Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vitamine e minerali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vitamine e minerali

    salve, sono alla ricerca di un integratore di vitamine e minerali per migliorare prima di tutto il mio sistema immunitario altamente stressato da lavoro e lavatacce mattutine per allenarmi

    età 41 anni
    peso 73kg
    h 181cm
    lavoro sedentario (ufficio) per almeno 60% del tempo
    attività sportiva bassa : 3 wo settimanali, qualche camminata, qualche pedalata

    GRAZIE

    ---------- Post added at 15:55:53 ---------- Previous post was at 15:25:25 ----------

    tipo queste della ISATORI ??
    Il mio diario

    #2
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      #3
      Grazie… altri?

      Inviato dal mio Motorola Moto X XT 1052
      Il mio diario

      Commenta


        #4
        Quello è, a mio avviso, il migliore multivitaminico che puoi trovare.
        A cui aggiungerei comunque la C a parte, divisa in 2-3 assunzioni da 300-500 mg nell'arco della giornata; nei mesi invernali un 1000-3000 UI di D3; del buon magnesio citrato.
        Ricorda che non ha ferro, come quasi tutti i multivitaminici "avanzati".

        Buoni ci sono anche
        1) Orange Triad, con un buon Joint complex incluso (ma ha "poca" vitamina E ed è in polvere... In breve, è "peggio").
        2) Optimen.
        3) Anavite, con carnitina tarataro e beta alanina inclusi (non mi piace però, soprattutto in rapporto al prezzo).

        Poi anche altri... Animal Pak, il multivitaminico dell'AST (occhio, ha il vanadio), il Pak della Dedicated, Dr. Feelgood della SAN, l'Athletic Multi dell'IForce, ed altri ancora; ma li ritengo tutti inferiori.

        Vai di Adam in soft gel (mi raccomando, non è un dettaglio) e non sbagli, ha anche un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
        Altrimenti vitamine (e minerali) singoli.

        Commenta


          #5
          Grazie anche x il tuo contributo.. Ma non è forse troppa tutta quella vitamina C ?

          Inviato dal mio Motorola Moto X XT 1052
          Il mio diario

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da madrak Visualizza Messaggio
            Grazie anche x il tuo contributo.. Ma non è forse troppa tutta quella vitamina C ?

            Inviato dal mio Motorola Moto X XT 1052
            Prego!

            2-3 assunzioni da 300-500 mg significa una dose giornaliera compresa tra 600 mg e 1.5 gr.
            A cui andrebbero aggiunti i 250 mg del multivitaminico (250 mg se prendi l'Adam).

            Non è affatto una dose eccessiva, fidati. Per "sicurezza" puoi tranquillamente fare 2 assunzioni da circa 300 mg, magari comprando delle tab da 1 gr (trovi quelle della universal e sono ottime) e prendendone un pezzetto per volta.
            Preferibilmente, ma non è necessario, a stomaco vuoto (e, se a stomaco vuoto, preferirei un ascorbato piuttosto che l'acido ascorbico) come tutte le vitamine IDROsolubili (complesso B e C).

            Ricordati, tuttavia, che il multivitamico va preso in un pasto contenente grassi, altrimenti limiti molto (o del tutto) l'assorbimento delle vitamine LIPOsolubili (A, D, E, K), che il multivitaminico contiene.

            Commenta


              #7
              grazie di nuovo per i tuoi consigli
              Il mio diario

              Commenta


                #8
                Posso riaprire questo argomento per chiedere pareri anche su Daily Vits sempre della NOW FOODS ?! Grazie
                Il mio Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...B0%C2%B0%C2%B0

                Commenta


                  #9
                  apri un nuovo thread, questo è dell'anno scorso

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎