Dubbio sulla Glutamina...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • HateEternal
    Registered User
    • Dec 2002
    • 185
    • 1
    • 16
    • Send PM

Dubbio sulla Glutamina...

Qualcuno saprebbe dirmi se la Glutamina, presa prima di dormire, stimola effettivamente la produzione naturale di GH ?
    Se si, in che dosi?

Grazie mille!!
  • FABRY
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 1097
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Pare di si, ma per dirti qualcosa di scientifico mi dovrei informare meglio...
    byeee
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• mao +Watt
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2313
      • 89
      • 0
      • Como
      • Send PM

Re: Dubbio sulla Glutamina...

Originally posted by HateEternal
      Qualcuno saprebbe dirmi se la Glutamina, presa prima di dormire, stimola effettivamente la produzione naturale di GH ?
      Se si, in che dosi?

Grazie mille!!
      Ovviamente tutto è relativo ad una serie di fattori difficilmente calcolabili.
      Ti posso dire che la stimolazione avviene ma, aimè, è praticamente impossibile determinarne l'entità.
      mao
      mao
      maowatt.blogspot.com

Commenta

• lekker ding
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 3250
        • 4
        • 2
        • olanda
        • Send PM

I produttori ( di glutamina) giurano di si (che se presa prima di dormire, stimola la produzione di GH) da esperienza sul campo, non ho notato nulla, vedi un po Tu, comunque c e chi giura che anche guardando Pippo Baudo , dopo si dorme meglio..
        Lekker Ding
        Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• FABRY
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 1097
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by lekker ding
          comunque c e chi giura che anche guardando Pippo Baudo , dopo si dorme meglio..

Commenta

• HateEternal
            Registered User
            • Dec 2002
            • 185
            • 1
            • 16
            • Send PM

Re: Re: Dubbio sulla Glutamina...

Originally posted by mao +Watt
            Ovviamente tutto è relativo ad una serie di fattori difficilmente calcolabili.
            Ti posso dire che la stimolazione avviene ma, aimè, è praticamente impossibile determinarne l'entità.
            mao

Ma secondo la vostra esperienza, vale la pena spendere per della glutamina da assumere esclusivamente prima di dormire?Quindi la stimolazione della produzione di GH è sufficente per dare risultati utili?

Vi ringrazio per l'attenzione! ciao

Commenta

• uraia
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 2811
              • 2
              • 0
              • tra due mostri mitologici
              • Send PM

La glutammina è molto valida come integratore,è anti catabolica,io nn la userei solo pre nanna,ma anche al mattino e subito dopo il work out
              "Tutto quello che c'è di divertente nella vita o è immorale, o illegale o fa ingrassare".

" C'è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé "

....dicono che mi servira'..se non uccide... fortifica..

Originally posted by ultra
              I guerrieri si allenano, i secchi tirano fuori scuse...

Commenta

• lekker ding
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 3250
                • 4
                • 2
                • olanda
                • Send PM

Io la userei solo dopo l allenamento, magari con creatina e taurina..
                Lekker Ding

Commenta

• FABRY
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2000
                  • 1097
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

I momenti della giornata ke ha indicato uraia sono i migliori... puoi cmq limitarla al pre nanna e post workout con la creatina volendo o addirittura al solo post workout.
                  byeee

Commenta

• Nandroboy
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 1535
                    • 0
                    • 0
                    • Sconosciuta
                    • Send PM

a funzionare funziona ma tutto dipende da quanto vuoi spendere visto la maggior parte di glutammina ke ingerisci viene destinata per altri scopi( intestino e pancreas sono ghiotti di glutamminna) e solo una piccola parte di quella che ingerisci va realmetne ai muscoli, quindi i dosaggi devono esse piuttoso alti, quindi dipende dal tuo portafoglio visto ke va a peso d'oro.........
                    Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• HateEternal
                      Registered User
                      • Dec 2002
                      • 185
                      • 1
                      • 16
                      • Send PM

Originally posted by Nandroboy
                      a funzionare funziona ma tutto dipende da quanto vuoi spendere visto la maggior parte di glutammina ke ingerisci viene destinata per altri scopi( intestino e pancreas sono ghiotti di glutamminna) e solo una piccola parte di quella che ingerisci va realmetne ai muscoli, quindi i dosaggi devono esse piuttoso alti, quindi dipende dal tuo portafoglio visto ke va a peso d'oro.........

Conosco i prezzi della glutamina, e tu che quantità mi consigli di prendere prima di dormire, avendo buone possibilità finanziarie, ma senza esagerare ??? 20 grammi a sera ?

Commenta

• mao +Watt
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2313
                        • 89
                        • 0
                        • Como
                        • Send PM

Ripeto, certe cose sono difficili da "sentire". Siamo onesti, per citare Bill Phillips: che funzionano come i farmaci ci sono solo... i farmaci. E' ovvio che se uno pensa di poter diventare come Coleman con la glutamina non potrà che ricevere frustrazione.
                        Nella mia classifica degli integratori utili la glutamina è al terzo posto dopo proteine e multivitaminico.
                        Un altra cosa da chiarire è la faccenda dell'assorbimento a livello muscolare della glutamina. Guardate che è una emerita follia pensare che la glutamina entri da qualsiasi parte. Mi spiego:
                        la glutamina assunta con un integratore non fa altro che evitare l'utilizzo di quella già presente nei nostri tessuti per altri scopi.
                        Quindi se ne deduce che quando qualcuno cerca di proporre prodotti che "entrano di più" vi sta gabbando o, almeno ci prova.
                        Per evitare una diminuzione "importante" a livello muscolare della glutamina già presente ne basta poca. Diciamo di stare sui classici 5 gr per assunzione. Dipende dal regime alimentare seguito. Se siete in massa con molto cibo 10 gr possono bastare (due assunzioni) ma se siete in definizione senza carbo e stressati come scimmie... salirei a 20 gr die (4 assunzioni).
                        Quindi la glutamina è un integratore molto valido.
                        mao
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

Commenta

• HateEternal
                          Registered User
                          • Dec 2002
                          • 185
                          • 1
                          • 16
                          • Send PM

Certamente non mi aspetto risultati superlativi! Io sono Natural e intendo rimanerlo. Ti ringrazio per i consigli sulle dosi da assumere! Come mai consideri così importante un multivitaminico ?

Commenta

• lekker ding
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 3250
                            • 4
                            • 2
                            • olanda
                            • Send PM

Io la Glutamina la metterei al 4 posto, dopo la creatina..e forse al 5 dopo Taurina Creatina multi vit. Proteine..
                            Lekker Ding

Commenta

• Nandroboy
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 1535
                              • 0
                              • 0
                              • Sconosciuta
                              • Send PM

Attenzione, mi sono espresso male, io l'ho provata e CREDO che funzioni come anti catabolico o come più semplice "investimento sulla salute" visto ke si dice raforzi il sistema immunitario, ma a livello pratico non senti niente di differente, come hanno detto gli amici sopra se vuoi sentire la DIFFERENZA ci sono solo i farmaci, e poi non farti abbindolare da queste storie sull'aumentata secrezione di gh, perkè AMMESSO E NON CONCESSO che avvenga, ovviamente sarebbe a livelli fisiologici e comunque compensata da tutti i feedback ormonali del caso, quindi non pensare che ti svegli con le mani e i piedi più grossi se prendi 10 gr di gluta la notte prima di dormire
                              Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

Working...
                              X