Vorrei iniziare a prendere i BCAA. Peso quasi 70 kg, quindi prenderei 7 compresse. Ne prendo 3 prima allenamento e 4 dopo? Subito dopo i pesi faccio circa 20 minuti di corsa o sacco. Quando prendo le 4 compresse? Dopo i pesi o dopo il cardio? O posso fare 3 prima, 2 dopo pesi e 2 dopo cardio?
BCAA dopo pesi o dopo cardio?
Collapse
X
-
le ultime tendenze consigliano tutti prima o prima e during, e in effetti è sensata come cosa. Se ne è parlato spessissmo e anche recentemente. Altrimenti anche pre wo e poi pre cardio se sei in ipo stretta potrebbero andare bene.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioAltrimenti anche pre wo e poi pre cardio se sei in ipo stretta potrebbero andare bene.
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiole ultime tendenze consigliano tutti prima o prima e during, e in effetti è sensata come cosa. Se ne è parlato spessissmo e anche recentemente. Altrimenti anche pre wo e poi pre cardio se sei in ipo stretta potrebbero andare bene.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioTendenze errate
Commenta
-
-
Se l'obiettivo non è il miglioramento della performace e se non si è in ipocalorica andrebbero presi solo post wo.
L'obiettivo dell'allenamento è creare un danno muscolare per poi recuperare e raggiungere uno stato di allenamento superiore a quello di partenza (supercompensazione)
Prima dell'allenamento bisogna evitare di assumere tutti gli integratori che limitano questo danno per usarli invece nel post wo per velocizzare il recupero.
E' chiaro che l'ipertrofia non è l'obiettivo comune di tutti i frequentatori delle sale pesi, ci sono quindi timing di assunzione differenti per ogni obiettivo.
Questo a portato a fare una gran confusione, ognuno dice la sua senza aver ben capito come funziona la cosa.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, non saranno di certo 5g di amminoacidi a farti vincere una gara.
Io ho chiesto a un paio di professori in università e mi hanno detto che il mio ragionamento è sensato quindi continuo per la mia strada.
Il consiglio che vi do è di stare attenti alle "mode" messe in giro sui forum, la bro scienze non ha alcun valore scientifico, ripetere le cose solo perché l'ha detto l'utente con mille medaglie d'oro è da stupidi.
Usate la vostra testa e consultatevi con persone competenti.Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
beh asen, capisco quanto dici, ma la tendenza in questione non è una bro-scienza, almeno da quello che ho capito leggendo mod e utenti ben piu' esperti di me sull'argomento
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
L'assunzione during ho semplicemente evitato di consigliarla per il fatto che l'utente parla di amino in cps... Ergo risulta bello scomodo stare li during e prendere una cps ogni tanto o comunque fermarsi ingurgitare e poi riprendere..
per quanto riguarda il pre cardio perchè questa affermazione?
Commenta
-
-
quindi,cosa hai detto di nuovo?
manx ha anche specificato il regime ipocalorico e OP nn fa riferimento ad un contesto ipercalorico
la maggior parte delle volte sul forum i bcaa non vengono consigliati in iper...discorso diverso in ipo.vengono deaminati(per primi) direttamente dal muscolo e competono col triptofano,quindi l assunzione pre+during risulta la piu efficace
visto che abbiamo a disposizione i tuoi professori a quanto pare,potresti ampliare il discorso sui benefici dell assunzione post?Last edited by elan; 24-06-2014, 10:19:46.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da asen Visualizza MessaggioSe l'obiettivo non è il miglioramento della performace e se non si è in ipocalorica andrebbero presi solo post wo.
L'obiettivo dell'allenamento è creare un danno muscolare per poi recuperare e raggiungere uno stato di allenamento superiore a quello di partenza (supercompensazione)
Prima dell'allenamento bisogna evitare di assumere tutti gli integratori che limitano questo danno per usarli invece nel post wo per velocizzare il recupero.
E' chiaro che l'ipertrofia non è l'obiettivo comune di tutti i frequentatori delle sale pesi, ci sono quindi timing di assunzione differenti per ogni obiettivo.
Questo a portato a fare una gran confusione, ognuno dice la sua senza aver ben capito come funziona la cosa.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, non saranno di certo 5g di amminoacidi a farti vincere una gara.
Io ho chiesto a un paio di professori in università e mi hanno detto che il mio ragionamento è sensato quindi continuo per la mia strada.
Il consiglio che vi do è di stare attenti alle "mode" messe in giro sui forum, la bro scienze non ha alcun valore scientifico, ripetere le cose solo perché l'ha detto l'utente con mille medaglie d'oro è da stupidi.
Usate la vostra testa e consultatevi con persone competenti.
Il danno a livello muscolare voluto durante l'allenamento è di tipo meccanico, i bcaa regolano quello da diminuzione dell'aminoacidemia e/o glicemia, quindi sono due cose diverse.
Postwo ci stanno se fai solo carbo, ma in quel caso meglio avere delle proteine complete (tutti gli AA essenziali) con buon quantitativo di bcaa (whey....)
Se si usano carbo anche la leucina ha poco senso perché l'insulina attiva l'mTOR in maniera molto più efficacie ed importante.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta