Info su AMINO e CREA!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Del Grillo
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 64
    • 1
    • 0
    • Un posto come un altro
    • Send PM

    Info su AMINO e CREA!

    Mi direste cortesemente come devo assumere la creatinassia i cicli di carico ,scarico,i grammi,i giorni!
    Inoltre vorrei fare una domanda:ke controindicazioni ci sono in un uso eccessivo di aminoacidi?E inoltre:x un soggetto di 74kg quanto consigliate di assumenrne?
    GRAZIE
    Ricordatevi sempre ke "io sò io e voi....nn siete un *****"!!!
  • lekker ding
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 3250
    • 4
    • 2
    • olanda
    • Send PM

    #2
    Su come assumere la Creatina, se ne potrebbe parlare per anni...
    Lekker Ding
    Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

    Commenta

    • **The Prince**
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 254
      • 1
      • 0
      • Palermo, Nord Afric...ehm Italia
      • Send PM

      #3
      Lekker Ding non ha tutti i torti....sull'assunzione della crea sono stati scritte e dette tante cose...

      Cmq le due maggiori "scuole di pensiero" sono queste:

      Per quanto riguarda il carico, puoi assumere o 20grammi per i primi 5 giorni (divisi in 4 porzioni di 5 grammi da assumere durante il giorno, possibilmente insieme a fonti di carboidrati ad alto indice glicemico come il destrosio) e poi prosegui dopo il carico con 5 gr al giorno; oppure c'è chi diluisce il carico per un periodo piu' lungo, (di norma un mese) assumendone 5-6 grammi al giorno tutti i giorni.

      Il periodo massimo di assunzione non dovrebbe superare i 2 mesi (c'è anche chi arriva a 3 o addirittura chi non scarica mai) ma lo scarico è consigliato appunto ogni due mesi per almeno 15gg. o anche piu'.

      Per quanto riguarda gli aminoacidi vanno presi in dosi di 1g per ogni 10kg di massa corporea magra meta' prima e meta' dopo il work.out (alcuni li prendono anche durante). Per gli aminoacidi a quanto ne so io non è previsto un periodo di scarico come la creatina ma personalmente penso che anche la loro assunzione vada ciclizzata (come quella della maggior parte degli integratori).

      Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao e allenati bene innanzitutto!

      1-Dieta
      2-Allenamento
      3-Riposo
      4-Integratori

      Questa è la mia personale classifica......
      "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, anche se del primo non sono sicuro" (Albert Einstein)

      Commenta

      • lekker ding
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 3250
        • 4
        • 2
        • olanda
        • Send PM

        #4
        Comunque Ti diro', come penso che vada presa...Dopo pero' sentirai che " bordate"...al mio indirizzo
        Dunque al mattino a digiuno: 4 gr Creat. +300-400ml acqua
        dopo 30 minuti 40-60 gr destrosio, dopo ancora 30 minuti frullato con proteine 25-30 gr +latte fresco 300ml + banana/ oppure fai colazione...( questo tutti i giorni)
        i giorni che ti alleni: subito dopo allenamento( nello spogliatoio) 6 gr creat+ 300-400 ml acqua( puoi aggiungere anche la Taurina e/o glutamina)dopo 30 minuti 50-60 gr destrosio, e dopo ancora 30 minuti frullato proteico
        il tutto per 2 settimane, dopo prendi la creat solo dopo allenamento per6-8 settimane, e poi "stacchi"4-8 settimane, sperando di essere stato un poco chiaro ,auguri...e adesso tieniti forte..sentirai che cannonate
        LeKKer Ding
        Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

        Commenta

        • lekker ding
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 3250
          • 4
          • 2
          • olanda
          • Send PM

          #5
          The Prince, e' stato piu veloce di Me..comunque quello che scrive e pure valido, il mio e un sistema un po fuori dal canone, pero anche The Prince ha ragione, concordo con Lui...
          LeKKer Ding
          Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

          Commenta

          • MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

            #6
            un kilo e due di destrosio in due settimane....ahahahhaahah

            Originally posted by lekker ding
            Comunque Ti diro', come penso che vada presa...Dopo pero' sentirai che " bordate"...al mio indirizzo
            Dunque al mattino a digiuno: 4 gr Creat. +300-400ml acqua
            dopo 30 minuti 40-60 gr destrosio, dopo ancora 30 minuti frullato con proteine 25-30 gr +latte fresco 300ml + banana/ oppure fai colazione...( questo tutti i giorni)
            i giorni che ti alleni: subito dopo allenamento( nello spogliatoio) 6 gr creat+ 300-400 ml acqua( puoi aggiungere anche la Taurina e/o glutamina)dopo 30 minuti 50-60 gr destrosio, e dopo ancora 30 minuti frullato proteico
            il tutto per 2 settimane, dopo prendi la creat solo dopo allenamento per6-8 settimane, e poi "stacchi"4-8 settimane, sperando di essere stato un poco chiaro ,auguri...e adesso tieniti forte..sentirai che cannonate
            LeKKer Ding
            Segui i fantastici consigli di leccher così da riuscire a beccarti un diabete fulminante entro due mesi!

            MadBebe
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

            Commenta

            • lekker ding
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 3250
              • 4
              • 2
              • olanda
              • Send PM

              #7
              Io questo sistema lo faccio da circa un anno, e i valori della mia glicemia, non sono male..non penso che col mio sistema di trasporto ,rischio di prendere il diabete tipo II,..non dimenticare che dopo un allenamento intenso gli zuccheri li "bruci"....
              comunque Io la Creatina la uso cosi..e Mi trovo bene
              LeKKer Ding
              Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

              Commenta

              • MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                va' bene lo stesso se ogni tanto la sniffo?io faccio cosi'

                Commenta

                • lekker ding
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 3250
                  • 4
                  • 2
                  • olanda
                  • Send PM

                  #9
                  O.K. ma non farti beccare, dalla guardia di finanza, mentre lo fai
                  LeKKer Ding
                  Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                  Commenta

                  • Body80
                    ThiBezzerra Tupperware
                    • May 2000
                    • 17871
                    • 695
                    • 442
                    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                    • Send PM

                    #10
                    Si dire che si becca il diabete è esagerato....cmq io nn sono un sostenitore dei grandi carichi di destrosio avendo provato entrambi (con così tanto zucchero ingrasso parecchio...).
                    Preferisco cmq un mix di carbo (destrosio e maltodex) unito a ribosio, taurina e acido lipoico e citrosodina.
                    Oltre al pw e a colazione anche il pranzo è un buon momento per assumere creatina.

                    Il carico di zuccheri è cmq soggettivo, se uno come lekker sopporta bene i carbo ad alto Ig senza ingrassare (ed ha risultati) allora nn vedo perchè limitare.
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta

                    • lekker ding
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 3250
                      • 4
                      • 2
                      • olanda
                      • Send PM

                      #11
                      E infatti Body 80 i carbo li sopporto bene..forse anche perche il giorno che mi alleno, uso pochi carbo cosi dopo il w.o., il glicogeno nei muscoli& fegato e molto basso ,cosi quando dopo il w.o. butto giu Creatina+Taurina+30-40 gr di destrosio, i muscoli fanno "effeto spugna"...
                      LeKKer Ding
                      Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                      Commenta

                      • RIBOSIO
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 1608
                        • 3
                        • 0
                        • La parte povera del ricco nord-est.
                        • Send PM

                        #12
                        Piuttosto che fare il trasporto di Leccher mi faccio l'insulina rapida direttamente alemno so a cosa vado incontro
                        Jacopo Z.
                        Sport Supplements

                        Commenta

                        • lekker ding
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 3250
                          • 4
                          • 2
                          • olanda
                          • Send PM

                          #13
                          Come siete prevenuti verso il destrosio, comunque sia Io mi trovo bene cosi, Voi fate come volete...pero con l insulina non si sa mai a cosa si va incontro...
                          Lekker Ding
                          Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                          Commenta

                          • noise0
                            Inattivo
                            • Dec 2002
                            • 849
                            • 0
                            • 0
                            • Parma
                            • Send PM

                            #14
                            Anche io sono nella condizoine di vere in mando 2 scatoline una contenente Ceatina ed una BCAA e mi trovo a dover decidere come assumerle prima e dopo il workout.

                            Io vogliosapere se asssumere CONTEMPORANEAMENTE BCAA e Creatina è indicato o no... ho letto che non è consigliato perche queste 2 sostanze risultano in competizione nell'ingresso cellulre quindi si ostacolano.. ha senso? secondo me non dovrebbe esssere cosi visto che la creatina ha un effetto idratenate per le cellule e quindi dovrebbe TRASPORTARE i BCAA.

                            E poi.. i BCAA sono assimilati meglio in presenza di un vettore glucidico od essendo praticamente predigeriti non ne hanno alcun bisogno?

                            grazie

                            Commenta

                            • MadBebe
                              Essere filiforme
                              • Nov 2000
                              • 12389
                              • 278
                              • 288
                              • Prov. Pisa
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by noise0
                              Anche io sono nella condizoine di vere in mando 2 scatoline una contenente Ceatina ed una BCAA e mi trovo a dover decidere come assumerle prima e dopo il workout.

                              Io vogliosapere se asssumere CONTEMPORANEAMENTE BCAA e Creatina è indicato o no... ho letto che non è consigliato perche queste 2 sostanze risultano in competizione nell'ingresso cellulre quindi si ostacolano.. ha senso? secondo me non dovrebbe esssere cosi visto che la creatina ha un effetto idratenate per le cellule e quindi dovrebbe TRASPORTARE i BCAA.

                              E poi.. i BCAA sono assimilati meglio in presenza di un vettore glucidico od essendo praticamente predigeriti non ne hanno alcun bisogno?

                              grazie
                              La Muscle-Tech, formula crea+amino,

                              Mad
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

                              Commenta

                              Working...
                              X