Originariamente Scritto da Schope
Visualizza Messaggio
Dubbio sul post-wo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza MessaggioI carbo post wo non li prendi per ripristinare le scorte di glicogeno (a meno di allenamenti particolari) ma per abbassare i livelli di cortisolo in primis e sfruttare il fatto che l'insulina durante l'allenamento sia bloccata. Il picco insulinico che vai a creare nel post allenamento dovrebbe essere sfruttato per riparare i tessuti muscolari ed a fini anabolici. Tantissime imprecisioni in un solo post, senza nemmeno uno straccio di motivazioniOriginariamente Scritto da Francesco01 Visualizza MessaggioNon bene. Dovresti mangiarne 2-3 per raggiungere una quota di carbo sufficiente, in più sarebbero in maggioranza fruttosio, che va a ricaricare le scorte epatiche e non quelle muscolari
Ma messa così, non torna mica tanto
P.S.
La banana può anche andar bene... Dipende.
Se arrivi al wo completamente o quasi depleto da carboidrati e/o (come nel caso posto da Francesco) il tuo è un allenamento di deplezione, è bene inserire amidi anche per una questione di ricarica delle sorte di glicogeno.
Se arrivi al wo bello "carico" di carboidrati e/o il tuo è un allenamento che comporta una deplezione di glicogeno bassa, possono andar bene anche un paio di banane proprio perché la priorità (se non c'è quella del ripristino delle scorte di glicogeno muscolare) è nello stoppare la produzione di cortisolo (cosa che fai con un "picco" insulinico).
Aggiungo anche che la banana è un frutto con una percentuale di fruttosio piuttosto bassa in rapporto a tutti i tipi di carboidrati che contiene... Circa 5/7 gr ogni 20 gr di carboidrati (il resto provengono da glucosio e amidi). Quindi, sostanzialmente, va pure bene (ed ha anche un IG medio alto).
In ogni caso una fonte di soli amidi è, a mio avviso, sempre la scelta migliore.Last edited by Kanzi; 14-07-2014, 17:36:55.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioEh... Io sono pure d'accordo.
P.S.
Se arrivi al wo completamente o quasi depleto da carboidrati e/o (come nel caso posto da Francesco) il tuo è un allenamento di deplezione, è bene inserire amidi anche per una questione di ricarica delle sorte di glicogeno.
Se arrivi al wo bello "carico" di carboidrati e/o il tuo è un allenamento che comporta una deplezione di glicogeno bassa, possono andar bene anche un paio di banane proprio perché la priorità (se non c'è quella del ripristino delle scorte di glicogeno muscolare) è nello stoppare la produzione di cortisolo (cosa che fai con un "picco" insulinico).
Aggiungo anche che la banana è un frutto con una percentuale di fruttosio piuttosto bassa in rapporto a tutti i tipi di carboidrati che contiene... Circa 5/7 gr ogni 20 gr di carboidrati (il resto provengono da glucosio e amidi). Quindi, sostanzialmente, va pure bene (ed ha anche un IG medio alto).
In ogni caso una fonte di soli amidi è, a mio avviso, sempre la scelta migliore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza MessaggioI carbo post wo non li prendi per ripristinare le scorte di glicogeno (a meno di allenamenti particolari) ma per abbassare i livelli di cortisolo in primis e sfruttare il fatto che l'insulina durante l'allenamento sia bloccata. Il picco insulinico che vai a creare nel post allenamento dovrebbe essere sfruttato per riparare i tessuti muscolari ed a fini anabolici. Tantissime imprecisioni in un solo post, senza nemmeno uno straccio di motivazioni
Le motivazioni te le posto adesso,non scrivo tanto x scrive stai pure tranquillo....leggilo tutto però perchè il tuo pensiero cmq è errato,mi spiace.
http://mygrowthnaturalbodybuilding.w...tra-anabolica/
---------- Post added at 16:01:13 ---------- Previous post was at 15:55:16 ----------
Originariamente Scritto da Schope Visualizza Messaggiola famosa banana post-wo come la vedete? a me piacerebbe mangiarla
Cmq leggi l'articolo che ho postato,è molto interessante e sfama tanti miti di web e guru delle palestre.Last edited by SamBody; 14-07-2014, 18:58:35.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Schope Visualizza Messaggioallora inizio con banana + whey e vediamo come và .
prendo 40g whey + 1 Banana , secondo voi dopo quanto tempo posso fare il pasto solido?Last edited by SamBody; 14-07-2014, 19:51:26.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioEh... Io sono pure d'accordo.
P.S.
In ogni caso una fonte di soli amidi è, a mio avviso, sempre la scelta migliore.
In ogni caso il nostro amico ha già risolto in barba a qualsiasi nostro discorso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza MessaggioHai ragione mi sono contraddetto ma volevo elencare la serie di motivi per cui non è una scelta ottimale. In più non intendevo spingere la preferenza verso carbo che ripristinano il glicogeno muscolare, bensì volevo sottolineare il fatto che non sempre è positivo ricaricare le scorte epatiche (es. massa)
In ogni caso il nostro amico ha già risolto in barba a qualsiasi nostro discorso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioPeggio per lui
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Schope Visualizza Messaggioè ma il fatto ho voglia di qualcosa di dolce :\ ... riso , gallette , patate , ho provato di tutto e non c'è niente che mi sazia se tocco amido ad alto IG subito dopo il work mi scatta una voglia di carbo pazzesca ... con un frutto (banana\mela) sembra quasi tengo a bada l'insulina
Commenta
-
-
Per il pre io prediligo i bcaa,anche se ultimamente sto provando integratori tipo Assault e SuperPumpMax,ma prossimamente andro' di whey+avena scozzese tipo alcuni prodottti dell..., a basso IG,di modo che avro' i carboidrati senza problemi x tutto l'allenamento pronti a sostenermi senza carenze,questa è l'idea migliore suggerita da un socio che oltretutto fa gare a livello Natural ovviamente.Poi sta a noi provare e vedere quello che fa più al caso nostro,la cosa è soggettiva,dipende da come risponde il nostro organismo,in passato l'ho fatto ma poche volte (quello delle proteine pre wo) ma devo dire che mi sentivo carico e lucido,vediamo dalla nuova stagione che inizierà a settembre. During invece proverò Amino1 della Muscle Pharm,aminoacidi ad assorbimento rapido più vitamine,perfetto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Schope Visualizza Messaggioè ma il fatto ho voglia di qualcosa di dolce :\ ... riso , gallette , patate , ho provato di tutto e non c'è niente che mi sazia se tocco amido ad alto IG subito dopo il work mi scatta una voglia di carbo pazzesca ... con un frutto (banana\mela) sembra quasi tengo a bada l'insulina
Commenta
-
Commenta