Dubbio sul post-wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco01
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1089
    • 88
    • 102
    • Send PM

Originariamente Scritto da Schope Visualizza Messaggio
    la famosa banana post-wo come la vedete? a me piacerebbe mangiarla
    Non bene. Dovresti mangiarne 2-3 per raggiungere una quota di carbo sufficiente, in più sarebbero in maggioranza fruttosio, che va a ricaricare le scorte epatiche e non quelle muscolari
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
      I carbo post wo non li prendi per ripristinare le scorte di glicogeno (a meno di allenamenti particolari) ma per abbassare i livelli di cortisolo in primis e sfruttare il fatto che l'insulina durante l'allenamento sia bloccata. Il picco insulinico che vai a creare nel post allenamento dovrebbe essere sfruttato per riparare i tessuti muscolari ed a fini anabolici. Tantissime imprecisioni in un solo post, senza nemmeno uno straccio di motivazioni
      Non bene. Dovresti mangiarne 2-3 per raggiungere una quota di carbo sufficiente, in più sarebbero in maggioranza fruttosio, che va a ricaricare le scorte epatiche e non quelle muscolari
      Eh... Io sono pure d'accordo.
      Ma messa così, non torna mica tanto

P.S.
      La banana può anche andar bene... Dipende.
      Se arrivi al wo completamente o quasi depleto da carboidrati e/o (come nel caso posto da Francesco) il tuo è un allenamento di deplezione, è bene inserire amidi anche per una questione di ricarica delle sorte di glicogeno.
      Se arrivi al wo bello "carico" di carboidrati e/o il tuo è un allenamento che comporta una deplezione di glicogeno bassa, possono andar bene anche un paio di banane proprio perché la priorità (se non c'è quella del ripristino delle scorte di glicogeno muscolare) è nello stoppare la produzione di cortisolo (cosa che fai con un "picco" insulinico).
      Aggiungo anche che la banana è un frutto con una percentuale di fruttosio piuttosto bassa in rapporto a tutti i tipi di carboidrati che contiene... Circa 5/7 gr ogni 20 gr di carboidrati (il resto provengono da glucosio e amidi). Quindi, sostanzialmente, va pure bene (ed ha anche un IG medio alto).
      In ogni caso una fonte di soli amidi è, a mio avviso, sempre la scelta migliore.
      Last edited by Kanzi; 14-07-2014, 17:36:55.

Commenta

• Schope
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2014
        • 238
        • 7
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio

P.S.
        Se arrivi al wo completamente o quasi depleto da carboidrati e/o (come nel caso posto da Francesco) il tuo è un allenamento di deplezione, è bene inserire amidi anche per una questione di ricarica delle sorte di glicogeno.
        Se arrivi al wo bello "carico" di carboidrati e/o il tuo è un allenamento che comporta una deplezione di glicogeno bassa, possono andar bene anche un paio di banane proprio perché la priorità (se non c'è quella del ripristino delle scorte di glicogeno muscolare) è nello stoppare la produzione di cortisolo (cosa che fai con un "picco" insulinico).
        Aggiungo anche che la banana è un frutto con una percentuale di fruttosio piuttosto bassa in rapporto a tutti i tipi di carboidrati che contiene... Circa 5/7 gr ogni 20 gr di carboidrati (il resto provengono da glucosio e amidi). Quindi, sostanzialmente, va pure bene (ed ha anche un IG medio alto).
        In ogni caso una fonte di soli amidi è, a mio avviso, sempre la scelta migliore.
        se metto la banana aumento i carbo pre-wo , quindi ne andrei a mangiare solo uno giusto per alzare un po l'insulina e basta

Commenta

• SamBody
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 118
          • 20
          • 0
          • Send PM

I carbo post wo non li prendi per ripristinare le scorte di glicogeno (a meno di allenamenti particolari) ma per abbassare i livelli di cortisolo in primis e sfruttare il fatto che l'insulina durante l'allenamento sia bloccata. Il picco insulinico che vai a creare nel post allenamento dovrebbe essere sfruttato per riparare i tessuti muscolari ed a fini anabolici. Tantissime imprecisioni in un solo post, senza nemmeno uno straccio di motivazioni

Le motivazioni te le posto adesso,non scrivo tanto x scrive stai pure tranquillo....leggilo tutto però perchè il tuo pensiero cmq è errato,mi spiace.

http://mygrowthnaturalbodybuilding.w...tra-anabolica/

---------- Post added at 16:01:13 ---------- Previous post was at 15:55:16 ----------

la famosa banana post-wo come la vedete? a me piacerebbe mangiarla
          Io l'ho fatto x anni,va benissimo,e ne basta una.
          Cmq leggi l'articolo che ho postato,è molto interessante e sfama tanti miti di web e guru delle palestre.
          Last edited by SamBody; 14-07-2014, 18:58:35.

Commenta

• Schope
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2014
            • 238
            • 7
            • 1
            • Send PM

allora inizio con banana + whey e vediamo come và .

prendo 40g whey + 1 Banana , secondo voi dopo quanto tempo posso fare il pasto solido?

Commenta

• SamBody
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 118
              • 20
              • 0
              • Send PM

allora inizio con banana + whey e vediamo come và .

prendo 40g whey + 1 Banana , secondo voi dopo quanto tempo posso fare il pasto solido?
              Meglio se aspetti un'oretta,certo che se sei vicino alla cena,cena direttamente senza prendere lo schekerone,se invece ti alleni poco prima del pranzo o nel pieno del pomeriggio allora ti ho già risposto.
              Last edited by SamBody; 14-07-2014, 19:51:26.

Commenta

• Schope
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2014
                • 238
                • 7
                • 1
                • Send PM

io mi decido gli orari , quindi posso cenare\pranzare\"merendare" a che ora voglio .. quindi solo 1 ora?

Commenta

• Francesco01
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1089
                  • 88
                  • 102
                  • Send PM

P.S.
                  Hai ragione mi sono contraddetto ma volevo elencare la serie di motivi per cui non è una scelta ottimale. In più non intendevo spingere la preferenza verso carbo che ripristinano il glicogeno muscolare, bensì volevo sottolineare il fatto che non sempre è positivo ricaricare le scorte epatiche (es. massa)

In ogni caso il nostro amico ha già risolto in barba a qualsiasi nostro discorso
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Hai ragione mi sono contraddetto ma volevo elencare la serie di motivi per cui non è una scelta ottimale. In più non intendevo spingere la preferenza verso carbo che ripristinano il glicogeno muscolare, bensì volevo sottolineare il fatto che non sempre è positivo ricaricare le scorte epatiche (es. massa)

In ogni caso il nostro amico ha già risolto in barba a qualsiasi nostro discorso
                    Peggio per lui

Commenta

• Schope
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2014
                      • 238
                      • 7
                      • 1
                      • Send PM

Peggio per lui
                      è ma il fatto ho voglia di qualcosa di dolce :\ ... riso , gallette , patate , ho provato di tutto e non c'è niente che mi sazia se tocco amido ad alto IG subito dopo il work mi scatta una voglia di carbo pazzesca ... con un frutto (banana\mela) sembra quasi tengo a bada l'insulina

Commenta

• SamBody
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2014
                        • 118
                        • 20
                        • 0
                        • Send PM

è ma il fatto ho voglia di qualcosa di dolce :\ ... riso , gallette , patate , ho provato di tutto e non c'è niente che mi sazia se tocco amido ad alto IG subito dopo il work mi scatta una voglia di carbo pazzesca ... con un frutto (banana\mela) sembra quasi tengo a bada l'insulina
                        Ma stai tranquillo e mangiati pure la banana,non è sicuramente il pasto post wo che ti fa diventare grosso,è l'allenamento il riposo e la dieta,non farti seghe mentali riguardo a questo momento del pasto,ci sono cose più importanti come il pre e l'intra wo ad esempio.

Commenta

• Schope
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2014
                          • 238
                          • 7
                          • 1
                          • Send PM

Per il "pre" per esempio?

Commenta

• SamBody
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2014
                            • 118
                            • 20
                            • 0
                            • Send PM

Per il pre io prediligo i bcaa,anche se ultimamente sto provando integratori tipo Assault e SuperPumpMax,ma prossimamente andro' di whey+avena scozzese tipo alcuni prodottti dell..., a basso IG,di modo che avro' i carboidrati senza problemi x tutto l'allenamento pronti a sostenermi senza carenze,questa è l'idea migliore suggerita da un socio che oltretutto fa gare a livello Natural ovviamente.Poi sta a noi provare e vedere quello che fa più al caso nostro,la cosa è soggettiva,dipende da come risponde il nostro organismo,in passato l'ho fatto ma poche volte (quello delle proteine pre wo) ma devo dire che mi sentivo carico e lucido,vediamo dalla nuova stagione che inizierà a settembre. During invece proverò Amino1 della Muscle Pharm,aminoacidi ad assorbimento rapido più vitamine,perfetto.
                            Last edited by Miller; 15-07-2014, 08:31:54. Motivo: spam

Commenta

• Schope
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2014
                              • 238
                              • 7
                              • 1
                              • Send PM

ma è possibile un rebound dopo aver assunto... , per rebound qualcosa legato alla tiroide e al metabolismo
                              Last edited by Miller; 15-07-2014, 14:42:33.

Commenta

• Kanzi
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 5863
                                • 236
                                • 199
                                • Send PM

È appunto quello che non dovrebbe avvenire post-wo... Almeno entro certi termini.

Commenta

Working...
                                X