If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho dato un'occhiata ai prodotti proaction e devo dire che i prezzi sono altini, mi hanno impressionato le pro, le tmp quelle a rilascio graduale (42 euro) contro le equivalenti pro-time (28euro) le eurosup però sono 750g le altre 1kg,,,,,
cmq mi pare na bella differenza, boh?!
con sti integratori nn so più che dire,nn capisco!
Originally posted by sfregiato79 ho dato un'occhiata ai prodotti proaction e devo dire che i prezzi sono altini, mi hanno impressionato le pro, le tmp quelle a rilascio graduale (42 euro) contro le equivalenti pro-time (28euro) le eurosup però sono 750g le altre 1kg,,,,,
cmq mi pare na bella differenza, boh?!
con sti integratori nn so più che dire,nn capisco!
mhh controlla se entrambe le ditte utilizzano le medesime materie prime e prova entrambi i prodotti...
ProAction, insieme a Urania IMHO è la miglior ditta Italiana presente
i prodotti pro action a quel che si dice dovrebbero essere di ottima qualità!
ora tu ti trovi bene con le pro time?? io si
il costo delle proaction sarà pur dovuto ad una maggiore qualità, e lavorazione del prodotto, ma se tu ti trovi bene con quelle che usi continua così e fregatene.
All'epoca delle Pro Time Eurosup , c'era il Mass 80 Proaction , una time relesae protein cn 65% siero-25%caseina e 10% albume , al costo di 37 € kilo , in vigore fino a settembre 2002.
Le TMP costanto 46 € kilo ma stanno in promozione fino al festival del fitness di rimini a 42 €.
Unica differenza non ancora percepita è che il proteico TMP ha serving da 25 g e non da 30 quini un bossolotto ne contiene 40 anzichè 33! il che è tutto supportato dalle componenti.
Ciao
ho acquistato le TMP proaction...è verò danno maggior sazietà in quanto più dense, pero' la solubilità è uguale a quella pro-time...spero a questo punto a che le TMP siano piu' facilmente assimilabili dall'organismo..nn so che pensare spero di nn aver speso 17 euro in più solo per i costi di marketing!!!
che dite del discorso del fatto di essere più assimilabili?
Originally posted by sfregiato79 ho acquistato le TMP proaction...è verò danno maggior sazietà in quanto più dense, pero' la solubilità è uguale a quella pro-time...spero a questo punto a che le TMP siano piu' facilmente assimilabili dall'organismo..nn so che pensare spero di nn aver speso 17 euro in più solo per i costi di marketing!!!
che dite del discorso del fatto di essere più assimilabili?
Se danno più sazietà significa che sono meno digeribili... , questo può essere anche un vantaggio nelle pro a rilascio graduale, io tuttavia continuo a preferire le Whey .
il prezzo delle TMP è giustificato dalla qualità delle materie prime e dall'ottimizzazione della miscela proteica.Il preparato ha un'assimilazione graduale senza problematiche di intolleranza. In alcune prove su atleti è stata valutata la traccia una continuità di assimilazione senza interferenze gastriche... non mi dilungo perchè su richiesta l'azieda fornisce una piccola dispensa doce elenca le materi prime e le sinergie tra esse con grafici e biblografia.
Per opportuna conoscenza: il senso di sazietà non equivale ad indigeribilità. I segnali di fame, sete, sazietà sono mediati chimicamente.Una barretta di cioccolata può dare sazietà quanto un intero pasto se il cioccolato puro carica segnali a livello di endorfine cerebrali......i mediatori chimici sono i più potenti stimolatori organici
Originally posted by RIBOSIO All'epoca delle Pro Time Eurosup , c'era il Mass 80 Proaction , una time relesae protein cn 65% siero-25%caseina e 10% albume , al costo di 37 € kilo , in vigore fino a settembre 2002.
Le TMP costanto 46 € kilo ma stanno in promozione fino al festival del fitness di rimini a 42 €.
Unica differenza non ancora percepita è che il proteico TMP ha serving da 25 g e non da 30 quini un bossolotto ne contiene 40 anzichè 33! il che è tutto supportato dalle componenti.
Ciao
Mi speghi la storia del serving da 25 anzichè da 33? Cioè, se ho capito bene con le vostre proteine si ha una assimilazione tale che ne occorre una quantità inferiore?
Non che la cosa mi torni molto ma sono convinto che saprai, come sempre, spiegarmi come.
Grazie di cuore
mao
Sergio non te la prendere ma io nopn ho una ditta di prot...simpatizzo per la Pro Action perchè ho seguiti gli studi sulle miscele e reputo questa azienda di una correttezza e serietà esemplare, oltre alla qualità di ciò che usa...qualità indiscutibile.....ciò senza andare a discapito delle altre aziende..........l'onestà in questo campo dovrebbe essere una parola elettiva che caratterizza tutti invece poi analizzando molto di quello che si pone in commercio si scoprono gli altarini..........cmq ogni discussione attiva sempre costruttività
Innanzi tutto le proteine non sono mie ma quelle in oggetto sono 3 blend di proprietà di Proaction.
Io ho avuto la possibilità di controllare il contenuto della linea proteica in tutto e per tutto (campioni-schede-certificati-iso-analisi ).In generale assumiamo tutti 20 g di concentrato proteico quando mettiamo in soluzione liquida un serving di proteine italiane o americane.Questo perchè mentre i guerrafondai americani hanno un 70% di titolo proteico medio in etichetta sul tal quale e il loro serving size corrisponde solitamente a 20-22 g di proteine ma con un volume di prodotto corrisponedente a 30-40 g , in italia a causa dell'eccessiva tolleranza sul tenore proteico reale o presunto(da –5% a +20%) si possono tranquillamente trovare integratori proteici dichiarati al 90% ma reali 70% o anche meno , quindi assumendo 30g di una polvere italiana si ottengono sempre 20g di proteine di media qualità.
Proaction ha selezionato i migliori produttori e le loro migliori materie prime presenti sul mercato mondiale nel 2002 , anno in qui è stata completata e commercializzata la linea (FIMES Napoli).
Quindi per citare un esempio ha avuto l'audacia ed il coraggio di commercializzare un blend di whey protein (WP) A base di siero carbery (Carbelac 90) micro ultra filtrato e lattoglobuline a scambio ionico NZPM (LG1) al costo di 52 € al kilo ma con un mediocre sebben realistico e comprovato 85% di trenore proteico reale sul prodotto finito con anche un 6% toale trà carboidrati e grassi derivati dal sempre presente aroma(che a mio avviso molti trascurano oppure qualcuno ha inventanto aroma antimateria).
Tuttavia la particolare ripartizione peptidica delle sieroproteine contenute e il relativo aminogramma derivato dal mix delle 2 materie prime ha permesso di consigliare il servig size di 25 g corrispondenti in realtà a 21 g di materia proteica di altissima qualità.Ovviamente la tesi del dosaggio ridotto , ma dichiarato e reale è supportata dal maggior coefficiente di assorbimento proteico rislultante da materie prime con un P.E.R.,V.B.,P.D.C.A.A.S., P.S. elevatissimo.
Lo stesso discorso è applicabile sulla temporizzata TMP l'unica con calcio caseinato sprayzzato con matrice micellare e ripartizione peptidica molto simile alla concentrazione di una tradizionale whey protein! unica differenza ridotto svuotamento gastrico e quindi rilascio graduale ma in assenza di sodio lattosio e altre skifezze.
Dell’MRP ne parliamo successivamente.
Per fare un appunto con le materie prime contenute nei prodotti specificati si potrebbe uscire in etichetta con un 95%..... oppure 97% sul secco tuttavia queste cose sono ormai sorpassate , forse.
A mio avviso la maggior parte dei prodotti proteici italiani soso simili , copiati o clonati anche nei punteggi proteci valori nutrizionali e anche serving size , poichè a queste conclusioni ci poteva arrivare anche qualche altro maestro del settore.
Sicuro che troverai saggia la mia risposta ti invito a contattare l’ecquipe scientifica di Poraction che ti fornirà tutto il materiale o i ragguagli necessari.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta