Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x factor primi dolori articolari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Io non considero questo integratore un integratore utile ed efficace... Anche perché testare l'efficacia di questo integratore è piuttosto difficile.
    Ma l'AA è naturalmente contenuto in molti alimenti che consumi (quali arachidi, ad esempio), in quanto acido grasso Omega6; e la salute la si può proteggere in tanti modi.

    E sul fatto che il BBing sia "salutare" nutro parecchi dubbi

    ---------- Post added at 17:33:45 ---------- Previous post was at 17:32:32 ----------



    Allora credo che tu possa andare anche "di cissus"
    Considerazione "filosofica" ma che appoggio al 100%
    Cmq l'acetil-carnitina ha un potere antidolorifico "globale" e non interferisce con l'AA io la abbinerei al MSM e la C
    Detto questo: ritengo pure io che la logica (e la biochimica) che stà dietro questo integratore debba essere ben ponderata prima di farne uso.

    Commenta


      #17
      x factor primi dolori articolari

      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Guarda, la vitamina C non dovrebbe interferire sull'effetto infiammatorio indotto dall'arachidonico, perché l'arachidonico è "infiammatorio" in quanto precursore di prostaglandine... E lì la C non "arriva" (gli Omega3, sì... Quindi in un certo senso competono).
      La C agisce sui radicali liberi, che possono a loro volta essere il prodotto di uno stato infiammatorio. Quindi agisce ad un livello "successivo".

      Credo che nemmeno il cissus e il MSM possano interferire a questo livello con l'AA... Ne sono quasi sicuro.
      Però senza certezza meglio lasciare il dubbio.
      Si,in effetti però ricordavo di aver letto qualcosa che parlava di AA e vitamina c ,ecco : "La vitamina C è fondamentale per la produzione di collagene, il robustissimo tessuto connettivo che “ci tiene insieme”. Senza collagene cadremmo letteralmente “a pezzi” perché sono le sue proteine a dare consistenza allo scheletro, a far aderire i muscoli alle ossa e tenere gli organi e la pelle al loro posto. Sono state fatte due importanti scoperte, vale a dire che la Vitamina C inibisce la produzione di acido arachidonico e che lo trasforma in sostanze meno dannose. Come ci dicono i dermatologi, l’acido arachidonico ha una funzione di rilievo sulla formazione della psoriasi e del microscarring, che precede la formazione delle rughe. Grazie alle ricerche condotte negli ultimi anni, oggi sappiamo che una corretta assunzione di vitamina C è in grado di restituire morbidezza e luminosità alla pelle, inoltre la vitamina C è un antiossidante, vale a dire una sostanza che neutralizza i radicali liberi. "

      Forse non c entra ma qualcuno riesce a darmi qualche delucidazione?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ale. Visualizza Messaggio
        Si,in effetti però ricordavo di aver letto qualcosa che parlava di AA e vitamina c ,ecco : "La vitamina C è fondamentale per la produzione di collagene, il robustissimo tessuto connettivo che “ci tiene insieme”. Senza collagene cadremmo letteralmente “a pezzi” perché sono le sue proteine a dare consistenza allo scheletro, a far aderire i muscoli alle ossa e tenere gli organi e la pelle al loro posto. Sono state fatte due importanti scoperte, vale a dire che la Vitamina C inibisce la produzione di acido arachidonico e che lo trasforma in sostanze meno dannose. Come ci dicono i dermatologi, l’acido arachidonico ha una funzione di rilievo sulla formazione della psoriasi e del microscarring, che precede la formazione delle rughe. Grazie alle ricerche condotte negli ultimi anni, oggi sappiamo che una corretta assunzione di vitamina C è in grado di restituire morbidezza e luminosità alla pelle, inoltre la vitamina C è un antiossidante, vale a dire una sostanza che neutralizza i radicali liberi. "

        Forse non c entra ma qualcuno riesce a darmi qualche delucidazione?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Dovresti citare la fonte... Potresti farlo?

        In ogni caso mi sembra un "articolo" molto approssimativo.
        La sintesi endogena di arachidonico c'è, dato che non è un acido grasso strettamente essenziale, ma al contempo è assolutamente trascurabile.

        Questa trasformazione in sostanze meno dannose mi suona un po' male... E una grossa semplificazione (ammesso e non concesso che la C possa interferire nel metabolismo dell'arachidonico).



        Come si vede la situazione è piuttosto complessa e non riducibile a buono/cattivo.
        Anche perché questi metaboliti fanno parte di un sistema di equilibri (vedi Omega3) decisamente ampio.

        Commenta


          #19
          L' advanced è da me ben tollerato.

          Commenta


            #20
            Ha distanza di 5 giorni da quando ho aperto questo thread i dolori sono praticamente scomparsi.. ho notato che vanno e vengono un po senza senso perchè l'AA lo prendo cmq ogni giorno ma ieri e oggi assolutamente nessun dolore o fastidio (e ho fatto petto ieri e dorso oggi!). La mia idea iniziale che i dolori sarebbero andati aumentando è sbagliata.. 50 giorni si fanno tranquillamente ecco

            Commenta


              #21
              effetto placebo
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #22
                sai che probabilmente è stato anche quello si!

                Commenta


                  #23
                  Oat, ma tu di solito prendi la versione liscia o la Advanced?

                  Commenta


                    #24
                    ho preso entrambi...ottimi entrambi ma si devono applicare diverse strategie per avere l'effetto ottimale...
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #25
                      io ancora non ho capito proprio a livello chimico che senso ha la versione advanced con gli omega3..

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                        ho preso entrambi...ottimi entrambi ma si devono applicare diverse strategie per avere l'effetto ottimale...
                        Potresti esplicitare, per cortesia, le diverse strategie da applicarsi nei due casi? In cosa differiscono?
                        Hai provato anche l' Acido Arachidonico della SNS?

                        Originariamente Scritto da marco69 Visualizza Messaggio
                        io ancora non ho capito proprio a livello chimico che senso ha la versione advanced con gli omega3..
                        Ti so dire che la versione Advanced è stata introdotta per tamponare l' effetto collaterale dei dolori articolari..... vero è che se il consiglio è di prendere l' Acido Arachidonico senza gli Omega-3, stupisce poi trovarseli associati nello stesso integratore.
                        Il mio sospetto (presto proverò - anche per questo chiedevo ad Oat) è che, se uno tollera bene gli eventuali dolorini (da verificare), sia più efficacie l' X-Factor versione "liscia".

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎