Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda BCAA

    Ciao ragazzi, ormai è quasi 1 mese che cerco di informami/bazzicare questo forum per capire tutto il necessario utile al mio scopo, oggi pero in pale mi è capitata una situazione abbastanza imbarazzante/comica(dipende da come la si prende eheh).
    Essendo comunque un neofita, oggi ho iniziato ad assumere 5 capsule di BCAA(dovrebbero corrispondere a 5gr) 20 minuti prima dell'allenamento, sicuramente il fattore psicologico ha influito e forse anche il cardio fatto il giorno prima.. sta di fatto che anche dopo 45minuti estenuanti di bicipiti/dorso + un 20 minuti di addominali avevo ancora energia da vendere,alchè scherzo con il mio trainer cercando di trarre conclusioni sulla mia prima esperienza nel prendere i BCAA pensando che avessero influito, anche solo in minima parte.
    Lui mi risponde molto scherzosamente, facendomi notare che non è "droga" e che gli effetti si sarebbero sentiti dopo circa una settimana dall'inizio delle varie assunzioni.
    Allora io mi chiedo, ho inteso male io lo "scopo" dei bcaa, cioè quello di ridurre per un periodo limitato di tempo in base all'assunzione dei ramificati l'affaticamento muscolare, riducendo anche il recupero muscolare oppure è piu un effetto a lungo termine?
    Se l'effetto fosse a lungo termine, che senso avrebbe prenderlo sempre e cmq pre-wo e post-wo?
    I ramificati, essendo gia scomposti(no digestione?) non verrebbero utilizzati subito dal nostro corpo?

    Grazie e scusate per lo sfogo, dopo aver approfondito( forse poco) l'argomento pensavo di aver capito qualcosa... e invece...
    Last edited by Silverace; 12-06-2014, 13:38:19.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎