prudenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

prudenza

Chi non ha pensato di usare la glucosamina piu' o meno 12 mesi l'anno, o in cicli frequenti e a dosi sostanziose?... Cosi' mi proteggo le articolazioni e non mi verra' l'artrosi...e potro' allenarmi con i pesoni per sempre....

Chi non ha mai pensato (sarebbe doping in realta') di fare dei cicli di clomid o simili per alzare il proprio testo...tanto ci sono donne che prendono il tamoxifen per decenni e non hanno sides particolari....

E poi grammi su grammi di creatina, glutamina, BCAA, triptofano, melatonina, etc etc.
    Esce una ricerchina che dice che si e' osservato nei maialini un picco di GH e via....diventa normale usare quel nuovo composto per il bb natural....

Poi magari, tra 20 anni, ci si chiedera' come mai mi e' venuto il diabete....forse la glucosammina che ho preso per 5 anni di fila.....ma nessuno diceva che poteva far male.....

Ci sono aminiacidi contaminati per la poca cura nel trasporto e conservazione che hanno provocato malattie serie.....senza contare che sbilanciare il pool aminiacidico palsmatico quasi sempre fa piu' male che bene perche' porta a delle competizioni nei sistemi di trasporto che fanno si' che arrivino quantita' sballate di aa dove devono arrivare.....

Spesso gli studi fanno luce (lucina, quando va bene) su UN effetto, ma non si sa niente degli ALTRI effetti.

Anche rimanendo in campo bb, se un aa alza il GH sembrerebbe una figata, ma se allo stesso tempo alzasse il cortisolo e la prolattina sarebbe ugualmente cosi' figo?

L'atteggiamento, sfruttato magistralmente dalle ditte, e' la ricerca dell'ingrediente speciale, che ti fara' fare il salto di qualita'....ma non esiste.....e se esiste, spesso, ha anche tanti effetti negativi da pagare.....

Quindi, prima di usare supplementi vari, intanto consiglierei di mettere a posto l'alimentazione "normale", il riposo e l'allenamento.
    E poi, se proprio volete usare supplementi, fate delle prove oneste con voi stessi.

Volete provare la glutamina perche' sperate che vi dara' quei 3 kg in piu'?
    Va bene!
    Allora provatela per 3 mesi, ma se tra 3 mesi siete uguali ad oggi, che senso ha continuare ad usarla??????

Si dice, ma i supplementi naturali tanti non fanno male, quindi io li uso, anche se facessero poco poco, meglio che niente....

E invece non sempre e' vero.

Fine della predica.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • zodiacus
    Bodyweb Member
    • Apr 2002
    • 1536
    • 35
    • 76
    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
    • Send PM

Beh hai fatto un discorso ineccepibile! complimenti,però ci terrei a dire che per me non è una predica,ma un qualcosa che ti dovrebbe far prendere coscienza di ciò che fai! Good eagle!!

Zod's Training for gain!

Commenta

• MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by zodiacus
      Beh hai fatto un discorso ineccepibile! complimenti,però ci terrei a dire che per me non è una predica,ma un qualcosa che ti dovrebbe far prendere coscienza di ciò che fai! Good eagle!!

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

niente di più giusto in ciò che scrivi

Ciò che dici è molto vero Eagle.
        Na abbiamo già parlato e discusso se nn ricordo male in topic di un pò tempo fa, ma come ne abbaimo tratto le conclusioni l'altra volta si tratta soprattutto di abuso dei prodotti stessi.
        Non credo che tre cicli di ZMA all'anno facciano così bene, che con tutto quel magnesio, ci viene il carter di una honda cbr 600, così i 20 o 30 gr. al giorno di glutaminna. Creatina, chi con barattoli e barattoli, kili e kili di detrosio....io glielo dico ai ragazzi e c'è chi mi prende per il culo quando dico che c'è un rischio di diabete a far così. Vi fa male le spalle? Provate ad allenarvi di meno, e se i problemi continuano consulta un medico...parole al vento, meglio prendere un paio di Aulin che ascoltarmi.
        Per quanto riguarda i prodotti proteici tipo proteine o MRP, consiglio alla gente di utilizzarli come alimenti, chiaramente prima cibo solido e quando c'è il bisogno prender quelli, nn li demonizzo, anche se quando sento parlare di 170 gr di pro in polvere al giorno mi in*****.

Tutto sta nell'usare la nostra intelligenza, e usare i prodotti con razionalità, e nn con il motto più è meglio, perchè nn c'è cosa più sbagliata.

Stammi bene Eagle, MadBebe
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• zodiacus
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 1536
          • 35
          • 76
          • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
          • Send PM

Re: niente di più giusto in ciò che scrivi

Originally posted by MadBebe

Tutto sta nell'usare la nostra intelligenza, e usare i prodotti con razionalità, e nn con il motto più è meglio, perchè nn c'è cosa più sbagliata.
          Insomma prima la qualità e poi la quantità!! Ragazzi la salute è la salute e va messa al primo posto!

Zod's Training for gain!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Re: niente di più giusto in ciò che scrivi

Originally posted by MadBebe

,
            giustissimo.

io poi provo un integratore e se no fa non lo uso +,proprio come dice EAGLE.

e non uso enormi quantità di integratori.
            ora solo whey ogni tanto,multivaminico e un pò di destrosio e maltodestrine nel postallenamento,stop.

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

Be' Eagle quello che dici riflette più la sensibilità personale che l'integrazione.

Le pro e i gainer sono solo cibo da assumere al bisogno.

Gli aminoacidi vanno presi in dose corrette se necessario così come la crea e la gluta quando serve ( che so la gluta se non stai bene e per recuperare ma non come integrazione di base...)

Alla fine stiamo attenti usiamo gli integratori se abbiamo un reale beneficio ma con testa.

Se mi alleno allora ho bisogno di + nutrienti ma se non mi alleno...

Glocosamina? Usiamola e vediamo i benefici, ma se non ne abbiamo cerchiamo di capire perchè...

Alla fine ricordiamo che gli integratori sono alimenti e se non mangiamo bene, riposiamo e alleniamo bene non servono a niente...

Ciao
              A

Commenta

• The Boss
                Banned
                • Jan 2003
                • 317
                • 0
                • 0
                • Send PM

Quali sono gli effetti collaterali della glucosamina?

Ciao Eagle

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Originally posted by The Boss
                  Quali sono gli effetti collaterali della glucosamina?

Ciao Eagle

Per bocca (bustine e cp) si assorbe maluccio, e spesso da problemi intestinali, almeno a dosi decenti (sopra il grammo al giorno).

Poi ci sono una serie di studi che dimostrano che peggiora la sensibilita' al glucosio, ma non ho mai sentito di nessuno che sia diventato diabetico per la glucosamina.

Correlato a quanto sopra, nei topi, ha prodotto il decesso di alcune cellule retiniche (= perdi la vista...).

Gli studi sull'artrosi (su esseri umani) hanno usato la glucosamina in genere in dosi di circa 1,5 g al di, a volte associata con condroitina e manganese.
                  Nelle artrosi in fase iniziale, nel ginocchio almeno, ha avuto qualche modesto risultato.
                  Non sono riportati problemi particolari ai soggetti studiati.

Non esistono studi con la glucosamina per le tendiniti o altre patologie causa di dolori dall'apparato locomotore.

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• **ACHILLES**82**
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2005
                    • 5326
                    • 133
                    • 122
                    • maryland
                    • Send PM

ragazzi a proposito delle negative noi sappiamo che:

forza eccentrica>isometrica>concentrica

ora da secoli si proclama di fare concentrica esplosiva e negativa piu lenta proprio perchè avendo un maggiore T.U.T. la negativa diventa piu pesante.....ora però l articolo letto qua dice il contrario che la negativa deve durare il meno possibile perchè il carico è troppo basso per stimolarla.....

ma.....

Commenta

• **ACHILLES**82**
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2005
                      • 5326
                      • 133
                      • 122
                      • maryland
                      • Send PM

pardon ho sbagliato thread hihihih

Commenta

• slangone
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2004
                        • 727
                        • 0
                        • 0
                        • Receptor down-regulation
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
                        Chi non ha pensato di usare la glucosamina piu' o meno 12 mesi l'anno, o in cicli frequenti e a dosi sostanziose?... Cosi' mi proteggo le articolazioni e non mi verra' l'artrosi...e potro' allenarmi con i pesoni per sempre....

Chi non ha mai pensato (sarebbe doping in realta') di fare dei cicli di clomid o simili per alzare il proprio testo...tanto ci sono donne che prendono il tamoxifen per decenni e non hanno sides particolari....

E poi grammi su grammi di creatina, glutamina, BCAA, triptofano, melatonina, etc etc.
                        Esce una ricerchina che dice che si e' osservato nei maialini un picco di GH e via....diventa normale usare quel nuovo composto per il bb natural....

Poi magari, tra 20 anni, ci si chiedera' come mai mi e' venuto il diabete....forse la glucosammina che ho preso per 5 anni di fila.....ma nessuno diceva che poteva far male.....

Ci sono aminiacidi contaminati per la poca cura nel trasporto e conservazione che hanno provocato malattie serie.....senza contare che sbilanciare il pool aminiacidico palsmatico quasi sempre fa piu' male che bene perche' porta a delle competizioni nei sistemi di trasporto che fanno si' che arrivino quantita' sballate di aa dove devono arrivare.....

Spesso gli studi fanno luce (lucina, quando va bene) su UN effetto, ma non si sa niente degli ALTRI effetti.

Anche rimanendo in campo bb, se un aa alza il GH sembrerebbe una figata, ma se allo stesso tempo alzasse il cortisolo e la prolattina sarebbe ugualmente cosi' figo?

L'atteggiamento, sfruttato magistralmente dalle ditte, e' la ricerca dell'ingrediente speciale, che ti fara' fare il salto di qualita'....ma non esiste.....e se esiste, spesso, ha anche tanti effetti negativi da pagare.....

Quindi, prima di usare supplementi vari, intanto consiglierei di mettere a posto l'alimentazione "normale", il riposo e l'allenamento.
                        E poi, se proprio volete usare supplementi, fate delle prove oneste con voi stessi.

Volete provare la glutamina perche' sperate che vi dara' quei 3 kg in piu'?
                        Va bene!
                        Allora provatela per 3 mesi, ma se tra 3 mesi siete uguali ad oggi, che senso ha continuare ad usarla??????

Si dice, ma i supplementi naturali tanti non fanno male, quindi io li uso, anche se facessero poco poco, meglio che niente....

E invece non sempre e' vero.

Fine della predica.

Eagle
                        parole sante

"l'arte del buon viso a cattivo gioco...

Commenta

• matt85
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 14894
                          • 370
                          • 209
                          • North East
                          • Send PM

adesso arriva master wallace e ci massacra

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
                            adesso arriva master wallace e ci massacra
                            Eccomi qua' Matt!

Allora io la vedo cosi.
                            Per quanto riguarda la creatina, e' una sostanza conosciuta e studiata da decenni, e ci sono montagne di studi su di essa.
                            Nessuno che dimostra particolari effetti collaterali seri, in soggetti sani.
                            Ci sono studi con somministrazione di 20 e piu' grammi al giorno, sino a cinque anni di fila, senza effeti di rilievo, ne' di segnali di danni renali o epatici.
                            E' somministrata da molti anni per la cura di varie malattie a bambini, anziani e cardiopatici.
                            Io stesso l'assumo da piu' di dieci anni, ed essendo donatore di sangue, sono costantemente controllato.Nessun problema.
                            La melatonina.
                            Non esiste sostanza piu' testata e studiata in fatto di sicurezza.
                            Totalmente innocua, anche se benefica.
                            La glucosamina.
                            La uso non regolarmente, ma frequentemente in periodi ove si manifesta qualche problemino infiammatorio ai tendini, o leggeri infortuni.
                            Tutto si risolve rapidamente, e senza usare antinfiammatori!
                            Questi ultimi realmente dannosi e pericolosi.
                            Non mi risulta che sugli esseri umani si siano mai dimostrati effetti sulla tolleranza al glucosio.Io credo che la glucosamina prevenga il logorio delle articolazioni e dei tessuti connetivi.
                            Quando l'assumo, aumenta sensibilmente la capacita' di fare gli allungamenti, anche a freddo!
                            Glutamina.
                            Dosi sull'ordine di varie centinaia di grammi al giorno, non hanno creato alcun problema, ne' effetti di rilievo.
                            Author Rea ne consiglia 100 grammi al giorno!
                            Le vitamine.
                            Da piu' di 20 anni assumo regolarmente VIT E e Vit.C a dosi alte.

In conclusione.
                            A mio avviso, e per esperienza personale, gli integratori, (forse non tutti), non solo sono efficaci per migliorare le performance, la forza, la massa e il dimagrimento, ma fanno bene alla salute.
                            Io non mi ammalo mai, ho un profilo lipidico perfetto, pressione bassa,glicemia, esami epatici, renali, libido sempre alta(),tutto OK.
                            Il medico di famiglia, che mi vede solo quando accompagno la moglie o i figli, mi dice spesso: Se fossero tutti come te, io non lavorerei piu'!
                            E mi alleno praticamente tutti i giorni.Da sempre.
                            Sara' un caso? Puo' darsi.
                            E potrei ammalarmi e morire domani mattina.D'accordo.
                            Per ora, e da molto tempo, vedo i miei coetanei, ed anche gente molto piu' govane, piena di acciacchi,con pressione alta, principi di diabete senile, artrosi ed ernie al disco,ginocchia logorate, profili lipidici sballati, depressione galoppante e altro.
                            Naturalmente sono anche grassocci e sedentari.
                            Che dire?
                            Io vado per la mia strada.
                            Il tutto in un contesto di dieta correta, sana, ricca di antiossidanti, e uno stile di vita coretto (niente fumo, alcol,).
                            Ritengo che i veri pericoli, seri e sottovaluati, siano la vita sedentaria, un alimentazione troppo ricca in calorie e farinacei, l'uso di birra e alcol, il fumo.
                            Inoltre sarebbe bene, che invece di preoccuparsi di sostanze salutari e innocue, si pensasse all'abuso di aspirine, antipiretici, antiinfiammatori, analgesici,sedativi, sonniferi, antidepressivi, e altri farmaci, che quotidianamente si usano con preoccupante facilita'.

OK.Ho finito la "predica".

(Sono mie valutazioni personali.Non consiglio a nessuno di assumere qualsiasi sostanza senza il parere di un medico).
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• fuma-slayer
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2006
                              • 7869
                              • 220
                              • 84
                              • lecco....la patata
                              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace
                              Eccomi qua' Matt!

Allora io la vedo cosi.
                              Per quanto riguarda la creatina, e' una sostanza conosciuta e studiata da decenni, e ci sono montagne di studi su di essa.
                              Nessuno che dimostra particolari effetti collaterali seri, in soggetti sani.
                              Ci sono studi con somministrazione di 20 e piu' grammi al giorno, sino a cinque anni di fila, senza effeti di rilievo, ne' di segnali di danni renali o epatici.
                              E' somministrata da molti anni per la cura di varie malattie a bambini, anziani e cardiopatici.
                              Io stesso l'assumo da piu' di dieci anni, ed essendo donatore di sangue, sono costantemente controllato.Nessun problema.
                              La melatonina.
                              Non esiste sostanza piu' testata e studiata in fatto di sicurezza.
                              Totalmente innocua, anche se benefica.
                              La glucosamina.
                              La uso non regolarmente, ma frequentemente in periodi ove si manifesta qualche problemino infiammatorio ai tendini, o leggeri infortuni.
                              Tutto si risolve rapidamente, e senza usare antinfiammatori!
                              Questi ultimi realmente dannosi e pericolosi.
                              Non mi risulta che sugli esseri umani si siano mai dimostrati effetti sulla tolleranza al glucosio.Io credo che la glucosamina prevenga il logorio delle articolazioni e dei tessuti connetivi.
                              Quando l'assumo, aumenta sensibilmente la capacita' di fare gli allungamenti, anche a freddo!
                              Glutamina.
                              Dosi sull'ordine di varie centinaia di grammi al giorno, non hanno creato alcun problema, ne' effetti di rilievo.
                              Author Rea ne consiglia 100 grammi al giorno!
                              Le vitamine.
                              Da piu' di 20 anni assumo regolarmente VIT E e Vit.C a dosi alte.

In conclusione.
                              A mio avviso, e per esperienza personale, gli integratori, (forse non tutti), non solo sono efficaci per migliorare le performance, la forza, la massa e il dimagrimento, ma fanno bene alla salute.
                              Io non mi ammalo mai, ho un profilo lipidico perfetto, pressione bassa,glicemia, esami epatici, renali, libido sempre alta(),tutto OK.
                              Il medico di famiglia, che mi vede solo quando accompagno la moglie o i figli, mi dice spesso: Se fossero tutti come te, io non lavorerei piu'!
                              E mi alleno praticamente tutti i giorni.Da sempre.
                              Sara' un caso? Puo' darsi.
                              E potrei ammalarmi e morire domani mattina.D'accordo.
                              Per ora, e da molto tempo, vedo i miei coetanei, ed anche gente molto piu' govane, piena di acciacchi,con pressione alta, principi di diabete senile, artrosi ed ernie al disco,ginocchia logorate, profili lipidici sballati, depressione galoppante e altro.
                              Naturalmente sono anche grassocci e sedentari.
                              Che dire?
                              Io vado per la mia strada.
                              Il tutto in un contesto di dieta correta, sana, ricca di antiossidanti, e uno stile di vita coretto (niente fumo, alcol,).
                              Ritengo che i veri pericoli, seri e sottovaluati, siano la vita sedentaria, un alimentazione troppo ricca in calorie e farinacei, l'uso di birra e alcol, il fumo.
                              Inoltre sarebbe bene, che invece di preoccuparsi di sostanze salutari e innocue, si pensasse all'abuso di aspirine, antipiretici, antiinfiammatori, analgesici,sedativi, sonniferi, antidepressivi, e altri farmaci, che quotidianamente si usano con preoccupante facilita'.

OK.Ho finito la "predica".

(Sono mie valutazioni personali.Non consiglio a nessuno di assumere qualsiasi sostanza senza il parere di un medico).
                              sedentarietà alimentazione sballata fumo alcol e altri fattori ne saranno le cause

Commenta

Working...
                              X