Proteine: 5o, 90 o 100%?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyo105
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1962
    • 1
    • 0
    • Terra di Mezzo
    • Send PM

Proteine: 5o, 90 o 100%?

Salve a tutti,
    per una fase di massa sono meglio le proteine al 50%, al 90% o al 100%.
    Mi è stato detto che per aumentare la massa sono meglio le proteine rispetto ai Bcaa o ad altri aminoacidi... ma le proteine non sono composte da aminoacidi e quindi dovrebbero essere pressapoco la stessa cosa?

Grazie a tutti
    w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

E' un parametro troppo soggettivo cmq un mix carbo + proteine in massa è l'ideale.
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• MASTINO2
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 89
        • 0
        • 0
        • napoli
        • Send PM

Anche se in massa non credo che sia necessario spendere soldi per comprare carboidrati,pro al 90 e i carbo dal comune cibo.

Commenta

• SteveReeves
          Bodyweb Member
          • Jan 2003
          • 89
          • 0
          • 0
          • torino
          • Send PM

è vero l'organismo scompone le proteine in ammino e quando uscirono i ramificati si pnso subito bene e bela e fatta, ma in realta l'organismo riesce ad assimilare meglio le proteine a catena lunga che una pari quantita di ramificati a catena corta, i ramificati cxomunque sono un'ottima fnte energetica e vanno molto bene nel post allenamento per l'immediatezza del recupero e l'assorbimento immediato. concordo sul fatto che in fase di massa mi magno un bel piattone di riso subito dopo cosi mi toglie il senso di fame

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

Re: Proteine: 5o, 90 o 100%?

Originally posted by Nyo105
            Salve a tutti,
            per una fase di massa sono meglio le proteine al 50%, al 90% o al 100%.
            Mi è stato detto che per aumentare la massa sono meglio le proteine rispetto ai Bcaa o ad altri aminoacidi... ma le proteine non sono composte da aminoacidi e quindi dovrebbero essere pressapoco la stessa cosa?

Grazie a tutti
            I tuoi dubbi mi ricordano i miei stessi dubbi degli esordi.

I BCAA sono solo 3 aminoacidi; se assumi delle proteine in polvere apporti anche tutti gli altri aminoacidi essenziali e anche quelli nn essenziali.

I BCAA da soli nn possono costriure muscoli: devi avere tutti e 9 (o 8) amino essenziali.

Non è che esistono le proteine al 20 al 50 o all’80.
            La proteina è sempre proteine a non cambia il tipo.
            Se le proteine sono al 20 significa che su 100 grammi di prodotto ce ne sono 20 di proteine e gli altri 80 sono carbo (solo che è più figo per l’etichetta mettere “Proteine al 20%” piuttosto che “Carboidrati all’80%” ) Questo è prodotto denominato weight gainer.

Per la massa cosa è meglio?
            Non pensare che le polveri abbiano “canali preferenziali” con i muscoli, sono uguali al cibo. Sono integratori mica farmaci.

In massa si dice di prediligere i carbo alle prote, solo che se devi spendere soldi per un integratore spendili in qualche cosa che serve.
            I carbo li puoi assumere in 1000 modi diverse. Le proteine no.
            Comprati le proteine al 90% (che poi nn vuol dire nulla, per esempio le ottime proteine del siero mi pare siano 80% ma sono ottime lo stesso) e quandi vuoi assumere un prodotto che sia al 20% … prendi un cucchiaio di prote + latte + frutta ed ecco fatto!!
            Ciao

Commenta

• Nyo105
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 1962
              • 1
              • 0
              • Terra di Mezzo
              • Send PM

Grazie mille
              w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

Working...
              X