Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrimento e massa con integratori chiarimenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrimento e massa con integratori chiarimenti

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 17 anni. Circa sei mesi fa ho incominciato a fare palestra per dimagrire e una volta aver raggiunto il mio obbiettivo dopo circa 3 mesi, ho incominciato a fare massa. Ho preso un po di massa in 3 mesi ma dato che dopo l'allenamento mangiavo tutto ciò che trovavo in giro, ho messo su anche un po di pancia quindi ora ho ripreso a fare aerobica per toglierla. L'istruttrice ha detto che potrei perdere molta della massa in questo modo, quindi avevo intenzione di alternare massa e cardio , e assumere proteine in polvere in modo da evitare il catabolismo e crescere in massa e col cardio togliere la pancetta. Il punto è: quante quali e quando assumere le proteine in polvere? Avevo pensato di assumerle solo nei giorni di allenamento per la massa.. O dovrei assumerle anche nei giorni di cardio? Considerando che nei giorni di cardio sono in ipocalorica.. Cosa mi consigliate?

    I miei dati:
    Peso 63 kg
    Altezza 168 cm
    Polso 6 cm

    Colazione: un bicchiere di latte e 30 gr di cereali
    Spuntino: un frutto
    Pranzo: raramente pasta, quasi sempre carne o pesce
    Spuntino: niente
    Cena: insalata, pesce o carne

    #2
    Ti consiglio di sistemare la dieta
    Massa non significa mangiare tutto ciò che si trova in giro, prendere proteine non significa né mettere massa né evitare il catabolismo... Metti massa con una dieta (e allenamento) adeguata, catabolizzi (in certi casi) anche se ti riempi di proteine in polvere. Per i dosaggi, essendo queste ultime cibo, devi regolarti in base alla dieta, che va postata nella sezione corretta.

    Commenta


      #3
      grazie del consiglio ma una dieta del tipo ipocalorica nei giorni di cardio, e una iperproteica nei giorni di massa andrebbe bene? o sarebbe inutile?

      Commenta


        #4
        Anche l'ipocalorica potrebbe essere iperproteica, e non è detto che una dieta per massa debba essere tanto ricca in proteine. Inutile per cosa? Cosa vuoi ottenere?
        Credo che tu sia un po' confuso, ma ti ripeto, questa non è la sezione corretta per parlare di dieta, apri un thread in Dieta e alimentazione e leggi le guide

        Commenta


          #5
          Ma poi scusa, come fai ad avere il polso di 6cm? Sei umano?
          Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mattiahahah Visualizza Messaggio
            Colazione: un bicchiere di latte e 30 gr di cereali
            Spuntino: un frutto
            Pranzo: raramente pasta, quasi sempre carne o pesce
            Spuntino: niente
            Cena: insalata, pesce o carne
            Dieta completamente da rivedere, passa in sezione alimentazione ma prima leggi le guide
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


            Prima pensa alla dieta e poi ad un'eventuale integrazione: prendere le proteine è inutile se non mangi in modo
            corretto
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Forse 6 cm intendeva la larghezza.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎