamins and vitamin E are involved in mitochondrial energy metabolism. …

There is limited scientific justification for the widespread use of vitamin and mineral supplements by athletes. We used a 9-mo, placebo-controlled crossover study design to determine whether a multivitamin and mineral supplement influenced the athletic performance of 30 competitive male athletes. A …

E non credo si possa mettere in dubbio l'attendibilità della fonte...

Commenta

• massi267
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2014
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Scusate il ritardo sono in vacanza e propio qui in spagna mi sono ritrovato 3 negozi di integratori nella mia via cosi ho deciso di comprare il noxplode 2.0 opinioni? Ho anche acquistato la creapure mknoidrato che ne dite?

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 711
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sbonfone Visualizza Messaggio
                    http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/1895365/
                    There is limited scientific justification for the widespread use of vitamin and mineral supplements by athletes. We used a 9-mo, placebo-controlled crossover study design to determine whether a multivitamin and mineral supplement influenced the athletic performance of 30 competitive male athletes. A …

E non credo si possa mettere in dubbio l'attendibilità della fonte...
                    Questi studi hanno senso in un determinato contesto. Se gli atleti in questione non soffrono di carenze, relativamente all' attività che svolgono, di particolari vitamine, raddoppiarne il dosaggio, ovviamente, non produrrà alcun effetto. Ma tu sei sicuro di assumere già tutte le vitamine necessarie ai dosaggi che ti servono per l' attività che svolgi? Più difficile incorrere in ipervitaminosi, allora....
                    Per quanto riguarda l' altro concetto espresso (quello dell' abstract 1, per intenderci), e cioè che non esiste evidenza del fatto che l' aumento dell' attività sportiva porti ad una aumentata necessità e consumo di vitamine, beh... è esattamente come dice: "non esiste evidenza scientifica"; quindi non ci sono studi a supportare il fatto, ma non ci sono studi a supportare il suo contrario. Non significa, cioè, che "la supplementazione con vitamine sia del tutto inutile", come da te riportato approssimativamente. Leggi bene.

Commenta

• Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

Ma poi è interessante notare come nemmeno nel full text del secondo venga indicato assolutamente nulla circa questa integrazione... Quanto? Di che cosa? Non c'è niente.

Commenta

• giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8763
                        • 251
                        • 711
                        • Milano
                        • Send PM

Giusto. Anche questo è fondamentale. Bravo Kanzi che approfondisce sempre un pelino di più.

Il punto è che, se non si approfondisce valutando i contesti, a ben vedere, negli abstract anche autorevoli si trova sempre scritto tutto ed il suo contrario.
                        Last edited by giuseppesole; 28-07-2014, 16:16:05.

Commenta

• massi267
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2014
                          • 15
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Tornando alla mia domanda
                          Fra poco iniziero un ciclo di forza quindi volevo dei consigli sul timing e delle dosi diella creatina e se e piu opportuna prendere i bcaa solo pre e during.
                          Nel pre devo separarli dal no xplode o posso prenderli insieme? Ultima stupida domanda. Sul no xplode c e scritto non agitare O.o niente shaker?

Commenta

• giuseppesole
                            Climber
                            • Jul 2011
                            • 8763
                            • 251
                            • 711
                            • Milano
                            • Send PM

C' è tutto sulle guide. Ma te le sei lette?

Commenta

Working...
                            X