Dubbio sul post-wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SamBody
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 118
    • 20
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da MrTrinita Visualizza Messaggio
    Ciao Schope,
    personalmente seguirei quanto detto da SamBody e concordo su quello che lui ti ha consigliato.

riassumendo:

preWO e duringWO = bcaa vanno presi prima e durante (lo scopo dei bcaa è quello di dare energia e recupero durante le serie),

postWO = WHEY (idrolizzate meglio)
    perchè dopo il muscolo ha bisogno di proteine

N.B.
    non aver premura subito dopo l'allenamento ad assumere cibo o integratori, mangiando durante l'arco della giornata carbo e avendo abbastanza riserve,non andremo mai in riserve di glicogeno.
    Grazie a Dio c'è qualcuno che mi sostiene!

Commenta

• Schope
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 238
      • 7
      • 1
      • Send PM

Rispondo a tutti :
      amino pre erano scontati , volendo li aggiungevo nel post senno li levo.
      carbo e proteine li prendo post, tranquilli non ho fretta di prendere lo shake, aspetto sempre quei 10min , faccio tutto con calma.

per quanto riguarda la creatina monoidrata, la aggiungo a carbo e proteine oppure solo ai carbo e le proteine le prendo dopo 20min?

Commenta

• SamBody
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 118
        • 20
        • 0
        • Send PM

Mah!!! Troppa roba nell'arco di poco tempo! Io prenderei creatina pre e post a sto punto e i bcaa during,le proteine e i carbo li puoi prendere con il pasto a sto punto,se invece le vuoi proprio prendere post,fai pro,crea e carbo insieme,ma fai anche 30 minuti dopo.

Commenta

• Schope
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2014
          • 238
          • 7
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da SamBody Visualizza Messaggio
          Mah!!! Troppa roba nell'arco di poco tempo! Io prenderei creatina pre e post a sto punto e i bcaa during,le proteine e i carbo li puoi prendere con il pasto a sto punto,se invece le vuoi proprio prendere post,fai pro,crea e carbo insieme,ma fai anche 30 minuti dopo.
          Sisi non te proccupà li aspetto sti 30minuti

volevo solo sapere se la creatina va con i carbo e le proteine oppure solo con i carbo e quindi distanziti dalle proteine

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

Con le proteine no. Con i carbo va bene, ma va bene anche a stomaco vuoto, dopo 10 minuti carbo, dopo pro o pasto solido... Le hai lette le guide?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Schope
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2014
              • 238
              • 7
              • 1
              • Send PM

Io ho trovato questo :
              Creatina Monoidrata:

Funzione : Aumento di energia, aumento della forza, aumento del volume muscolare, aumento del peso corporeo
              Uso abituale dei Body Builder : 5 grammi al giorno o 5+5 grammi al giorno.
              Modalità assunzione : Assumere dopo l'allenamento con una bevanda zuccherata o durante i pasti. L'insulina favorisce l'assorbimento della stessa creatina.
              Uso (suggerito dal ministero della salute) : 3 grammi al giorno.

quindi la domanda mi sorge spontanea. la prendo con solo destrosio o con proteine + destrosio? in entrambi i casi andrei a stimolare l'insulina quindi favorirei l'assorbimento .

Commenta

• MrTrinita
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 292
                • 18
                • 57
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Schope Visualizza Messaggio
                Io ho trovato questo :
                Creatina Monoidrata:

Funzione : Aumento di energia, aumento della forza, aumento del volume muscolare, aumento del peso corporeo
                Uso abituale dei Body Builder : 5 grammi al giorno o 5+5 grammi al giorno.
                Modalità assunzione : Assumere dopo l'allenamento con una bevanda zuccherata o durante i pasti. L'insulina favorisce l'assorbimento della stessa creatina.
                Uso (suggerito dal ministero della salute) : 3 grammi al giorno.

quindi la domanda mi sorge spontanea. la prendo con solo destrosio o con proteine + destrosio? in entrambi i casi andrei a stimolare l'insulina quindi favorirei l'assorbimento .
                scusa la domanda,ma non ho capito una cosa:
                dopo l' allenamento quanto tempo passa prima che tu faccia un pasto completo (intendo Cena o Pranzo) ?
                The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

Commenta

• Schope
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2014
                  • 238
                  • 7
                  • 1
                  • Send PM

scusa la domanda,ma non ho capito una cosa:
                  dopo l' allenamento quanto tempo passa prima che tu faccia un pasto completo (intendo Cena o Pranzo) ?
                  bho lo decido io

Commenta

• MrTrinita
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 292
                    • 18
                    • 57
                    • Milano
                    • Send PM

bho lo decido io
                    se passano meno di 2 ore non ha senso assumere carbo postWO perchè li prenderesti poi nel cibo del pasto (dove è sempre meglio includere carbo)
                    al massimo puoi assumere Proteine (meglio se Idrolizzate) solo se non arrivi alla quantità proteica giornaliera della tua dieta

Commenta

• Schope
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2014
                      • 238
                      • 7
                      • 1
                      • Send PM

se passano meno di 2 ore non ha senso assumere carbo postWO perchè li prenderesti poi nel cibo del pasto (dove è sempre meglio includere carbo)
                      al massimo puoi assumere Proteine (meglio se Idrolizzate) solo se non arrivi alla quantità proteica giornaliera della tua dieta
                      Ripeto posso decidere io se fare un pasto solido o prendere lo shake . Ho optato per lo shake solo perchè è piu veloce a nutrire i muscoli ma posso pure farmi il solido: ripeto decido io xD

Commenta

• SamBody
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 118
                        • 20
                        • 0
                        • Send PM

Decidi tu allora che cosa chiedi???? ma pensi di diventare grosso con queste prese x il culo di integratori? Allenati e mangia normale,non sei Coleman *****!!!

Commenta

• Schope
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2014
                          • 238
                          • 7
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da SamBody Visualizza Messaggio
                          Decidi tu allora che cosa chiedi???? ma pensi di diventare grosso con queste prese x il culo di integratori? Allenati e mangia normale,non sei Coleman *****!!!
                          Guarda non ho capito il nervosismo. Chiedo proprio perche sono incompetente o meglio "so poco " .

ho solo detto che il pasto decido io quando farlo, quindi posso farlo subio dopo la palestra come posso farlo dopp 2 ore ...

Commenta

• MrTrinita
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2012
                            • 292
                            • 18
                            • 57
                            • Milano
                            • Send PM

lo shake solo perchè è piu veloce a nutrire i muscoli
                            e questo da cosa l avresti dedotto

Commenta

• Schope
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2014
                              • 238
                              • 7
                              • 1
                              • Send PM

e questo da cosa l avresti dedotto
                              Bho perchè è liquido . Penso si assorbano prima le isolate di una fetta di pollo

Commenta

• MrTrinita
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2012
                                • 292
                                • 18
                                • 57
                                • Milano
                                • Send PM

Bho perchè è liquido . Penso si assorbano prima le isolate di una fetta di pollo
                                il tempo di assorbimento è minore, ma sono assimilabili in egual modo ad un cibo solido.

le Proteine in Polvere non devono essere un SOSTITUTO del cibo solido, ma eventualmente un' Integrazione di esso.

Commenta

Working...
                                X