Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GLUTAMMINA Recupero allenamenti , definizione , ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    GLUTAMMINA Recupero allenamenti , definizione , ipocalorica

    Ragazzi come da titolo volevo sapere se la glutammina puo essere utile per recuperare da allenamenti piuttosto intensi e frequenti.

    Andrebbe ad integrare la dieta di un mio amico che si sta preparando per una gara.
    Voleva sapere se puo creargli ritenzione e se puo essere usata durante la settimana quando sta a 80g di carbo al giorno per recuperare dagli allenamenti.

    La gara non è alti livelli ma una garetta di città , ma vorrebbe apparire al meglio

    Data la dieta ipocalorica aveva bisogno di un maggior supporto per il recupero.

    é adatta? o ce altro?

    integra gia con Aminoacidi e Isolate

    #2
    GLUTAMMINA La glutammina è un amminoacido naturalmente prodotto dall'organismo. La sua sintesi avviene principalmente a livello muscolare a partire da altri tre amminoacidi chiamati, rispettivamente, arginina, ornitina e prolina. In campo industriale la glutammina viene ricavata da fonti proteiche di origine vegetale o
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta ma a dir la verita non mi aiuta molto ... lo avevo gia letto quel post ...
      In pratica lì leggo ciò che la glutammina fà , o meglio , dovrebbe fare...

      io volevo chiedere a chi l'ha provata se effettivamente funziona , ti fa recuperare , e se qualcuno ha riscontrato un po di appannamento dovuto al suo uso

      Grazie

      Commenta


        #4
        La glutammina è stato più volte detto che è ormai superata come supp, unica nota rafforza il sistema immunitario, ma non penso sia l'obiettivo del tuo amico, quindi rispondendo alla tua domanda, no non favorisce il recupero.

        ritenzione : assente.
        Personal Fitness Trainer (ISSA)

        Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

        DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

        Commenta


          #5
          Avrei un'altra domanda che vorrebbe sapere ... ma interessa anche a me sinceramente..

          Assumendo aminoacidi il polvere during work ... non c'è il "rischio" di bruciare meno grasso perchè questi verrebbero usati come "fonte energetica" ? Soprattutto pre-cardio? è vero che risparmierebbero un po di massa magra , ma se fosse vero quello che ho detto forse sarebbero più opportuni subitopost ..

          Commenta


            #6
            Il rischio di bruciare meno grasso non sussiste in quanto integrando con BCAA during wo/cardio, questi è vero che finirebbero per essere utilizzati come substrato energetico, ma detta terra terra, impediscono che il tuo organismo utilizzi come substrato energetico la massa magra. Cosa che è desiderabile evitare soprattutto in ottica di gara.

            Comunque l'integrazione di BCAA ha appunto un effetto prettamente energetico più che anti-catabolico, anche se indirettamente la prima qualità determina la seconda

            ed è proprio per questo che viene consigliata l'assunzione pre e during, mentre nel post è molto meglio altro, in quanto la sintesi proteica richiede tutti e 8 gli aminoacidi essenziali e non solo 3 di questi che sono per l'appunto gli aminoacidi ramificati, ovvero i BCAA
            Personal Fitness Trainer (ISSA)

            Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

            DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎