Piano integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ceridian
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Piano integrazione

    Salve a tutti, avrei bisogno di una consulenza su come approcciarmi alla mia prima vera integrazione.
    Faccio powerlifting e vengo da una lunga fase di ipocalorica che ha dato ottimi risultati ma che, purtroppo, si è portata via anche della massa muscolare e della forza. Attualmente sono alto 171cm x 73.5kg di peso. la BF non sono in grado di misurarla precisamente ma, a occhio, dovrei stare sul 13% (mi si vedono i primi due quadratini degli addominali). Non ho interesse a scendere ancora di BF per il momento, anzi dopo questa ipocalorica mi vedo fin troppo rimpicciolito, quindi dal 2 agosto ho intenzione di fare una fase di massa. Fino ad oggi, a parte qualche termogenico e uno stack alc-tirosina-caffeina non ho preso altro, mentre a livello di alimentazione seguo un intermittent fasting 16/8.

    Mi alleno 6 giorni a settimana dalle 19 alle 21.30 (riscaldamento e stretching compresi), e purtroppo, avendo la palestra lontana da casa, non posso cenare prima di un'oretta dopo l'allenamento, per converso, andando in palestra direttamente all'uscita da lavoro, il mio ultimo pasto prima dell'allenamento è il pranzo, che consumo verso le 14.30 circa.

    Per ovviare a questi problemi ho intenzione di prendere un prewo e un postwo, e qui ho bisogno del vostro aiuto. Il prewo in particolare mi serve per affrontare allenamenti duri dopo una giornata intera fuori casa.

    Il post-wo lo faccio semplice, con maltodestrine, destrosio, whey e creatina, da consumare direttamente in palestra e continuando a sorseggiarlo per tutto il viaggio di ritorno.
    Il prewo è un problema. Mi attiravano i prodotti della prosupp, marca della quale ho già usato con gran successo il termogenico, ma contengono caffeina e, dovendo assumere il prewo verso le 18.30, ho paura di avere problemi con il sonno. Magari il dr jekyll potrei tollerarlo, ma forse per la mia situazione sarebbe meglio un prodotto stim-free

    Ecco le domande:
    1. il post-wo come lo vedete? Va bene così? Modifichereste qualcosa?
    2. il prewo. Cosa mi consigliate? Ci sono prodotti che possono fare al caso mio? Ovviamente a me del pump interessa poco, visto il tipo di allenamento che faccio, il focus è quello che cerco
    PS. In massa ho intenzione di smettere con l'intermittent fasting, quindi farei una colazione abbondante, un pranzo e una cena, mi terrei sulle 2600-2700kcal hicarb, con 1.5g/kg pro e 1g/kg fat nei giorni on. La domenica, che non mi alleno, farei un giorno in normocalorica hifat e lowcarb. Niente cheatday.

    Grazie a tutti

    ---------- Post added at 14:41:27 ---------- Previous post was at 07:54:41 ----------

    nessuno che riesca a darmi un aiutino?
Working...
X